BannerFans.com

domenica 28 settembre 2014

La famiglia.

E' trascorsa una settimana da questa foto e, devo dire che è stata una festa veramente fantastica. Abbiamo festeggiato i cinquant'anni di matrimonio dei miei genitori e, ritrovasi con i parenti e con quegli "amici" che ormai fanno parte della tua vita, perchè sono cresciuti con te, hanno condiviso con te,momenti belli e momenti brutti che fanno parte del nostro essere umano, beh, non ha prezzo...
Ora devo mantenere l'altra parte della promessa, portare mia mamma a Milena, suo paese natale, e come sempre dico, ci riuscirò, con la tenacia e la testardaggine che mi contraddistingue.
Tornando a me, ai miei progetti,ai miei sogni, ci sto lavorando sopra, ma sembra che il tempo non basti mai.
Dal ritorno della vacanze, sono stata presa da un vortice di impegni che non vi sto ad elencare.
Ho dovuto fare mille cose, tra quelle di carattere lavorativo e quelle di carattere personale.
Francesca e Lorenzo alle prese con due nuove realtà scolastiche. Università e scuola media... Nuovi orari, nuovi ritmi e nuove gestioni dei compiti da svolgere , così ho dovuto accantonare , ma solo per un attimo le mie mille idee...
Da domani tornerò ad essere pienamente operativa. Scriverò più post, mi interesserò di moda e di attualità e vi informerò sulle mie idee e le idee di chi come me ha voglia di sognare e crede fortemente nelle proprie potenzialità. Sono convinta che insieme si può fare tanto, così come in una grande famiglia...
La mia è una grande famiglia !


domenica 21 settembre 2014

" Cinquanta estati "

Oggi, anche se il 30 di agosto è passato da ormai qualche settimana, festeggeremo i cinquant'anni di matrimonio di mamma e papà.
Che dire, ne avrei moltissime cose da scrivere e da raccontare, di tutti questi anni, e sono convinta anzi stra convinta che essere arrivati a questo traguardo è un dono meraviglioso che la vita gli ha donato.  Invecchiare insieme tra le mille difficoltà che stanno attraversando per la salute ballerina, è una cosa meravigliosa e, mia mamma è comunque e sempre sorridente.
Hanno trascorso insieme  " cinquanta estati ", per parafrasare la bellissima canzone scritta da Stefano D'Orazio, dei Pooh.
Insieme ne hanno fatte tante : ci hanno fatto crescere, studiare,e sopratutto ci hanno amati di un amore immenso.
Di due culture diverse, lontani km,  Lui, del nord, lei del Sud, della sua Sicilia, per essere precisi, della sua amata Milena, dove quando chiude gli occhi sogna di essere là, tra i colori e i profumi della sua terra. Mia mamma è lo sarà sempre, malgrado tutto un'eterna sognatrice e credo che i libri sul pensiero positivo li potrebbe scrivere lei. In tutta la mia vita e, di primavere ne ho ormai quarantasette, non l'ho mai sentita lamentarsi, sempre con un pensiero positivo, anche quando a dirla tutta non c'era niente di positivo, ma se si scava a fondo, qualcosa di positivo c'è  : sempre !
Il loro, un colpo di fulmine ! Si sono conosciuti l' 8 dicembre 1963, e il 30 agosto del 1964 si sono sposati...
Amore, batticuore, calore che ti pulsa nelle vene al solo pensiero, sono i sintomi benigni di una sensazione che tutti amiamo provare : innamorarsi.
E la miglior specie di innamoramento è quello  che avviene ogni giorno con la persona che hai scelto al tuo fianco.
Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno ?
Vuol dire non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono. Vuol dire superare le battaglie assieme, dove quella più difficile è la routine e i problemi quotidiani. Vuol dire alzarsi al mattino e accarezzare il volto di chi ti trovi a fianco nel letto.
Vuol dire combattere per la gioia e la felicità dell'altro.
Vuol dire mettere, a volte un altro cuore al primo posto , prima del tuo.
Innamorarsi ogni giorno è scegliere di guardarsi negli occhi ed amarsi oggi, più di ieri. Innamorarsi ogni giorno, vuol dire raccogliere i semi di una gioia autentica, di quelle che non passano, di quelle che riempiono le giornate di colori, di quelle che sono una luce in mezzo al cuore.
Auguri !!!

mercoledì 10 settembre 2014

E si riparte !

Ragazze, sono tornata, con qualche kg di troppo, forse, le braccia un po' cadenti, le tendine della Litizetto, per intenderci, ma presto ci rimetteremo in sesto.
Settembre è tempo di propositivi è l'inizio di una nuova stagione di vita, ci si pone degli obbiettivi e bisogna fare in modo di perseguirli.
Settembre è un mese dolce e propizio di piogge a colorare i prati e di dolci frutti della terra.
Io amo settembre, il sole è ancora caldo, si respira ancora aria di gioia e vacanza , qualcosa dentro di me mi sussurra di sognare e reinventarmi, quasi fosse un nuovo inizio. 
Un nuovo inizio, reinventarsi...
Parole che fanno riflettere, parole sulle quali meditare.
Durante le vacanze, in quella meravigliosa terra che è la Sicilia, inebriata dai profumi del gelsomino e delle zagare, mentre il vento ,mi accarezzava la pelle, ho avuto modo di svuotare la mente, non pensare.
Le vacanze sono fatte per rigenerasi, per prendersi del tempo, per gioire delle piccole cose.
Le partite a scala quaranta con mio figlio, o le passeggiate mano nella mano con mio marito Angelo sulla spiaggia dorata e infinita di Marina di modica.
Svegliarsi al mattino, mentre tutti dormono e camminare sulla riva del mare, mentre il paese dorme, respirando a pieni polmoni l'aria carica di profumi che solo in Sicilia puoi sentire, beh, credetemi non ha prezzo.
Chiudo gli occhi e sono là, sulla terrazza di Villa Mary, carica di buoni propositi.
In realtà sono nel mio studio, davanti al computer, con una giornata lavorativa che incalza e mille cose da fare.
La vita è grande e bella. Non possiamo ridurla ad una serie infinita e monotona di giornate vuote. Con un piccolo passo avanti al giorno, si vive alla grande tutta la vita.