BannerFans.com

mercoledì 29 maggio 2013

Che freddo !

Anche questa volta non "abbiamo" vinto, non ci resta che lavorare e, meno male che il lavoro c'è.
Prima di mettermi a scrivere ho letto qualche notizia in giro per il web, niente di positivo. Persino Red ha usato toni un po' forti con un suo fans, ricordandogli che questa crisi sta investendo tutta l'Europa e in particolare l'Italia, per cui come ci si può lamentare se non si riesce a organizzare concerti, quando ormai i Comuni, non hanno più fondi per le opere necessarie, figuriamoci per la cultura, la musica e l'arte.
Il tempo freddo e cupo, poi intristisce tutti, non vedi gente in giro e, a nessuno viene in mente di comprarsi una t-shirt nuova, se indossiamo ancora le maglie di lana. L'ultima cliente  della giornata, una simpatica ragazza di Siracusa, trasferitasi in quel di Trino per lavoro,indossava un maxi pull di lana a trecce, piumino con pelliccia "ecologica" e anfibi.
Io come posso offrire i miei abitini colorati, le mie canotte colorate , i pantaloni con stampe floreali e quei bellissimi tessuti evanescenti e colorati, mi chiedono se per caso sono "pazza" e, io a ripetere che presto finirà che domani ci sarà il sole e che presto questo freddo sarà solo un brutto ricordo.
Io ci credo !

domenica 26 maggio 2013

Giornata di sole.

Oggi è stata una bellissima giornata di sole e, con il sole si hanno pensieri positivi e voglia di fare.
Mi viene in mente  una frase scritta dal maestro Roby Facchinetti che vede sempre il bicchiere mezzo pieno perchè l'altra metà l'ha già bevuta. Sono certa che il senso della vita sia quella di viverla, malgrado le amarezze che a volte ti possono capitare, malgrado le delusioni di persone che credevi ti fossero amiche, alle quali avevi aperto il cuore, perchè a volte si ha necessità di sfogarsi e poi  ti accorgi che erano semplicemente opportunisti. La vita è anche questo, ma niente accade per caso e tutto serve nel bene e nel male.
Si cresce, si matura, ci si fortifica e si diventa più forti.
Il sole serve a sentirsi vivi e la mente, la forza della mente si rigenera e si va avanti, sempre con il sorriso, malgrado tutto e tutti.
Per tutto il resto come sempre ci penserò domani !

venerdì 24 maggio 2013

Guardaroba perfetto.

In questo periodo e, proprio perchè c'è questo tempo, che ormai ha semplicemente disgustato, non sappiamo cosa metterci. Guardi il calendario, è il 24 maggio, dovrebbe esserci un dolce tepore primaverile e , invece sono qui davanti alla tastiera con il pigiama di pile e la vestagliona pesante. Che fare ? Vestiamoci a cipolla, e speriamo che il tempo domani sia migliore.
Ho iniziato a leggere il libro "Guardaroba perfetto ", di Carla Gozzi, per poter passare consigli alle mie clienti per organizzare il loro guardaroba. Potrebbe diventare anche il tema di un prossimo evento, si potrebbe.
Nei nostri armadi, quasi sempre non c'è una disposizione logica e coerente dei capi d'abbigliamento. In questo caos è difficile creare abbinamenti  che funzionano e trovare gli accessori giusti. 
Carla dice che il guardaroba perfetto è una missione. Metterlo in ordine richiede un certo impegno, ma può essere anche un momento di gioia, perchè tirando fuori i capi dall'armadio, riaffioreranno ricordi e storie.
Io ho un tailleur di cachemire rosso, anni '80. Sarà dell'inverno '84. E' un regalo, al quale sono particolarmente legata, credo di non averlo mai indossato, ma sono certa che io non me ne disferò mai. Ci penseranno i miei posteri.
Carla ha un suo metodo organizzativo che divide in tre fasi.

- La partenza.
Nel guardaroba regna il disordine : dovrete individuare e separare tra loro tutti gli accessori.

_ L'organizzazione.
 All'interno del guardaroba destinate tre spazi distinti alle occasioni d'uso : lavoro, tempo libero e social.  Poi munitevi degli accessori necessari che vi serviranno per ordinare i capi : grucce  e co.

-La creazione degli outfit.
E' la fase più creativa e divertente. Ogni capo ha le sue destinazioni d'uso,qualcuno è più versatile, altri meno., l'importante è capire cosa è necessario indossare per determinati dress code e cosa no.

Tra un 'impegno e l'altro. Tra una vetrina e l'altra, cercherò di leggere tutto questo manuale e carpirne i segreti per poi impadronirmene per poi passarli a tutte le mie " Amiche ".
E' giusto condividere . Vero ?

domenica 19 maggio 2013

L'albero dei desideri.

Compleanni di maggio... Come sempre un successo. 
E'stato un bellissimo evento alle quali tutte, clienti e amiche dell'Albero Azzurro, si sono divertite.
Abbiamo condiviso, momenti di gioia, spensieratezza, accompagnata da una buona fetta di torta e un buon bicchiere di spumante.
Con quello di oggi, si chiude il ciclo degli eventi da me creati per la stagione 2012 /2013, ma questo è solo un arrivederci. Tornerò a settembre con nuovi eventi e nuovi momenti di condivisione.
Questa del club delle "Amiche dell'Albero Azzurro", è stata una bella esperienza. Ho conosciuto persone nuove, tutte sempre disponibilissime se mi occorreva aiuto, ci siamo divertite e abbiamo condiviso momenti di vita veri. Oggi poi, erano tutte veramente bellissime, in abiti anni '70.  Ho in mente tanti progetti, tante idee, da sviluppare e, a settembre le proporrò. Ovviamente si accettano proposte.
Una giornata positiva, ma il momento più bello è stato senza dubbio, fare e poi decorare , insieme alla mia amica Barbara, quelle meravigliose torte che tanto sono piaciute oggi.
Il lavoro, può essere anche svago, divertimento, è amare quello che si fa.
Io ho creduto fortemente, che il negozio, il mio negozio, potesse diventare, anche luogo di condivisione e, in questi momenti dove tutto sembra essere precario, avere un punto di riferimento è importante. Io voglio, con il tempo diventarlo.
Sognare in grande.
Oggi abbiamo dato vita all'albero dei desideri, come quello che c'è in  India. Il nostro albero, non è un vero albero, ma ha dei rami, sui quali appendere i propri desideri.
Stamperò quella frase dal libro che ho appena finito di leggere, poi la esporrò in negozio...
Anche noi avremo il nostro albero.
Grazie di cuore a tutti.

venerdì 17 maggio 2013

Amiche per sempre.

Maggio, mese di compleanni e, oggi è quello della mia amica Barbara. Una vita di condivisioni...
Una vita, nel vero senso della parola. Ci siamo conosciute sui banchi di scuola, in quarta elementare,quando io, ero andata ad abitare dalla città al paese. Da allora di anni ne sono passati 37 e siamo ancora qui, quasi come i Pooh, a raccontarci le nostre storie, le nostre vite, i nostri amori, le gioie ed i dolori. 
Io dico sempre che nella vita, ci sono tanti rapporti di amicizia, ma di amicizie vere , poche. Io mi ritengo fortunata. Come in una storia d'amore, anche in un'amicizia, ci sono dissapori, magari frasi non dette che ti fanno star male, più che se ci si aprisse il cuore veramente, ma tutto poi si appiana, perchè il legame forte, quasi fraterno, è più forte di tutto. Credo, anzi ne sono convinta, che non sia necessario, sentirsi e vedersi quotidianamente,importante è sapere che, quando si ha bisogno, l'altro c'è : sempre !
Avrei mille aneddoti da raccontare. Dalle scampagnate a casa di un nostro compagno di scuola a quel viaggio in Sicilia, dove sedute sui gradini di casa di mia zia, aspettavamo mio cugino per non so quale stupido motivo. I concerti dei Pooh, le serate in discoteca, i primi amori, gli amori mai dimenticati e, poi l'età adulta. Figli che nascono,crescono e che diventano amici e noi che siamo ancora "amiche per sempre ", malgrado tutto e tutti. 
Un giorno, saremo in riva al mare a passeggiare, questo è certo, ma se posso scegliere preferisco una spiaggia della Sicilia a quella di Alassio. Intanto auguri.

lunedì 13 maggio 2013

Tutto ciò che si vuole.

Ieri sera ho terminato di leggere questo libro, vale la pena. E' stato il regalo, molto gradito di Enrica, una mia amica. Era certa che mi sarebbe piaciuto, così è stato. Dal titolo si deduce, che è un libro, sul pensiero positivo, sulla legge di attrazione, ma è anche un romanzo. Mi è piaciuto, molto , il capitolo sull'albero dei desideri. Quest'albero esiste davvero, in India, è un albero dove le persone, possono lasciare, appendendoli ai rami dei fogli, arrotolati, dove ci si scrive il desiderio che vorremmo si avverasse. Ho trovato, questo molto  bello, tant' è che che mi è subito venuta un'idea. Domenica, durante la festa "Compleanni di maggio", proverò ad esporla.  L'ultimo capitolo è molto interessante così ho pensato di condividere con voi questi pensieri per darci una carica positiva. Ogni sera, tempo permettendo, ne scriverò alcuni. Una sorta di buona notte positiva.
Tra poco, appena finito di scrivere, inizierò a leggere " The wish", ovvero trasformare i sogni in realtà. Io ci credo, se non avessi sempre sognato, non sarei qui a fare ciò che mi piace fare.
Sul fronte lavorativo sono molto soddisfatta. Oggi giro a Milano, dove ho trovato ciò che cercavo... Sistemo il negozio, poi pubblico le foto. Bella merce, molto floreale e fluorescente...
Ora vado, mi aspetta la preghiera e una buona lettura.

sabato 11 maggio 2013

La preghiera delle cinque dita.

Settimana lavorativa terminataaaa.! Bella settimana, sotto tutti gli aspetti, sono stata bene, ho lavorato bene e non ho sentito tante lamentele. Questo è già molto, visto il periodo !
I capi d'abbigliamento proposti alle mie clienti sono piaciuti molto e, ho già delle nuove idee, per la settimana prossima. A Milano la scorsa settimana, ho visto delle chicche, che in giro, per Vercelli, intendo, non sono state ancora proposte, quindi è meglio anticipare e proporre nuove idee. 
Uscire dalla palude. In fondo, basta prendere una zattera...
L'altro giorno avevo fotografato le rose del mio giardino, per pubblicarle su questo blog, ma come al solito , la mia scarsa attitudine informatica, ha fatto si, che utilizzassi una foto presa da internet.
Il mese di maggio, oltre ad essere il mese del mio compleanno, già solo per questo importantissimo, è anche il mese delle rose e credo, molto importante, il mese della Madonna.
Lorenzo,oggi, mentre mi ha dato il regalo per la festa della mamma, mi ha dato anche un volantino dove c'era   una preghiera che Papa Francesco scrisse circa vent'anni fa, quando era vescovo di Buenos Aires. E' conosciuta come la preghiera delle cinque dita. Una preghiera molto semplice che rispecchia, di fatto, il carattere e lo stile del Santo Padre. Io ho pensato che da stasera per tutto il mese di maggio, prima di andare a dormire, pregheremo, io e Lorenzo in questo modo.  Può essere un'idea. Intanto, pregando , ringraziamo e, questo è fondamentale.
1. Il pollice è il dito a te più vicino. Pregare per coloro che ti sono più vicini.
2. Il dito successivo è l'indice. Prega, per coloro che insegnano, educano e curano.
3. Il dito successivo è il più alto. Ci ricorda i nostri governanti.
4. Il quarto dito è l'anulare. Lascerà molti sorpresi, ma è questo il nostro dito più debole, come può confermare qualsiasi insegnante di pianoforte. Pregare quindi per i più deboli, per chi ha sfide da affrontare , per i malati.
5. Per ultimo, il dito mignolo. Pregare per se stessi.
Leggendolo, mi è sembrata una cosa bella, da condividere e chi ne ha voglia può anche farlo, in fondo non costa nulla, ma ognuno di noi è libero di scegliere.
Buona serata.

giovedì 9 maggio 2013

Auguri...

Domenica 5 ho festeggiato il mio compleanno. Inutile dirlo, ma io mi emoziono ancora, per tutte le manifestazioni di affetto che famigliari e amici mi riservano in questo giorno. Per me il giorno del mio compleanno è un evento che va festeggiato condividendo una festa con le persone che ami.  Mia madre ci ha sempre festeggiati , io e mio fratello, regalandoci feste meravigliose. A me è rimasta questa voglia di festa, è un giorno durante il quale mi sento ancora più unica. Un giorno speciale !
Ho ricevuto moltissimi regali, in pole position, libri, poi fiori, articoli per la casa, make up, e gioielli. Il regalo più bello il sorriso dei miei figli. Lorenzo, poi domenica ha partecipato con la sua classe ad un concerto alla casa di riposo, per allietare la domenica di quei nonnini. Un bel gesto.
Il libro di cui vi parlavo nello scorso post, l'ho terminato e, ho pianto tanto... Una bella storia d'amore, anomala, ma intensa. Vi consiglio di leggerlo.  Red Canzian, non presenterà il libro a Vercelli, andrà a Novara, malgrado la buona volontà del nostro assessore alla cultura, l'interesse economico prevale sempre... I valori come l'amicizia ?  Mi pongo queste domande alle quali la risposta è : "Tutto ha un prezzo ". Sinceramente non è una buona riflessione. 
Appena avrò tempo, inizierò a leggere "Guardaroba perfetto", che mi hanno regalato e vi passerò regole e consigli per rinnovare il look a costo zero.
Ho creato l'evento "Compleanni di maggio", che si terrà domenica 19 alle ore 17 presso Albero Azzurro, di via Viotti 10. In occasione del mio compleanno, appena trascorso, di quello di Barbara mia cugina, di Carmen , della mia amica Barbara e di tutti coloro che sono nati a maggio e, sono tanti, ci aspetta una mega festa, con torte, fiumi di spumanti, karaoke , e, finale a sorpresa.
La gita ai castelli è stata sospesa, per mille e un motivo che non sto a raccontare per non tediarvi ulteriormente. Per dirla come un mio amico, viviamo in un palude... o forse no ? Voglio credere di no. Per tutto il resto, come sempre ci penserò domani.

Dolci e cartoni animati.

Un vero disastro.
Ieri avevo scritto un bellissimo post, ma non avendolo salvato, beh ho toccato un tasto che, a dire il vero non so come ho fatto è ho cancellato tutto. Proprio maldestra ! 
Sono successe tante cose e cerco di farvi un sunto, anche perchè sono molto stanca e, se non recupero un po' dormendo, beh vado in riserva e in questo momento non posso permettermelo.
Le immagini del post, rappresentano gli argomenti di cui voglio parlare : dolci e cartoni animati !
No, non è proprio così.  La torta rappresenta il mio compleanno appena trascorso e l'evento da me creato per il 19 maggio "Compleanni di maggio ". Il 5 maggio ho festeggiato i miei 46 anni, che a dire il vero non sento e credo neppure di dimostrare. Ho  la stessa gioia di vivere e la spensieratezza dei mie vent'anni, malgrado tutto e tutti. Ho ricevuto moltissimi regali. Molti libri sulla legge dell'attrazione, sul ph alcalino, ma anche romanzi che fanno sognare e magari versare qualche lacrimuccia, come il libro di cui vi parlavo nel post precedente, "Io prima di te ", libro che consiglio di leggere.
Un bel compleanno condiviso con le persone che amo e sentendomi unica,al centro del mondo. Una bellissima sensazione, che provi solo se ti hanno sempre insegnato a rendere unico il giorno della propria nascita. Mia madre l'ha fatto. 
Capitolo compleanno chiuso. 
L'altra immagine rappresenta il gatto Felix. Ogni tanto tornano... Chi ?  Ma gli ex, che non ti hanno mai dimenticato e che, malgrado il negozio pieno di gente, fortunatamente, visto il periodo, ti invita a prendere un caffè... Fa piacere comunque, sopratutto all'ego.
Dovevo mettere anche una foto di Red Canzian che va a presentare il libro a Novara, malgrado l'invito del nostro assessore alla cultura. I valori come l'amicizia ? Di fronte agli interessi economici, non c'è amicizia che tenga... Mi spiace, ma ringrazio il nostro assessore di averci comunque provato.
Questa settimana sono andata per acquisti sia  a Milano che a Torino, comprato , venduto e fatte vetrine, sono veramente soddisfatta. A questo punto basterebbe solo "quella " buona notizia  per avvalorare le mie tesi sulla legge di attrazione, ma sono sicura, anzi certa che entro domani arriverà.
Mi hanno anche regalato il libro "Guardaroba perfetto", appena riesco a leggerlo, vi passo i consigli di Carla, su come rinnovare il guardaroba a costo zero.
A questo punto dopo aver trascorso una felice giornata, credo sia giunto il momento di dedicarsi alla lettura di un buon libro e poi fare bei sogni.