BannerFans.com

domenica 27 febbraio 2011

torte!

che fatica fare la torta....Una è finita direttamente nel bidone, non era lievitata bene. Non è facile fare un pan di spagna decente! per fortuna un'amica mi è venuta in soccorso spiegandomi il procedimento e ci sono riuscita! Stamattina di soppiatto, mentre tutti dormivano mi sono alzata è ho preparato il pan di spagna! e poi l'ho decorato.Pasticciare in cucina, sopprattutto fare dolci mi ha sempre rilassato...sin da bambina, quando mi ero fatta comprare il manuale di nonna papera (bellissimo)!
Pensare che io le torte neanche le mangio...perchè ho la fisse delle diete...della vita sana...attività fisica e tutto il resto.( lo so sono malata) be l'importante è che sia piaciuta a tutti! e soprattutto alla mia mamma che compia gli anni!

sabato 26 febbraio 2011

Mamma....e ricetta!

Devo preparare una torta...anzi due per il compleanno di mia mamma. 
In verità gli anni li ha compiuti il 23 febbraio e ne ha fatti 71...ma non li dimostra. Mia mamma è una donna forte, buona e generosa.E' sempre stata presente nella mia vita...ha cresciuto me...(ed è grazie a lei se sono la donna che sono oggi) mio fratello e ora i miei due figli.Ci ha sempre insegnato valori semplici e ha sempre in ogni situazione visto il lato positivo...ed per questo Mamma che ti dico grazie...potrei dirti tante tante cose...ma l'unica cosa che voglio dirti è questa : ti voglio bene! 



torta:  se volete provare a farla ecco la ricetta:
140 di burro
140 di zucchero
250 di farina
3 uova
1 bustina di lievito 
1 pizzico di sale
un po' di latte
3/4 arance 
100 grm di cioccolato
preparazione: sbattere il burro con i rossi d'uovo e lo zucchero. Aggiungere la farina, la butta grattata di due arance, il succo di un'arancia piccola, un pizzico di latte, un po' di latte, e il lievito.
Versare il tutto in una zuppiera anche il cioccolato a pezzetti e mischiare lentamente i tuorli d'uovo precedentemente montati a neve. Versare in una teglia media-piccola, cuocere a 170 per 30 minuti.

Glassa: 
16 mml di acqua 
75 di zucchero 
90 di cioccolato 
fare sciogliere in un pentolino e quando la torta è fredda versare sopra. e il gioco è fatto! 

questa sono io!

venerdì 25 febbraio 2011

Ma come ti vesti....e il Calcio questo sconosciuto!

Allora sono tornata! ieri non ho avuto proprio tempo di postare causa lavoro.... be rimedio stasera! Avete mai visto il programma "ma come ti vesti?" ( insomma quello in cui ci sono Enzo e Carla su real  time...) be se la risposta è no.... ora vi spiego! è un programma che ti cambia il look e ti trasforma( praticamente i due riescono a tramutare una nutria in una donna....si perchè è questo!) Enzetto e Carla ( ma quanti anni ha? io non lo mai capito giuro!) arrivano belli scialli dalla malcapitata "nutria" e le urlano MA COME TI VESTI???(ma fatevi un po' i cavoli vostri!!! se si vuole vestire come una scappata di casa saranno anche fatti suoi  o no?)...beh comunque alla fine la cosiddetta "nutria" viene magicamente trasformata in una Donna che sembra uscita da uno di quei giornali di moda( bah)....e vissero tutti felici e contenti! Morale della favola ci sono alcuni giorni in cui anche io mi sento un po' nutria...( be capita a tutte)...però le mie clienti mi consolano dicendo che sono veramente bellissima....( ma quando mai???) ahahah comunque ragazze per la strada ci sono veramente degli obrobi( nel vestire dico)! Quante donne.... per non parlare degli uomini...(e si cari anche voi siete messi proprio bene!) beh adesso basta moda! parliamo degli uomini e il calcio....e si il calcio questo sconosciuto! per noi povere donne che quando il mercoledì c'è la champions ci sentiamo inutili....vi capisco e poi dicono noi....che guardiamo cretinate..(beh perchè voi cosa guardate scusatemi? 4 idioti che rincorrono un pallone in mutande?)...ma no perchè è la verità...insomma...che cosa fanno di così eclatante?....io non capisco....e poi come se non bastasse vengono pagati delle cifre! tipo Cristiano Ronaldo( il bonazzo della pubblicità armani per intendirci!) è stato pagato una roba come 90.0000 milioni di euro...(e non scherzo) cioè ma vi rendete conto?( va be che sei bello figlio mio però a tutto c'è un limite) io tutti quei soldi non li vedrò mai...anche se lavorassi tutti i giorni della mia vita!( cosa che per altro faccio) e questi....che rincorrono un pallone...li vedranno in un anno...il mondo è proprio strano...lasciatemelo dire!

mercoledì 23 febbraio 2011

Sfilate.....e Sanremo

Le cose stanno cambiando ragazze! solo a pensarci mi tornano su i pasticcini della prima comunione! e si stamattina sono andata a comprare un giornale sapete tanto per...parlavano di moda....( ma si perchè no?) diciamocelo chiaramente...tutte la seguono ma chi la sa applicare veramente? e poi ti vedi passare queste... alte magre belle...e dici ma hdgsygdyugsfyugfyug ( esternazione)....a poi altra cosa... vi è mai capitato di vedere che ne so una sfilata ma proprio così....che ne so in un momento  di crisi di identità? no perchè a me due giorni fa è capitato...e sono rimasta traumatizzata...( nel vero senso della parola)....vedevi ste tizie magre come un grissino! imbrattate con abiti assurdi! ma delle robe...va bè che siamo a Carnevale...ma a tutto c'è un limite! con delle teste...che il barboncino della mia vicina se lo metti nella acqua e poi lo tiri fuori! giuro è conciato meglio! bah! 
va bene ragazzi che siete i guro della moda...però poi noi dobbiamo vestirci e sinceramente andare in giro come un uovo di pasqua...( c'è già Lady Gaga per questo).Vogliamo parlare di Sanremo?...ok parliamone....sono sempre stata certa di tre cose nella mia vita...allora la prima che a Pasquetta piove(scientificamente provato) secondo berlusconi è un androide...terzo le vallette di Sanremo sono una mora e una bionda....e invece NO! quest'anno il terzo mistero mi è crollato! non vi dico le reazioni! le perpetue del mio rione sono sconvolte...dibattiti accesi sulla questione...! insomma una disgrazia! e poi chi mi vanno a mettere? la Canalis...ok  va bene...e la Belen...allora io non so se sia una cosa mia...ma questa tizia mi sta leggermente sulle balle....ma proprio a pelle sapete?certo il fatto che me la vedo passare circa ogni 2 secondi con sti spot mezza nuda non aiuta! ( ma è proprio necessario poi? cioè io devo comprare il telefonino no? cosa mi interessa di vederla mezza denudata?)... poi non so se avete notato...ma prima del festival le due malcapitate sono solite dire: ma noi non saremo le solite vallette...( a no? e cosa sarete? Primari di chirurgia? venditrici ambulanti?....no solo fatecelo sapere)...ma guardate che non è mica una vergogna fare la valletta a Sanremo sapete? Non c'è mica niente di male! c'è la coda un motivo ci sarà....perciò un po' meno di iposcrisia va!

martedì 22 febbraio 2011

consigli!

ciao a tutti...pausa dal lavoro...e si anche io ho bisogno di riposo ogni tanto...si sente aria di primavera anche se siamo solo al 22 Febbraio...( voglio l'estate!). Vediamo un po' vetrine fatte, quest'anno va tanto rosso beige e e rosa...perciò attrezzatevi girls! I jeans sono di tutti i tipi a zampe, rotti,con strass e così via...Insomma niente di nuovo per noi povere tapine! Dai vediamo un po' cosa posso raccontarvi....a si! questa mattina una tipa che giuda gli elicotteri.... giuro! ahaha (tutte io le becco?)  mi diceva della sua preuccupazione per quello che succede intorno a noi (libia ecc) beh in effetti lo sono anche io...ma tanto in Italia viviamo in una bolla...nulla ci preoccupa...a parte ovviamente la cara Rubi! ma perchè non le diamo anche un posto in parlamento dico io? tanto è uguale no? anzi magari possiamo anche migliorare visto la situazione...bah dai dai lasciamo perdere la politica...che francamente non mi interessa...parliamo di moda! Allora stamattina sono andata a curiosare un po' per i negozi di Novara...in cerca di idee ...ma sinceramente non ho visto niente di nuovo!Io osservo e poi valuto...perchè ciò che dice la moda non è necessariamente legge(ricordatevelo!)....per prima cosa bisogna stare bene con se stesse ragazze! altra cosa non è necessario spendere cifre da capogiro per vestirsi....ma semplicemente basta avere gusto e sapere valorizzarsi.Un particolare, un accessorio a volte bastano per dare vita ad un abito! Devo dirvi ancora tante tante cose...ma la banda reclama la cena! ed è meglio assecondarli prima che facciano un colpo di stato! ( e visto i tempi....non mi stupirei!) ed così girls che io vi dico ciao!

qualche foto del mio negozio a vercelli!







sclearate quotidiane

 Come al solito....eccomi qui...ho deciso di scrivere qualcosa così en passant...prima di buttarmi a capofitto nelle programmazioni  altamente culturali di canale 5...sapete centocretine... insomma quella roba lì. Insomma la televisione ha il suo perchè...e anche le pubblicità non scherzano mica sapete?
tipo il tizio che urla è arrivato il marino??? cioè chi non lo vorrebbe sposare? e poi  quello del sancrispino? che ci martellano così tanto ma così tanto che alla fine quando ci ritroveremo a cena con Brad Pitt (angelina è stata rapita dagli alieni)  e lui ci offrirà un vino da circa 3.000 a bicchiere! ( e dico bicchiere non bottiglia)...noi belle scialle diremo....ma nooo è il brick dov'è?? alchè lui sfoderando il luo sorriso...e dirà ma è ronco! e noi aaaaaa se è ronco! no perchè è così...e vogliamo parlare del Grande fratello? no perchè necessita...allora parliamo seriamente ma a che edizione sono? 10? 11? no perchè io ho perso il conto! io mi domando( ed esigo una risposta) MA CHI BIIPPP GUARDA STO PROGRAMMA???  perchè evidentemente qualcuno c'è! se no non saremo arrivati fino a questo punto! ma poi facessero qualcosa di utile tipo che ne so...spulciare il gatto...una partita a ramino...noo ma loro non fanno mica niente! passano tutta la giornata sdraiati a contare le formiche che passano sul muretto...cioè ma dico...io dovrei guardare 4 idioti che non fanno niente tutto il giorno? comunque per la carità....ognuno ha i suoi gusti....però va be...è uguale...non riesco a trovare una nota positiva...cioè vediamo...uhm no...a si! Luca Argentero! e sisi lui ha partecipato non ha vinto...(dio grazie) ecco ecco lui si...decisamente l'unica cosa positiva *.*...ecco a voi boys and girls....girls and boys è così che io vi dico ciao!

lunedì 21 febbraio 2011

spesa...il fruttivendolo...e maria con i suoi amici...insomma una giornata comune!

Allora allora allora gente! com'è? anche questa giornata è finita...ma che giorno è? Lunedì? cooosa??? aiuto! noooo ma come? mi state dicendo che mancano ancora 5 giorni a domenica??? credo di non farcela....uff
allora cosa posso dirvi? vediamo vediamo parliamo di.... a si oggi ho fatto la spesa! e si mi tocca...(vi interessa qualcosa? no penso di no però va bè)...sia ben chiaro a me fare la spesa NON PIACE!!!! ma proprio no! ho comprato 4 mele..4 non 20! e ho speso 5 euro! sarò scema? si penso di si! e il fruttivendolo ha anche il coraggio di dirmi: "ma signora sono melinda" a allora se sono melinda per la carità! cioè io non capisco...costano così care perchè hanno il cognome?? O.o no ditemelo perchè non riuscirò a dormire! e io ho anche il coraggio di chiederle ma come mai così care sono speciali? e lui: ma no sanno di mela! a bene ora che lo so mi sento veramente rincuorata...perchè le altre cosa sanno di trota? no cioè va be....nel pomeriggio dopo aver visto le "cento cretine"(centovetrine per chi conosce) ed essermi sorbita maria e i suoi amici&company...ho deciso che forse era meglio andare a lavorare per portare il pane a casa...diciamocelo...rottura di balle tutto il giorno...ma chissà domani è un altro giorno o no? perciò boys and girls....girls and boys....è così che io vi dico ciao!

Clooney e il tombino e insomma la mia mattinata!

E anche oggi eccomi qui! ma c'è qualcuno che legge le mie sclerate quotidiane o no? O.o beh io comunque continuerò a scrivere guys! allora allora volete sapere cosa ho fatto stamattina??  beh oddio non ho scalato l'everest e neanche incontrato George Clooney nel tombino come la tizia della pubblicità O.o maaaaa io mi domando ma che cosa fa il povero George nel tombino? e la Canalis dico.... dove l'ha lasciata? a giuuusto Sanremo! eheheh me ne ero completamente dimenticata!( chissà perchè?)....a si stavamo parlando di cosa ho fatto stamattina? bene bene allora vediamo uhm uhm bè...niente di speciale in effetti! a parte scorrazzare figli a scuola e andare in negozio...tornare a casa preparare da mangiare per gli avvoltoi...e andare a recupera i marmocchi....beh niente di che!si niente di interessante direte! però beh però...(però cosa) ahahah non lo so! a si ora ricordo Clooney il tombino! ahaha si ora ricordo! e la Canalis? beh la Canalisi è a Sanremo o no?
be questo è tutto boys and girls....girls and boys! Ed è così che io vi dico ciao!

domenica 20 febbraio 2011

Grandi speranze....

è finita la domenica e le moto si allontanano, l'appennino è spettinato senza più neve fuori....(scusate per l'attacco di nostalgia).
Ogni domenica verso sera in testa mi si forma questo ritornello, mi accompagna da sempre e mi dà una sensazioni di pace e di benessere( dispiace ma non faccio uso di sostanze stupefacenti nel caso vi sorga il dubbio ahahah)....chi canta sono i pooh e qui si potrebbe scrivere un romanzo perchè rappresentano la colonna sonora del mia vita in ogni sua manifestazione...La canzone si intitola " Grandi Speranze" e mai come ora a quasi vent'anni di distanza ( dio sono così vecchia? O.o ) è attuale...Un augurio a tutti guys, pensando già a domani e agli abiti che venderò( si spera!)....
Grandi speranze sotto un pezzo di luna per qualcuno che aspetta qualcuna, per tutti e per ME!
ciao boys and girls....girls and boys! Ed è così che io vi dico ciao!

Sogni e....

Allora come promesso parliamo un po' di me guys! Avevo 2 sogni!( non è che chiedevo molto)  quando avevo 16 anni( età di mia figlia...ebbene si ho una figlia! e anche un bambino!) beh comunque dicevamo...
1-diventare una giornalista
2-aprire un negozio di abbligliamento
Per amore( chi me l'ha fatto fare dico?) ho aperto un negozio...anzi 2! ( e già 2! ma chi sono?? ahahah ) il primo a Vercelli di cui già vi ho parlato e l'altro a Casale. Il negozio di Vercelli è come un figlio, cresciuto con me nel bene e nel male....quello di Casale invece seppur generato da me è cresciuto con altri...(ops gente la prole e il marito reclamano la cena!) ed è così boys and girls....girls and boys che io vi dico ciao!

Blue Tree fashion: hola gente!

Blue Tree fashion: hola gente!: "Questo è il mio primo post o commento come volete chiamarlo...vorrei scrivere qualcosa di brillante ma ehm...nada ne nada in mente! Sarà per..."

hola gente!

Questo è il mio primo post o commento come volete chiamarlo...vorrei scrivere qualcosa di brillante ma ehm...nada ne nada in mente! Sarà perchè è domenica boys and girls( e domani si ricomincia a lavorare help me!) a ecco! ho trovato! parliamo di lavoro... no cioè ALT fermi! paaaarliamo del mio lavoro che mi ha portato ad aprire questo blog.
Direte ma questa non ha proprio niente da fare? (ahahah in effetti no....beh almeno per ora) comunque torniamo a ME... allora vi dicevo il mio lavoro il mio lavoro beh niente di che in effetti non è che faccio l'attrice o la modella o robe simili... (anche se però...no va bè dai) comunque ho un piccolo negozio a vercelli! ok piccola parentesi! Vercelli non è esattamente Milano però beh.... se non sapete dove sia... esiste sempre google maps! (o no? O.o) divago sempre...comunque provvederò al più presto a mettere delle foto per farvi vedere quanto sia cool il mio negozio!( no va bè ma chi me l'ha fatto fare? ahahah)
 nel prossimo post vi svelerò qualcosa di me e della mia vita!( ohohoh) ahahah mi sento tanto idiota! comunque
boys and girls....girls and boys! è così che io vi dico ciao!

Archivio blog