BannerFans.com

domenica 31 marzo 2013

Due passi nel sole.

Un po' di foto del negozio di Casale...
Un negozio per il quale mio marito ci ha messo il cuore più di me sicuramente ,un negozio voluto per poter dare nuove opportunità lavorative, un negozio che ha visto momenti di euforia e momenti di dolore, come la vita del resto.
Nel mio percorso di vita "nuova " che ho intrapreso, dovevo chiudere i conti con il passato...  levarmi macigni dal cuore e avere il "coraggio " di ringraziare chi tanto tempo tempo fa, grazie alla sua amicizia mi ha fatto conoscere un lato della vita che non conoscevo. Ho imparato che niente ti è dovuto .  Ogni persona, che fa qualcosa per te deve essere ringraziato. La commessa del negozio, l'impiegata di banca, il vigile, il medico, l'amico....
L'universo intero deve essere ringraziato.
Imparare a dire grazie...
Ieri sera ho letto le parole del maestro Roby Facchinetti e le riporto pari ,pari .
 " Questi giorni di Santa Pasqua passateli con i vostri migliori amici in posto molto piccolo e stretto, perchè così facendo vi sentirete più vicini e amati."
Belle parole vero  ?
Condividere con le persone che si amano le piccole cose, magari anche un dolce non venuto proprio bene..
Fare due passi con la tua amica di sempre, per portare il ramo d'ulivo a quell'uomo che da tempo ci guarda con sguardo benevolo da lassù e non dire nulla quando, dopo tanti passi trovi la porta chiusa.
Le piccole cose fanno sempre bene al cuore, tornare alle origini. Gioire di quello che si ha e, se ci si guarda indietro capire che siamo veramente fortunati.
La Pasqua, il Natale sono feste che mi fanno riflettere pensare per realizzare così ,che quello che ho è veramente tanto.
Grazie.
Buona Pasqua a tutti.

venerdì 29 marzo 2013

Vetrine rosa !

Vetrine rosa ! Fatte martedì scorso a Casale. Belle vero ?
La prossima settimana anche per Vercelli comprerò del rosa, per perderci in pensieri più positivi.
Una settimana pesante, un mese pesante, ma anche tante piccole soddisfazioni.
Malgrado tutto, il tempo, il freddo, la crisi, l'influenza, la mia clientela è sempre pronta alle novità, alla voglia di farsi coinvolgere nelle mie iniziative, di sperimentare. In tante si sono iscritte per  " Il trucco in vetrina", ma quel giorno non ci sarà solo quello. Dalle 17 avremo l'incontro con il dottor Roberto Cacelli, dentista, ma ci parlerà di alimentazione, argomento in cui è molto preparato. Ci sarà poi  l'incontro con il personal trainer Davide Cardano che ci parlerà del rapporto tra corpo e mente. Bel binomio vero ? 
Io dal canto mio, ho voglia di buttarmi questo grigiore alle spalle,iniziando da qual cosa.
Qualsiasi cosa, ma bisogna agire.
L'importante è continuare a sognare e a fare piccoli passi, pur non sapendo dove ci porteranno o come potranno essere usati in seguito.
Ho delle idee...

lunedì 25 marzo 2013

Nuove proposte ?

Tutto pronto per domenica 14 aprile, già abbiamo le prime prenotazioni e, sono sicura che Antonella dovrà truccare già dal mattino per le numerose adesioni. Ne sono più che sicura !
Tra qualche giorno creerò anche l'evento per "Le amiche dell'Albero Azzurro" e vi svelerò i nomi del nutrizionista e del persona trainer. Un passo alla volta.
Oggi, sono andata in giro per acquisti, anche se visto le previsioni del tempo che si prospettano per la settimana santa, beh dovevo starmene a casa, ma io sono positivo e nuova merce è sempre fonte di energia.
Sfogliando le mie solite riviste di moda, ho evidenziato i must di stagione, anche se diciamocelo sottovoce, a me sembra che ultimante siano sempre gli stessi.
Il colore flash.
Le tinte forti vanno ... forte.
Ma per un total look, in technicolor bisogna "esserci portate" e, cosa fondamentale non aver superato gli "anta". Al massimo sono concessi gli accessori.

Le basket shoes.
Acquisto imprescindibile e improrogabile. Vanno comprate adesso e sfruttate fino alla morte, mia figlia Francesca, è maestra! Ma non per fare sport certamente...

Il bijoux macro.
Orecchioni, braccialettoni, importante che finiscano con "oni ". I gioielli devono essere colorati, dal gusto retrò e, vanno portati in maniera spiritosa, per sdrammatizzare un outfit.

I pantaloni a fiori .
Alzi la mano,chi non è uno nell'armadio. Io se vado a casa di mia madre, certamente trovo quello indossato per l'esame di maturità di quel lontano giugno del 1985 ! Fiori ovunque, dai diamoci al giardinaggio.

L'abito di pizzo.
Anche qui ! Tutte, ma dico tutte le mie clienti, ne hanno uno, ma la novità è che il nero è bandito, per cui ora vi rifilo il colorato. Barbara D'Urso insegna, così mi dice Daniela.

Le righe galeotte.
Ho comprato due settimane or sono giacche e pantaloni rigati, sempre per la Barbara D'urso... Nuova icona di stile ? Beh, malgrado la tendenza, morire se ne ho venduto uno.

Le borse tracolla.
C'è un revival delle postine anni Settanta. Ma in versione remix. Adesso sono più piccole, più colorate, più fantasiose. Ora lo dicono Carla ed Enzo, non devono essere più abbinate alle scarpe.

Il rosa Schiap.
Oggi ho comprato capi di questo colore, ma per la vetrina di Casale, senza neppure sapere che era super trandy.

La pelle di serpente.
La stampa pitone si abbina con tutto e si sfrutta in ogni occasione. Sono soldi spesi bene, così dicono.

Metal shoes.
Per ultimo, le scarpe laminate, da sera, tipo "Febbre del sabato sera". La novità?  Adesso si portano di giorno e i tacchi sono proibitivi...

Queste tutte le novità, che ho letto e riassunto per voi, anche se a mio avviso, non c'è molto di nuovo all'orizzonte. Intanto mi sono comprata "Guardaroba perfetto". Lo leggo e poi al solito, vi passo i consigli migliori.

sabato 23 marzo 2013

Aria di primavera.

Ho intitolato questo posto e l'album fotografico "Aria di primavera ", se ripenso alla giornata di oggi, beh devo dire che più che "Aria di primavera " avrei dovuto intitolarlo " E' arrivata la bufera !". Oggi 23 marzo, pomeriggio uggioso. Le poche clienti, che  sono transitate in negozio, beh vi lascio immaginare su cosa argomentavamo , tutte cose nere, nere, nere, neanche una piccola sfumatura grigia.  Che fare ?  Toccarsi prima di tutto e poi cercare di sorridere e, smettere di lamentarsi . Proviamo a far qualcosa, qualsiasi cosa, l'importante è agire e non commiserarsi.  Se non fate il possibile, con quello che avete a disposizione, l' Universo non potrà fare niente per voi. In poche parole se volete che accada qualcosa di importante per voi, dovrete fare tutto quello che è nel vostro potere, con quello che avete, da dove vi trovate. Il punto è lavorare in modo più intelligente, essere più consapevoli e capire meglio che i passi in direzione del sogno sono necessari, se vogliamo che i pensieri diventino cose. Il mondo in cui sogniamo di vivere prende letteralmente forma attraverso piccoli cambiamenti, resi possibili dal nostro uscire e mettersi in gioco, andando incontro al nostro sogno. L'ideale è fare tanti piccoli passi : rendervi attivi su molti fronti vi permetterà di scegliere al più presto quello "giusto", importante è agire ! Basta subire questa negatività.
     
                    Sogni piccoli e modesti richiedono pensieri piccoli 
                                               e passi modesti.
                     Sogni grandi e audaci richiedono pensieri grandi
                                              e passi audaci.

                                           E' chiaro il quadro ?

Pensateci. Magari anche domani, ma pensateci.

mercoledì 20 marzo 2013

Fashion make up...

In occasione della fiera di primavera sul viale Garibaldi e, in concomitanza con l'evento delle "Amiche dell'Albero Azzurro", domenica 14 aprile, dalle ore 15 si terrà " Il trucco in vetrina".
Trucco in vetrina ? Vado a spiegare.  Da un'idea di Antonella Croce, titolare del centro Mudra Beauty Spa, in Vercelli, abbiamo creato questo evento. Antonella truccherà in vetrina. Per un giorno i manichini verranno sostituiti da una postazione vera di persone. Un'idea nuova e originale alla quale io mi sono sentita di aderire. Con Antonella è nata una bella complicità, entrambe abbiamo idee innovative.
Se come poco fa ho letto sulla stampa, Vercelli è una tra le città più tristi d'Italia, noi vogliamo sfatare questa nomea e iniziare a divertirci un po'. Il club delle "Amiche dell'Albero Azzurro " è nato anche per questo, per sdrammatizzare questo momento  di crisi infinita che non sembra passare mai e, allora io creo, invento. Faccio vetrine colorate,ascoltando la musica dei Pooh che mi rilassa e, cerco di avere un sorriso per tutti.
Sono contenta di coinvolgere le mie clienti, che come dico sempre sono ormai amiche, in questi eventi. Condividiamo pensieri, emozioni, mangiando una fetta di torta e bevendo un goccio di spumante piuttosto che una cioccolata calda. Immortaliamo sempre questi nostri momenti magici, con scatti fotografici, che possono essere di fotografi di professione come Lella Beretta o di amici come Andrea Barone. Importante è stare insieme, e cercare di sorridere a tutto ciò che ci circonda.
Di positivo per ora abbiamo un papa buono, per il resto, tutto il resto, ci penseremo domani !

domenica 17 marzo 2013

Mentre fuori nevica...

Oggi è il 17 marzo, tra poco meno di quattro giorni sarà primavera e, fuori sta nevicando copiosamente. Da non credere ! Eppure è stata una bella giornata, malgrado il tempo. Ho partecipato con Daniela al corso di trucco tenuto da Marcello Guelfo da Mudra e, devo dire che mi sono meravigliata delle mie capacità.
Tutto molto bello e professionale, tra correttori, fondotinta, ombretti, mascara e tutto ciò che gira attorno  al mondo del make up, abbiamo trascorso cinque ore senza quasi accorgersene. Antonella è stata un'ottima padrona di casa, offrendoci tisane, e aperitivo finale.
La giornata è stata anche immortalata da un fotografo.
Ho conosciuto gente nuova e, abbiamo condiviso emozioni nuove. Bello !
Domani, nuova settimana lavorativa, alla ricerca di qualche chicca per il negozio e, intanto vado avanti nei miei progetti.

sabato 16 marzo 2013

Corso di trucco

E' stata una settimana dura, in tutti sensi. Sempre a correre da una parte all'altra della città, senza concludere niente di importante. Oggi, la ciliegina sulla torta. Mia mamma, si è inventata una fantomatica compratrice della casa di Palestro ... Tempo perso ?  Secondo la mia teoria del vedere il lato positivo delle cose, beh ho capito che tra i due miei genitori, quello che è più attendibile è sicuramente mio papà.  In fondo dovevo aspettarmelo da una che dice di aver sentito da Stefano D'Orazio in un'intervista che sarebbe prossimo a tornare con i Pooh !
Ho conosciuto gente nuova, vediamola così.
Sono contenta per questo nuovo papa, Francesco, e, devo dire che la sua umiltà scalda veramente il cuore.
Il negozio è quasi a buon punto, settimanalmente arriva merce nuova e con pochi accorgimenti saremo al top.  Barbara, oggi con la macchina fotografica di Daniela ha fatto alcuni scatti al negozio e, naturalmente anche a Daniela, che ha acquistato tutti i capi da lei indossati. Belli no ?
Domani, con Daniela parteciperemo al corso di trucco di Antonella Croce, una mia nuova "amica ", con la quale il 14 aprile in occasione dell'incontro con le "amiche dell'Albero Azzurro " proporremo "Trucco in vetrina ". Per tutti i dettagli vi farò aspettare ancora qualche giorno, quando Martina, la mia grafica mi presenterà il manifesto. Sempre in quella data ci sarà l'incontro col nutrizionista e, durante questa settimana contatterò anche un personal trainer...
Devo anche a mettermi a studiare il libro che mi ha prestato Daniela Sarasso per la vendita on-line, ma come sempre ci penserò domani.
Buonasera e fate bei sogni...

lunedì 11 marzo 2013

Miss Albero Azzurro


Ieri si è svolta la prima di una lunga serie di manifestazioni per eleggere "Miss Albero Azzurro".
Carmen è stata la vincitrice e, io ne sono contenta. Bravissime tutte, Daniela, Monica, Angela, Pinuccia che si sono messe in gioco per sentirsi protagoniste per un giorno. Io voglio che le mie clienti, che poi sono sopratutto amiche si divertano con me. Il mio negozio, è un posto, si dove certamente trovi il vestito per il tempo libero, per la serata romantica o semplicemente per vestirsi, ma sopratutto è un posto dove puoi trovare qualcuno che ti tratta come una donna unica e speciale, dove puoi attraverso semplici accessori rendere il tuo abito, un po' datato molto trendy. Un luogo è di questo ne sono certa, dove compri l'abito perchè  te ne sei innamorata, non perchè te l'ho imposto a tutti i costi.  Ho il coraggio di dire che se un outfit  non esalta la bellezza della cliente, ne propongo altri. Non devo vendere a tutti i costi, la gente deve potersi sentire libera, perchè sono certa che dopo tornerà da me. 
Le lacrime di Carmen mi hanno commosso, come quelle di Daniela per il suo compleanno...
E' stato tutto molto bello.
 Devo ringraziare le concorrenti , Daniela, Monica, Carmen, Pinuccia, Angela.
Un grazie alla giuria , Lia, Gloria, Anna e Patrizia.
Un grazie ad Arianna, ormai presentatrice navigata e, suo marito Andrea che ci fotografato come un vero professionista.
Un grazie a mia cugina Barbara che ha curato  tutti i preparativi , truccando e ottimizzando il dietro le quinte.
Un grazie ad Anna che ha curato il parrucco, Maria che aiutato nella gestione del rinfresco e un grazie alla mia amica Barbara che ha decorato le torte.
Un grazie grande a tutte "Le amiche dell'Albero", che continuano a divertirsi con me.
Grazie di cuore, veramente.
Ps. Ho comprato abiti fucsia, troppo belli....

venerdì 8 marzo 2013

Festa della donna.

8 marzo, festa della donna. Sono anni in cui non festeggio più. Con l'età matura pensi come sia stupido, uscire in massa come assatanate, alla ricerca di che ?.
La nostra festa è ogni giorno, non esiste una data nella quale uscire. Si ha voglia di uscire con quattro amiche per condividere i sogni, i progetti, la quotidianità ? Ogni santo giorno va bene, se si ha come compagno di vita un uomo che ti rispetti, non dobbiamo aspettare l'otto marzo per uscire, possiamo farlo quando vogliamo.
Io, mi ritengo fortunata, ho come compagno di vita un uomo che mi rispetta in quanto donna. Sa cosa valgo e sa cosa può chiedere,dopo tanti anni di vita comune,abbiamo i nostri spazi, le nostre passioni, che non sono le stesse e condividiamo oltre alla vita, il lavoro. 
Non è facile e sarei un'ipocrita a dire che in quasi ventisei anni che stiamo insieme sia stato sempre "e vissero felici e contenti ". Abbiamo superato tante difficoltà, io sono cresciuta e maturata. Ho vissuto momenti di spensieratezza assoluta e momenti di dolore atroce eppure ,eccomi qua.  Mi entusiasmo ancora per un bel film, mi commuovo per le note di una canzone e mi rammarico per tutto ciò che mi circonda e, non è un bel momento.
Credo fermamente che ci sarà un risvolto positivo, siamo un popolo di lavoratori, usciremo da questo tunnel.
Io oggi, mi ritengo una donna fortunata, in fondo l'essenziale c'è e forse anche di più.
Grazie.

martedì 5 marzo 2013

Colori accesi.

Malgrado tutto si va avanti.
Ieri sono andata a far acquisti e, finalmente ho visto un po' di vita "commerciale ". Gente che acquistava stend di merce, nella speranza che finalmente questo inverno è finalmente diventato un capitolo chiuso e si apre una nuova stagione. Anch'io ho comprato e, piano piano, il negozio, si sta svegliando lentamente dal suo letargo. Certo è che se guardo fuori dalla finestra, beh c'è in grigiore che ci riporta al mese di novembre, quando invece, guardando il calendario, ti accorgi che è il 5 di marzo, compleanno di mia suocera 81 anni e, non li dimostra.
Sopra le nuvole certamente il cielo è blu, ma io ho voglia di sole, di aria calda, di positività...
Meno male che ho acquistato capi dai colori accesi verde lime ,corallo e blu elettrico. C'è anche tanto denim ,quello non tramonta mai. Ho anche iniziato a fare le vetrine, e ho in mente una bella scenografia...
Domani le posterò.

venerdì 1 marzo 2013

Le "Amiche dell'Albero Azzurro."

Oggi mentre guardavo Uomini e donne, mi è venuta un'idea. Che si deve fare per campare ?  Pensare e agire e, io agisco. Sempre.
Domenica 10 marzo, ci sarà come al solito, l'incontro con "Le amiche dell' Albero Azzurro". Il tema della giornata, doveva essere "Lezione di trucco con Sonia", ma come spesso capita, le date e gli orari, possono subire variazioni. Tema dell'evento sarà " Festa della donna", con elezione di Miss Albero azzurro. Voglio precisare che è tutto un gioco, per divertirsi e condividere momenti di cordialità con persone piacevoli.
Al trucco e parrucco, ci pensiamo noi, agli abiti ovviamente anche. Vincerà la simpatia, la voglia di mettersi in gioco e di scimiottare le modelle, quelle vere. Noi siamo donne normali, ma allo stesso tempo molto speciali.
Auguri dunque e, vi aspetto, come sempre a braccia aperte !