BannerFans.com

giovedì 22 novembre 2012

La borsa dei sogni.

Bella vero ? 
Una mia cliente oggi, mi ha detto che a Natale se l'ha farà regalare da uno dei suoi innamorati...
Io, di innamorati,ne ho uno e, visto l'aria che tira al massimo mi regalerà un bel sorriso...
Vabbè, io sono felice ugualmente.
Nel mio piccolo oggi, ho ricevuto grandi soddisfazioni e questo, mi scalda il cuore.
Le mie clienti credono in me, nel mio potenziale e nella mia semplicità che è sempre costruttiva.
Parlando con Lella, mi ha ricordato, che in tutti questi anni che mi conosce e sono tanti, venti più o meno, sono sempre rimasta la stessa... Una donna semplice, malgrado tutto.
Martina, mi ha ricordato che devo scrivere un pezzo che parli di me,da inserire nella sezione "Chi sono " della home page del sito, per ora in costruzione , "Albero azzurro ".
Devo essere concentrata e avere l'ispirazione per mettere giù queste due righe, ma come al solito troverò la forza dentro di me.
Ci sarà sicuramente un cambio di programma per il terzo evento delle "Amiche dell'albero azzurro". Non avendo trovato chi possa farmi la lezione su "L'arte di confezionare i regali ", l'ho trasformo in " L'arte di fare i regali". Aggiungo una lezione sulla "Legge dell'attrazione" e, per finire una fetta di pandoro con crema al mascarpone. In fondo nel  mio programma, avevo detto che ci potevano essere delle variazioni in corso d'opera. 
Francesca, ha fotografato la mia vestaglia, ma come al solito, si è dileguata e, vista la mia incapacità di mettere le foto nei post, beh, niente ho messo la foto della borsa.
Chissà che il mio innamorato ci ripensi...

mercoledì 21 novembre 2012

La vestaglia a cuori rosa.

Pochi giorni fa, ho acquistato una vestaglia, morbida, morbida, con i cuori rosa. Vi ricordate  quella che indossava la tata Francesca, quando scendeva in sala a far colazione ? Beh . Uguale a quella , anzi ugualissima. So, che non è sexi, che Enzo e Carla la boccerebbero immediatamente, ma mi rilassa e mi tranquillizza e, devo dire che in questo periodo ne sento fortemente il bisogno.
Non mi lamento per niente in particolare, ma c'è sempre questa negatività, questo pessimismo, che aleggia nelle parole della gente, negli atteggiamenti misurati e attenti delle persone, nei sorrisi mancati. Nelle cose che un tempo amavi fare e che ti ritrovi sempre a rimandare perchè ci sono altre priorità. Sentivo oggi per radio lo sfogo di un uomo, che poi è lo sfogo di molti : "Ci vogliono togliere la libertà "....
La libertà è poter scegliere... e le scelte oggi sono ben poche.
Sono discorsi, troppo importanti e tediosi e io voglio e devo poter pensare che di scelte ne ho ancora parecchie nella mia vita.
Intanto mi sono avvolta nella mia calda vestaglia, intanto penso che oggi ho parlato con persone speciali, che mi hanno arricchito dentro... Intanto, una nuova amica, mi ha regalato una pulizia del viso nel suo centro benessere e mi ha regalato nuove sensazioni... Intanto ho letto l'intervista rilasciata da Stefano D'Orazio sul messaggero e mi ha regalato nuove emozioni...
Come al solito basta vedere e cercare il lato positivo, di ciò che ci circonda e a me in questo momento mi circonda una morbida vestaglia a cuori rosa.
Buonanotte .

domenica 18 novembre 2012

Mareeee

Poco fa Carmen chiedeva di andare al mare... Allora io ho scovato questa foto e, guardandola mi sono resa conto di esserci stata effettivamente.... Isola dei conigli a Lampedusa...
Pensare che siamo a novembre e , che qui da noi è tutto un grigiore...
Mettiamo un po' di colore a questa vita, importante che non sia il solito verde.
Nello scorso post, parlavo di quell'articolo che ho letto di recente. La titolare di quel negozio o boutique, come lei lo definisce, non fa nient'altro che quello che faccio io nel mio negozio.
Condivido appieno il fatto che bisogna andare incontro alle esigenze del cliente. Mi informo su quale sia l'occasione per la quale deve comprare il capo di abbigliamento, che colore preferisce e se ha delle preferenze particolari.
Spiego poi che oggi tutto è permesso: la moda consente di mescolare lunghezze, ampiezze, colori.
L'altro giorno su di un outfit total green, ho abbinato una borsa di pelle rossa lucida. Molto trendy.
Ieri , mi è venuta a trovare Laura, che aveva una cena in pizzeria...
Le ho consigliato un look, elegante, nero e grigio, sdrammatizzato da anfibi con borchie di colore grigio...
Anche a me è capitato che le clienti mi chiamino per un consiglio dell'ultimo minuto sull'accessorio più indicato per quella particolare occasione..
Le clienti sono amiche,lo dimostra questo club "Le amiche dell'albero Azzurro " che mi sta regalando grandi soddisfazioni.
Per la cena del 7 dicembre, la mia amica Rosanna, titolare del negozio accanto al mio, mi ha dato una grandissima idea... Spero vivamente di poterla mettere in atto... domani cercherò i contatti giusti.
Intanto,ora visto l'ora tarda, vado a leggere un po'... Per il resto come sempre, " Ci penserò Domani ".

venerdì 16 novembre 2012

Non vendo abiti,ma creo stati d'animo.

Daniela, mi chiede : "Anto, non scrivi più ?". 
Rispondo, vorrei fare tante cose, tra le quali, la più importante è quella di scrivere queste due righe, che mi servono per ricaricarmi e affrontare tutto con uno spirito giusto ad ogni evenienza, ma non riesco a trovare questa mezz'ora  dedicata a me e, naturalmente a chi legge.
Questo è un male lo so per certo e , quindi voltiamo pagina e dedichiamoci un po' di tempo alla ricerca di noi stesse, partendo da ciò che più ci piace fare.
Oggi leggendo un articolo su Tustyle, mi sono ritrovata nella protagonista di quella storia. Una donna Cecilia, che ha una boutique a Milano. Gestisce questo negozio , un po' come faccio io, nel mio.
Dice : "Ho scoperto che le donne hanno bisogno di qualcuno che non si limiti a dire se in negozio ci sono quella taglia e quel colore, ma cercano un confronto amichevole e competente. Comprare un vestito è un po' come mettersi a nudo letteralmente: mentre lo si prova ci si spoglia e quando ci si guarda allo specchio emergono paure, insicurezze, inibizioni."
Io questo l'ho capito da tempo, per questo ho creato "Le amiche dell'albero azzurro ". Un modo per incontrarsi è mettersi a confronto.
Leggendo questo articolo, mi sono venute in mente un sacco di idee nuove e al più presto le svilupperò.
Intanto vi lascio con questa frase: 
"Io , non vendo abiti, ma creo stati d'animo "...
Bellissima vero ?
Devo lavorarci sopra, come al solito del resto.

domenica 11 novembre 2012

Le Amiche dell'Albero Azzurro.

Grazie, grazie, grazie...


Chiunque tu sia, dovunque tu sia o qualsiasi esperienza tu stia vivendo,la magia della gratitudine cambierà la tua esistenza.

Grazie, di nuovo grazie.
Oggi c'è stato il secondo incontro del nostro club "Le amiche dell'albero Azzurro". E'stato un bell'evento. Abbiamo imparato cose nuove , ci siamo divertite insieme condividendo una fetta di torta e bevendo una tazza di the.
Abbiamo conosciuto gente nuova che ci ha reso partecipi della propria esperienza lavorativa e amiche che ci hanno dato speranza per il futuro leggendo i tarocchi...
Una domenica diversa, che allontana i pensieri negativi del momento che stiamo vivendo,ritrovando la semplicità dello stare insieme.
I prossimi appuntamenti sono : venerdì 7 dicembre "Cena con le amiche dell'Albero Azzurro".
Domenica 9 dicembre h. 17 : " L'arte di confezionare i regali " e se Lella è disponibile, organizzerò un set fotografico sotto l'Albero, per la gioia delle mie clienti.  Poi ho in mente un'altra cosa, ma questa è un 'altra storia .
Grazie di tutto è stata una magnifica giornata.

giovedì 8 novembre 2012

Profumo di pini.

Finalmente, una bella giornata lavorativa, come dovrebbero essere sempre, intense, ricche di emozioni e di pensieri positivi da condividere. 
So che è un momento duro, che si fatica ad arrivare a fine mese, ma ogni tanto un minimo di gratificazione ci vuole. Ogni tipo di gratificazione fa bene, l'importante è che giunga direttamente al cuore e ci faccia star bene.
Comprarsi un vestito, indossarlo, sentirsi uniche e bellissime non ha prezzo, è un ottimo antidepressivo ,poi con tutto questo verde, beh ci sembra sempre di essere catapultate in Irlanda...
Perchè non cambiamo colore ? 
E' un 'appello accorato che faccio a chi produce abiti. Vogliamo fare un po' di rosso ? Arriva Natale, non si sa mai... Un po'di bianco, che fa tanto festa.
Io propongo, poi il lunedì, quando vado in giro per acquisti,mi ritrovo in una prateria, e nuovamente acquisto verde. Ho delle clienti che quando aprono gli armadi, sentono il profumo dei pini.
Domenica, ci sarà il secondo incontro "Le amiche dell'albero azzurro".
Tutto pronto. Le professioniste del settore estetico ci sono, le cartomanti pure. Io mi occuperò delle torte e del the. Se ci siamo tutte siamo un bel numero. Di certo, come al solito, ci divertiremo e sarà un successo.

mercoledì 7 novembre 2012

Il Concerto dei Pooh.

Domenica 4 novembre scorso, io e la mia amica Barbara siamo andate al concerto dei Pooh, al teatro Colosseo di Torino. Eravamo sedute in terza fila, praticamente sotto il palco, distanza ideale per fare fotografie per il mio blog. Avevo fatto primi piani di Dody, Red, e Roby, e anche del direttore dell'orchestra sinfonica che accompagna i Pooh in tourneè. Un tipo niente male...
Avevo anche fatto un filmato de "L'aquila e il falco ". Avevo finalmente sfruttato la tecnologia a mia disposizione, io che in fondo sono giurassica.
Beh, Lorenzo , ha cancellato tutto. Sono rimasta senza parole, non perchè avessi perso la voce cantando a squarciagola durante l'intero concerto, le mie foto non c'erano più. Cancellate in un attimo.
Mi sono ripromessa di andarli nuovamente a vedere e magari stavolta sarò più fortunata.
Il concerto è stato favoloso,nel suo genere. Loro tre sono veramente bravi, l'orchestra pure. Il maestro bello... Ma si sente la mancanza, di  Stefano, s'intende, sul palco. Chi si occupa di musica da tempo è concorde nel dire che poi non fosse un così grande batterista, ma era sicuramente un'animale da palcoscenico. Parsifal, malgrado l'orchestra sinfonica, come era in origine, nel 1973, non era la stessa cosa. Il flauto traverso e il gong finale era uno spettacolo...
Tutto cambia e nulla è eterno.
E' una mia opinione personale questa, ma i Pooh, intesi come tali, li ho visti l'ultima volta il 30 settembre 2009 a Milano.
Certo si va avanti, la musica guarisce e aggiusta tante cose, ma la sensazione è sempre di un vuoto che malgrado tutti questi escamotage non può colmare.
Bella domenica, malgrado tutto.
Cambio un attimo argomento. 
"Modella per un giorno 2" non si può fare, Lella, la nostra fotografa ufficiale, per il 24 novembre non ci può essere. Dicembre è un mese out per qualsiasi tipo di evento . Gennaio e febbraio sono due mesi, da mettere tra le cose da dimenticare, con i saldi che imperversano, quindi spostiamo il tutto in primavera con l'inizio della bella stagione. In questo modo ci saremmo buttate alle spalle questo 2012, che devo dire è pesantissimo e, che malgrado il mio ottimismo, mi trovo a volte a rimanere svuotata per i troppi pensieri negativi che mi circondano. Urge trovare una soluzione, intanto ho deciso che venerdi 30 novembre vado a Milano alla presentazione del libro di Stefano, poi per il resto, al solito,
"Ci penserò domani ".

venerdì 2 novembre 2012

Modella per un giorno 2

"
"Modella per un giorno 2 ". Si farà sabato 24 novembre ore 15,30 presso il negozio Albero Azzurro. Vuoi essere dei nostri ? Certamente , si.
Visto l'enorme successo ottenuto lo scorso anno, abbiamo pensato di riproporre questo tipo di evento, dove tutte si erano divertite. Lo scorso anno è stato molto bello, ci siamo divertite e siamo state insieme. Lella è stata il nostro collante di questo anno lavorativo e , voglio nuovamente giocarmi questa carta, sicuramente vincente. Meglio di ogni altra pubblicità giornalistica. Il passa parola è fondamentale.
Sonia mi farà da supporter, con la consulenza di immagine. Il mio team è sicuramente pronto. Le clienti scalpitano e sarà nuovamente magia.

giovedì 1 novembre 2012

Credere.

Inizio di settimana un po' pesante.
Sono accadute tanti episodi, anche drammatici che mi hanno fatto riflettere su molte cose.
Non sto a raccontare in sè questi episodi, chi mi conosce sa e penso condivida il mio pensiero.
 E' un finale d'anno strano, oserei dire. Un malcontento generale aleggia ovunque ci si volti, ma come al solito, dobbiamo correggere il tiro e guardare avanti. Non ha senso pensare di scappare, andare lontano. Se ci sono dei problemi, dobbiamo affrontarli. Qui e ora.
Ho dalla mia molte cose positive, malgrado questo periodo di magra.  Le mie idee, vengono accettate, così come le mie iniziative.
Sono sicura che Lella, non avrà preso degli impegni proprio per sabato 24 novembre e, allora faremo "Modella per un giorno 2 ". Sonia è pronta e noi lo saremo, come sempre del resto.
Parlando con degli amici oggi, mi sono ricaricata di nuova linfa vitale. Credo di essere in un momento in cui devo giocarmi le carte che ho sul tavolo. Investire sul futuro. Proporre cose nuove.
Una mia cliente ha detto "Hai delle idee newjorchesi". E' giunto il momento di sviluppare, creare, combattere.
In questo momento emergi, solo se sei più creativo degli altri. Un'idea, deve essere sviluppata.
Crederci, ancora prima di vedere.
Si. Devo perseguire questa strada, il resto verrà da solo.