BannerFans.com

lunedì 29 aprile 2013

Io prima di te.

Giusto due paroline, prima di andare a letto e godere di una sana lettura.
Intanto continua più e veramente, non ne possiamo più. Fuori fa freddo e certamente non ti viene voglia di cambiarti, di comprare qualcosa di nuovo e apriti alla primavera. L'Italia è divisa in due. Al nord siamo ancora in autunno, mentre al sud ci sono 30 gradi. A volte mi domando, cosa abbia spinto mia madre ad emigrare qui, in quel di Vercelli, potrei anche raccontarvelo, ma è un'altra storia.
Oggi ho acquistato bei capi, ma senza colori brillanti, con il diluvio universale che c'era in quel di Torino sfido chiunque a fare acquisti decisamente estivi, malgrado tutto però sono soddisfatta de miei acquisti.
Sto leggendo un libro, questo libro, Io prima di te. Un romanzo molto avvincente, una bella e grande storia di amore. Se avete visto il film " Quasi amici", il libro tratta di un tetraplegico. Sono arrivata a meno di metà, ma  è una lettura che ti prende. Una buona lettura serale è certamente molto rilassante e concilia il sonno.
Buona serata e buona lettura. Leggere è una sana abitudine.

domenica 28 aprile 2013

Arrivare alla vetta.

Cercando tra le immagini da mettere a sfondo di questo post, mi ha colpita questa per la sua bellezza, serenità e senso di sicurezza.
Quello che una madre trasmette ai figli è un'amore vero, incondizionato, ma sopratutto privo di vincoli. L'amore è libertà.
Avrei voglia di parlare di facezie, di che colore comprerò gli abiti domani, degli accessori che comprerò, delle mie nuove fantastiche idee, della gita ai castelli, della festa dei compleanni di maggio che organizzerò in negozio il 19 maggio, ma trovo che sia giusto parlare anche di episodi che ti fanno capire quanto sia importante viverla appieno questa nostra vita e assaporarne ogni singolo istante, perchè tutto può cambiare in un secondo e le certezze che avevi di colpo possono svanire.
Questo blog è nato, per parlare di moda, anche se, a mio avviso tutto ciò che circonda è moda... La musica, la cucina, i fatti quotidiani, l'attualità...
Così parlo di tutto e, ovviamente , parlo anche di me, dei miei ricordi , della mia vita, dei miei errori e dei miei successi, perchè scrivere, ho sempre pensato è terapeutico.
Parlavo delle certezze che abbiamo, dei nostri sogni che coltiviamo, dell'onnipotenza che a volte ci sembra di avere convinti di essere intoccabili, poi di colpo, ma può anche non accadere, succede che un'istante ti cambia l'esistenza.  A me è successo, anni fa, quando il medico, senza troppi giri di parole, mi disse che mio marito aveva un tumore. Il tempo, improvvisamente si era arrestato, tutte le mie certezze, in un'attimo svanite e, io che non riuscivo a far altro che piangere.  Poi reagisci, perchè devi farlo e ti aggrappi alla vita con tutte le forze che hai. Angelo è stato bravissimo e, quello ormai è un brutto ricordo. Lottare, arrivare alla vetta, scalare la montagna, come in quella foto che c'era nello studio del medico di Candiolo.
Ora, questa stessa forza, per la sopravvivenza,  deve trovarla Linda, la moglie di mio cugino, che venerdì sera è stata colpita da un'ischemia celebrare. Sono certa che senta l'amore di tutti coloro che le stanno attorno e sono certa che lotterà con tutte le sue forze per ritornare ad essere la donna che tutti conosciamo . Forza, arriva alla vetta !


venerdì 26 aprile 2013

Ricordi...

In verità non volevo l'ortensia, avrei preferito l'immagine della casa di Palestro, ma la mia grande abilità nella gestione dei file ha prodotto questo risultato. Ha ragione Francesca, quando non voglio imparare a fare una cosa, ogni spiegazione diventa superflua.  Se, però voglio vedere il lato positivo di questa foto, posso partire dall'ortensia che ho nel giardino per dire che ieri io e lorenzo ci siamo dedicati tutto il giorno al giardinaggio. Lorenzo ha piantato le petunie lungo tutto il perimetro della casa e io ho interrato i gerani nei vasi che ho posizionato all'ingresso principale della casa. Un bellissimo spettacolo per gli occhi. Una giornata, quella di ieri serena, senza troppi scossoni a condividere con mio figlio la natura e il sole. Il pranzo dai miei è stato un toccasana per allontanare i pensieri negativi degli ultimi giorni.  Ho scattato le foto alla mia, nostra casa, di Palestro, per venderla, per poter finalmente avere vicino i miei genitori, che egoisticamente parlando, mi sarebbero molto più utili qui vicino a noi. Lorenzo è ancora un bambino e anche se sua sorella è sempre presente, io sarei più serena con loro accanto.
Ci sono tanti ricordi legati a quella casa.  Il primo che mi torna in mente è la prima notte, nella mia nuova camera e, il sonno che tardava ad arrivare. Il latte caldo che mi portava mia mamma, tutte le sere, in camera, prima di addormentarmi. Il mio primo grande "amore" : Franco! I baci rubati all'insaputa di tutti.  Le bistecche impanate, cadute nella sabbia, prima del concerto dei Pooh ad Alessandria... La telefonata dal Libano di Totò Falcone alla quale io non andai a rispondere perchè in televisione stavano trasmettendo la puntata di Lady Oscar nella quale si vestiva da donna. La notte prima dell'esame di maturità, mentre ascoltavo Antonello Venditti. I pianti , le risate, le voci di  Barbara, Stefania, Monica, Lina, riecheggiano ancora tra le stanze di quella casa, che mio papà insieme a mio nonno e ai suoi fratelli, hanno ristrutturato. L'amore di mia madre, poi ha fatto il resto. Mentre scrivo queste parole, mi vengono le lacrime agli occhi per i troppi ricordi che mi legano a quelle mura, ricordi che hanno anche i miei figli, ma la vita va avanti e le esigenze cambiano ,ma i ricordi, quelli restano. Per sempre !

martedì 23 aprile 2013

Palazzo Tornielli.

Che ne dite se organizziamo una cena o un pranzo a Palazzo Tornielli? Io conosco la proprietaria di questo posto incantevole e, proprio oggi, complice la legge di attrazione è passata in negozio a trovarmi e nel frattempo, ha anche avuto l'occasione di acquistare un abito, che in questo periodo, fa tanto bene al cuore.
Dico questo, perchè sempre oggi , parlando con " un'amica dell'albero azzurro ", mi ha chiesto se avessimo rifatto l'evento creato lo scorso anno in occasione dei compleanni di maggio, tra i quali anche il mio.
Questa di palazzo Tornielli sarebbe certamente una fantastica location, provare a organizzare ? Certo che si. Domani mi metterò all'opera. Opera prima ? Opera seconda? Chi può dirlo.
Una settimana che certamente sarà positiva, visto i buoni auspici con cui è iniziata e, malgrado tutta le negatività gratuita ricevuta domenica "dalla mia vicina di casa", beh, io me frego e vado avanti, cercando di vedere oltre. Credo, anzi sono sicura che tutto nella vita torna e arriverà il giorno...
Intanto io sono sicura di me stessa del mio operato e delle mie idee. So di essere una che vale, che rispetta il prossimo cercando di sorridere nonostante tutto.
Una buona notizia ?  Il nostro assessore alla cultura mi ha detto che aspetta una risposta da Red. Sarà senza dubbio positiva.
Certa ? Certissima.

sabato 20 aprile 2013

Primavera di Praga...

Primavera di Praga, le terrazze di musica slava...
Non ricordo il titolo di questa canzone dei Pooh, ma da quando Francesca è partita per Praga è sempre colonna sonora dei miei pensieri.  Avessi voglia, mi alzerei, e, guardando nella loro discografia capirei di che canzone si tratta.
Tra poco, rivedrò Franci, ne ho tantissima voglia è una settimana che manca da casa e si sente. Manca il suo disordine, mancano i suoi "mugugni", manca la sua presenza...
Lorenzo, ha deciso di non andare a dormire, vuole vederla e, io anche.
Mentre gli uomini, guardano la partita, ho pensato di scrivere due righe.
Il sole è scomparso, fuori piove e, domani ho deciso che farò il cambio degli armadi. Butterò via le cose che non metto più, anzi le regalerò, se sono in buono stato e farò come Carla, nel suo "Guardaroba perfetto ". Mi creerò degli outfit per ogni occasione.
Sicuramente ognuna di noi ha già quello che ci serve. In fondo abbiamo investito del denaro, quindi dobbiamo valorizzare il nostro guardaroba.
Come ? Organizzando e ordinando l'armadio.
1- Appendiabiti sottili e antiscivolo. 
Via quelli di plastica o di legno. Elimina l'effetto misto mare di appendini tutti diversi e punta su di un unico modello. E' un piacere per l'occhio e un'ottimizzazione per gli spazi.

2-Svuota tutto ogni sei mesi.
Al cambio di stagione ribalta completamente gli spazi. Fai un censimento e pulisci a fondo ogni angolino.

3-Organizza il "tuo" negozio.
Fai come la dispensa : trova un criterio e portalo avanti con decisione.  L'importante è che tutto sia bene in vista.

4-Non schiacciare i capi.
Una marmellata di tailleur e leggings non è un granchè. Se l'armadio non basta, metti i capi che utilizzi di più su uno stand appendiabiti.

5- Taglia le etichette o personalizzale.
Con un pennarello indelebile segnala eventuali notizie sul lavaggio o sul modello.

Tutti questi consigli, ovviamente non sono miei, ma tratti da "Pronto e indossato ",un manuale di stile per tutte le occasioni.
Domani ne farò buon uso.
Nel frattempo Lorenzo si è addormentato sul divano e Angelo è andato a prendere Francesca. E' tornata !

venerdì 19 aprile 2013

Primavera ?

Ci eravamo convinte che fosse arrivata finalmente la primavera ? Forse addirittura l'estate ? Tutti a chiedermi, t-shirt con le stampe, canotte di tutti i colori, abiti dai tessuti impalpabili.... Domani ? Chiederanno le maniche lunghe ed il piumino. Daniela, come sempre è stata prudente e, seguendo i miei consigli , si è comprata un parka di felpa verdone, a ricordo del colore cult della scorsa estate. In questa stagione, non ho ancora ben chiaro quale sia il colore più fashion del momento. Fucsia ? Nude ? Verde? Beige ? Non saprei dire, vanno un po' tutti, ma fondamentalmente non abbiamo, almeno per ora il colore della stagione.
In fondo la moda, rappresenta anche il periodo storico che stiamo vivendo, dove tutto è precario ed incerto.
Non abbiamo un governo, non riescono ad eleggere il presidente della repubblica... Di certo il papa e i Pooh, queste le certezze dell'Italia.
Oggi, poi un grande evento al quale, avrei certamente partecipato se mia figlia non fosse stata in gita a Praga, i Pooh, nuovamente insieme, solo per una conferenza, ma insieme.
Ho terminato anche l'ultima vetrina da donna, e, lunedì quando riassortirò il reparto uomo, farò l'ultima vetrina.
Leggendo ieri sera ho sottolineato un brano, a mio avviso molto veritiero, che dopo la sfilata della scorsa estate io ho messo in atto. L'ho condivido con voi.
Non lasciare che gli amici giudichino per te.
Quando amici e conoscenti ci vedono in un qualsiasi punto della nostra vita, danno per scontato che quello sia ciò che siamo e sempre saremo. Ma non hanno idea dei sogni che coviamo, o di che cosa faccia battere il nostro cuore, nè di tutto quello che siamo veramente capaci di fare, essere e avere.
Ognuno di noi è unico. Ricordiamocelo sempre !

mercoledì 17 aprile 2013

Tutto torna

Grazie !
Domenica è stata una bella domenica. L'evento, anzi, l'evento nell'evento è andato benissimo, come già sapevo, i presupposti c'erano tutti. Il gruppo delle amiche, poi, è diventato un bel gruppo. Bene.
Antonella è stata professionale, Tatiana anche, le modelle pure e il gruppo delle amiche si è divertito alla grande. Ora il prossimo incontro è fissato per domenica 12 maggio. Gita ai castelli, appena torna Francesca da Praga, creo l'evento. 
Una settimana, questa iniziata sotto tutti i buoni auspici. Red Canzian ha pubblicato sulla sua pagina di facebook, come fare per poterlo invitare a presentare il suo libro. Io, senza pensarci neppure un attimo, mi sono subito adoperata perchè ciò avvenga.
Sono certa che tra poco tempo, sarà a Vercelli per la presentazione del suo  libro.
Ho comprato tante cose carine per il negozio che, tra parentesi ho già venduto, domani andrò nuovamente a riassortire. 
Da lunedì, ho iniziato a pensare un po' a me, iniziando dalla forma fisica. Senza "Alessandro", ho messo su due kg, che non si vedono, ma si sentono . Complice la gita di Franci a Praga, mi sono messa a dieta e, con i consigli del nutrizionista, sono sicura di perdere questi due kg, in due settimane al massimo. Poi tornerò in palestra, non so ancora da chi, ma entro fine settimana prenderò questa decisione. 
Devo volermi bene, anche se i complimenti me li fanno ugualmente.
Sentirsi dire dal proprio ex, le date di inizio e fine di un rapporto avvenuto venticinque anni fa, non ha prezzo...Altro che mastercard !!!


sabato 13 aprile 2013

Il sole.

Oggi , finalmente il sole...
Una giornata di sole, ti dà energia. voglia di vivere, di fare e di pensare al domani, credendo e sperando in un futuro migliore. Sono eccitata per l'evento di domani. So che sarà un bel momento e che darò alle mie clienti la possibilità di vivere un momento magico. Per sentirsi bene, ci vuole veramente poco, un trucco, un vestito nuovo, una giornata di sole, se a tutto questo aggiungiamo una chiacchierata con nuove amiche, credo sia veramente il massimo. In questo anno da poco iniziato al mio bagaglio di conoscenze, ho aggiunto tante persone nuove. Antonella è una di queste e, devo dire che ci siamo trovate subito in sintonia.  Poco fa, mentre ero in cucina a rassettare, mi sono venute in mente immagini, di un anno fa, quando con Alessandro, il mio personal trainer, parlavamo di questo centro benessere , quello di Antonella, come di un qualcosa di avveneristico... Strana la vita, domani per la seconda volta, collaboriamo insieme.
Tra le belle "conoscenze ", di quest'anno ci metto pure, l'aver incontrato una bella persona come Red Canzian. Quando leggo i suoi post, mi meraviglio sempre di più di quanto siano veritiere le sue parole e il fatto di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa.
Meravigliarsi, sorprendersi, essere felici per quello che si ha, questo è importante.

venerdì 12 aprile 2013

Fiori freschi.

Per domenica mi servirebbero dei fiori freschi... vedo di organizzarmi. Fuori c'è il sole o è una visione ? Di questi tempi, non c'è da meravigliarsi.
Domenica 14 aprile siamo già in negozio, per il "Trucco in vetrina ", già dal mattino. C'è ancora qualche disponibilità. Il primo appuntamento è alle 11.
Pausa pranzo e si ricomincia dalle 14,30 sino alle 19. Ci sarà il sole sicuramente e, come al solito ci divertiremo un mondo. Oggi Barbara, la mia fotografa di "riserva", scatterà qualche fotografia alle vetrine ,così che possiate ammirare le mie creazioni. Modesta vero ? 
Come sempre alle partecipanti e alle " Amiche dell'Albero azzurro ", domenica in occasione dell'evento a chi farà acquisti verrà praticato uno sconto del 20 %.
Vi aspetto numerose.
P.s. La legge di attrazione funziona !!!!


giovedì 11 aprile 2013

Passare all'attacco.

Sono un po' in ritardo con la mia "naturale" tabella di marcia.... A quest'ora sono già a letto, a leggere e alle 22,30 dormo già. Categorico, bisogna dormire almeno otto ore.  Non potevo però deludere Daniela, alla quale avevo promesso di scrivere. Dicevo, mi sono attardata perchè ho chiacchierato al telefono con mia zia Angelina, che oggi ha compiuto 79 anni.  Questa mia zia, è la sorella più grande di mia mamma ed abita in Sicilia. Ovviamente mi ha raccontato mille cose di tutti i miei cugini compresi i loro figli e sono veramente tanti.
In negozio non ho sentito molte lamentele, ma io cara  "Maria", se mi chiedono come va, certamente dico: "Bene!!!!!!" e , non mi lamento.
Dopo aver scritto l'ultimo post ero veramente un po' giù di tono, ma ho letto, subito dopo delle parole che mi hanno dato nuova energia vitale. Da qualche tempo sto leggendo "La magia di cambiare le cose ", un libro sul pensiero positivo, la legge di attrazione e sul concetto che i pensieri diventano cose.
Credo sia ora nella mia vita , di passare all'attacco che è diverso dai piccoli passi , per raggiungere l'obbiettivo finale. Passare all'attacco , consiste nel prepararsi fisicamente alla realizzazione del sogno, e ad agire come se fosse già realtà. Innanzi tutto godere di quello che già si è e, che già si ha,  in questo modo si ha una visione positiva della vita. Prendendosi il tempo per non fare niente, uscire con gli amici, godersi una gita nel parco. Rileggere il proprio libro preferito, sgranchirsi le gambe con una passeggiata all'alba, ammirare il tramonto, cambiare il divano di casa, piantare fiori, guardare film tutta la notte, andare ad un concerto dei Pooh, fare una lunga pausa in un posto nuovo: concedersi tutto questo !
Il piacere genera piacere e i pensieri diventano cose.
Quindi, ribadisco io non risponderò più alle lamentele della gente, al limite li mando a comprarsi un gelato !
Intanto ho fatto una vetrina rosa, è un colore molto rilassante e, domani ci sarà il sole...

lunedì 8 aprile 2013

Gita ai castelli.

Riprenditi la tua vita !
Poco fa, mi è stato detto così.
Ha ragione, maledettamente ragione, mi sembra di vivere per tutti, tranne che per me... Non ho più i miei spazi, sto tralasciando le cose che amo fare. Non riesco a crearmi i miei spazi, e il tempo fugge via inevitabilmente e inesorabilmente. Un anno duro, di rinunce e di sacrifici, ma mi chiedo in nome di che cosa...  Per le ore di greco, ho abbandonato la palestra, ma non è solo questo, è l' insieme che non va.
Devo mettere un punto a tutto, questo disorientamento che sto attraversando. Devo farmi uno schema mentale, per capire quali siano effettivamente le mie priorità. Devo ritrovare me stessa.
Dove sono finite le ore oziose guardando "Cento Vetrine ?". Possibile che ci sia sempre qualcosa da fare ? Stirare, cucinare, far quadrare i bilanci... Francamente non ne posso più.
Parlando con mio fratello, mi ha detto di ritrovarmi e imparare nuovamente a stare bene con me stessa, perchè se sto bene con me stessa sto bene con tutti e, questo va a mio vantaggio.
Un punto fermo c'è. Io amo il mio lavoro e fortunatamente , di questi tempi di vacche magre, non mi devo lamentare. Ho fatto tante cose, ho creato molti eventi , ho conosciuto persone nuove ,condiviso esperienze. Tutte cose che mi hanno fatto crescere, ma ora la priorità sono io, di questo ne sono assolutamente sicura.
Da domani, non voglio più ascoltare persone che si lamentano per qualsiasi cosa, devo farmi scivolare tutte le cose futili da addosso e pensare di più a me stessa.
In fondo io predico quotidianamente tutto questo alle mie clienti e io che faccio?
Per ora vado a leggere un pochino e intanto vi informo del programma di domenica 12 maggio per il penultimo evento de "Le amiche dell'Albero Azzurro."
Programma : Gita ai castelli.
Domenica 12 maggio 2013.
 " Viaggio nei luoghi di Elisa di Rivombrosa ".
Castello di Agliè.
Ritrovo ore 10 in via Viotti, presso il " Parcheggione".
Partenza per Agliè, con mezzi propri. La spesa da affrontare per il viaggio tra carburante e benzina è di 20 euro. Condividendo i mezzi di trasporto, dividiamo la spesa.
Ingresso al castello : 10 euro, compreso il giardino e il parco.
Visite guidate gratuite, dalle 10 alle 18,30.
Pranzo al sacco.
Tempo di viaggio 58 minuti.
Distanza : 69 Km.



giovedì 4 aprile 2013

La prova costume...

Ed eccoci arrivate al settimo incontro de "Le amiche dell'Albero azzurro ".
Come ho già spiegato un evento nell'evento. Dalle ore 15, ma potrebbe essere anche dal mattino alle ore 11, "Il trucco in vetrina", in collaborazione con Antonella Croce di Mudra beauty spa. Antonella, truccherà in vetrina, tutte le clienti che avranno la voglia di mettersi in gioco. Gli appuntamenti per il trucco si prenotano presso il negozio Albero Azzurro,abbiamo già 10 prenotazioni, ma ci sono ancora posti. Il trucco personalizzato ha un costo. Per informazioni, basta passare dal negozio o chiamare.
Il secondo evento inizia alle ore 17. Parlerà di nutrizione, il dottor Roberto Cacelli, che nella vita è un dentista affermato, ma che per diletto e stile di vita si occupa di nutrizione. Per la cura del corpo saremo intrattenute dal personal trainer David Cardano. 
Sempre il 14 aprile, darò le informazioni per l'evento del 12 maggio, per la gita ai castelli e proporrò di anticipare l'evento, l'ultimo della stagione, alla fine di maggio, perchè credo, anzi ne sono convinta che le domeniche estive sono dedicate alla piscina, mare ed eventuali.
Sino a qui,sono stati tutti eventi stimolanti , divertenti e costruttivi. Ho imparato tante cose nuove, da tutte le partecipanti degli eventi e spero di aver insegnato qualcosa anche a loro. Sicuramente il fatto di essere positivi sempre, malgrado tutto e tutti.
Per la prossima stagione ho molte cose in servo,ma come al solito "Ci penserò domani..."