Mi sono presa qualche giorno di riposo dal mio mondo e ho sistemato casa... Ora che è tutto in ordine e, che ho buttato via tutte le cose che non mi servivano più, sono pronta ad iniziare un nuovo anno, facendo ordine anche nella mia vita e buttando "cose" che non mi appartengono più... Con gli anni si cambia ed è ovvio che situazioni o fatti che prima mi sembravano di vitale importanza ora non lo sono più.
Il 2013 sta finendo e devo dire, che malgrado sia stato un anno pesante è passato e, se devo fare un bilancio beh, è positivo.
Sono riuscita a realizzare uno dei miei sogni di adolescente : conoscere i Pooh !
E, devo dire che è stato un anno che li ha visti protagonisti, nella mia vita... Li ho incontrati parecchie volte e credo, anzi ne sono sicura che anche il 2014, mi porterà qualche sorpresa...
Francesca ha sostenuto l'esame di maturità, con grandi risultati per la scelta che aveva fatto a suo tempo e, questo mi ha reso orgogliosa. Ho attuato una svolta lavorativa nella mia vita e si è rivelata di successo, adesso procedo con una marcia in più.
Ho conosciuto tante nuove persone e consolidato amicizie già esistenti. Ho rinforzato il mio rapporto con mio fratello e ho ripreso a fare attività fisica,con un personal che mi piace da morire, per il suo modo di porsi.
Ho anche perso una persona cara, mio cugino Salvatore, con lui se ne è andato un pezzo di vita, quella vita fatta di spensieratezza, di risate e di ingenuità che solo l'adolescenza ti può dare.
Ogni attimo della nostra vita va vissuta intensamente e mi rendo conto che tutto ciò che ci accade serve a farci crescere e diventare le persone che siamo destinate ad essere..
Il nuovo anno come sarà ?
Ricco, ricchissimo di opportunità, questo è il mio augurio di cuore.
domenica 29 dicembre 2013
giovedì 26 dicembre 2013
Natale !
Anche Santo Stefano sta giungendo al termine. Una giornata tranquilla, a casa chiacchierando allegramente con un'amica. I progetti erano diversi, dovevo andare al cinema a vedere Frozen, ma in tanti, anzi moltissimi hanno avuto la mia stessa idea e, come sempre in corso d'opera ho cambiato i miei progetti.
La giornata di Natale è trascorsa in serenità, tra le quattro mura domestiche, condividendo il cibo, le risate, le solite cose, che ormai si dicono da anni. Il rito dell'apertura dei regali è stato trascurato e, questa cosa mi ha arrecato molta tristezza... Ero in ritardo con i preparativi del pranzo, la tavola ancora da apparecchiare, i miei genitori da andare a prendere a Palestro, il pandoro da farcire... Complice la telefonata di mio fratello dall'Austrialia.... Qualcuno mi ha detto, ma la fidanzata invece che in Australia, non poteva trovarsela ad Alassio ? Vero anche questo...Insomma quella di ieri è stata una mattinata un po' incasinata... I regali i miei figli li hanno scartati senza di me e, questo mi ha creato disagio...
Tutto però, cambia si evolve e probabilmente doveva andare così...
Io credo che non serve che sia Natale, per volersi bene, rispettarsi, condividere gesti e momenti quotidiani.
Se ogni tanto ci fermassimo a pensare, se ci fosse tempo per ricominciare sarebbe tutti i giorni un po' Natale.
Buone feste a tutti !
domenica 15 dicembre 2013
Gabriel
Oggi è nato Gabriel, il figlio di mia cugina Claudia...
La nascita di un figlio è l'esperienza più bella che una donna può provare. Non esiste emozione più grande di stringere tra le braccia quel piccolo esserino, e guardarlo negli occhi, aspirarne l'odore, seguire il suo respiro...La cosa più bella...
La risposta di Claudia , al messaggio che le ho inviato è stata questa e la voglio condividere con voi : " Adesso capisco cosa vuol dire l'essere mamma... ho vissuto la mia vita in tutt'altro modo...e il mio disegno mi ha portato . Sono una donna fortunata e felice !
Fortunata e felice...
Nella vita, come spesso ripeto, basta veramente poco per essere felici e tutte le arrabbiature, senza senso che ci capitano quotidianamente, credetemi non dobbiamo darci peso. Un alzata di spalle, un sorriso e si avanti, anche meglio di prima. Perchè ? Da ogni cosa dobbiamo trarne un insegnamento, sempre e comunque .
Di questo ne sono certa.
mercoledì 11 dicembre 2013
Le fate ...
Sogna sempre e sogna in grande ; ogni tuo sogno è destinato a realizzarsi...
Immaginalo già realtà e proprio così sarà...
Questo è il mio mantra e, io ci credo... Fortemente.
Vi avevo già parlato dei miei progetti delle mie collaborazioni con alcune persone che stimo e alle quali sono affezionata e che come me credono nei sogni... A volte però, non si capisce il perchè, o forse, ripensandoci sì, qualcuno improvvisamente non ci crede più... Gli ostacoli ci sono, ovvio, come in tutte le cose... Si superano, con la tenacia, con la forza di volontà, con la caparbietà... I problemi sono fatti per essere risolti, non ci insegnano questo, sin dalle elementari...
Malgrado questo, ci sono le " piccolezze" della vita, mi piace definirle, quelle cose che non si dicono,chissà per quale assurdo motivo e che non ti fanno decollare...
Se non si sogna in grande, se non si vola in alto, si rimane sempre nell'hangar, magari con il motore acceso, ma fermo!
venerdì 6 dicembre 2013
E poi mi telefona Cinzia...
E poi, mi telefona Cinzia...
Un'altra grande idea. I puntini che iniziano ad unirsi, i sogni che si avverano.
Sarà una cena, una bella cena...
La location, io ho già un'idea e la cosa dal mio punto di vista è fattibilissima, basta avere il tempo di studiare i dettagli.
Dopo Natale, inizierò a parlarvi di questa grande idea, in questo momento non ho il tempo materiale, per studiare i dettagli di questo nuovo entusiasmante progetto, ma finito questo tour de force natalizio lo farò.
Intanto ho fatto le vetrine di Natale, ho comprato i pandoro, il vino, tutto pronto per l'evento, di domenica 8 dicembre.
Bellezza e benessere, incontro con i professionisti del settore. Loretta, Ivan, Cristina, Therese, allieteranno la vostra domenica dicembrina, raccontandosi e facendovi testare, i loro lavori.
Io sarò, come al solito la vostra padrona di casa e vi accoglierò, come si conviene.
Domenica prossima, ci sarà per chi vorrà essere dei nostri un altro incontro di benessere. Michela vi farà testare i prodotti jafra, offrendovi, una pulizia viso, e un trucco...
Mi sembra possano essere graditi pensieri natalizi. Che ve ne pare ?
giovedì 5 dicembre 2013
Il tempo non passa, Arriva !
Il tempo, non passa, arriva !
Questa frase l'ho sentita oggi in radio su RTL, da Roby Facchinetti, mi è piaciuta quindi l'ho condivisa .
E' un po' di tempo, che non scrivo più su questo blog, questione di tempo, che vola velocemente e malgrado vorresti fare un sacco di cose, ti limita moltissimo...
Ho deciso, che ho bisogno di un cambiamento...
In questi ultimi tempi di cambiamenti c'è ne sono stati tanti. Ho preso decisioni importanti a livello lavorativo, e sono contenta di questo... Malgrado tutto, la crisi e tutto il resto io vado avanti, costantemente e questo è già tanto di questi periodi, ma voglio fare di più e ci riuscirò.
Sulla mia strada ho incontrato persone che mi hanno proposto delle cose, altre che hanno chiesto la mia collaborazione... Ora devo mettermi a pensare, unire i puntini e capire il perchè di tante cose che mi sono accadute ultimamente.
Il cambiamento che intendevo poche righe fa è invece sulla mia persona. Ho conosciuto Carla. Ok, ma devo approfondire la cosa, attraverso un corso. Voglio cambiare la mia immagine, magari con un nuovo taglio di capelli, un nuovo look e altri piccoli dettagli che credo ormai mi porto dietro da molti anni. Questo per quanto riguarda l'aspetto esteriore. L'aspetto interiore è ormai da anni che lo curo e aver conosciuto David, credo mi aiuterà ad approfondire alcuni altri aspetti.
Benessere, salute e bellezza... Temi che saranno trattati nell'evento di domenica prossima presso Albero Azzurro.
Vi aspetto.
Spero che l'anno nuovo mi porti anzi è Martina che l'ho deve finire, il mio sito ...
Iscriviti a:
Post (Atom)