BannerFans.com

sabato 21 aprile 2012

La casa di via Emiliano della Motta.

Sicuramente è già nella luce.
Il papà di una mia cara amica se ne è andato in punta di piedi, come ha sempre vissuto.
Nella vita credo, anzi sono convinta che tutto accada non per pura casualità e , non è stato un caso che ricevessi io questa notizia piuttosto che mia madre. Quando ho posato il ricevitore, ho rivissuto tutti i momenti belli che condiviso con la famiglia di Lina, la mia amica.
Abbiamo fatto la comunione insieme in una domenica di maggio, piovosa e fredda. Giuseppe, che tutti chiamavamo Peppe è sempre stato un gran lavoratore, ma era anche un uomo di compagnia, un tipo che si divertiva e che faceva divertire gli altri. Ho condiviso tanti momenti della mia adolescenza in casa loro, in via Emiliano della Motta, in quelle case di ringhiera, tipiche di una volta. Abbiamo fatto tanti viaggi insieme, sui quei treni che partivano da Porta Nuova a Torino, per arrivare in Sicilia, a Milena, il paese di madre e di Giuseppe.
Poi Lina, nel 1987 si è sposata, ed è andata ad abitare in Sicilia, ma i suoi genitori sono rimasti qui, in quella casa in via Emiliano della Motta. Diventate grandi e, sopratutto abitando così lontane ci siamo perse in po' di vista, ma il legame comunque è rimasto. Abbiamo visto crescere i nostri figli e ogni qualvolta  Lina veniva a Vercelli, ci si incontrava. Poi il suo papà, Peppe, si è ammalato. Quelle malattie subdole, che in pochi anni lo hanno trasformato in un vegetale, di qui la decisione due anni fa , di lasciare la casa, di via Emiliano della Motta e andare in Sicilia, vicino a quell'unica figlia, Lina .
Quella è stata l'ultima volta che ho visto Peppe e al solo pensiero mi si stringe il cuore, seduto sulla sedia a rotelle, in quella casa, ormai spoglia, con tutti i mobili e le suppellettili  imballati, mi sorrideva senza dire una parola, mentre io mi rivedevo, bambina prima, adolescente poi, in quella stessa cucina dove Norina, la moglie, ci preparava la colazione, quando mi fermavo da loro a dormire.
Ho abbracciato Lina , stringedola forte, anche se io non sono una che esterna molto i sentimenti.
Ci siamo ripromesse che un giorno ci saremmo riviste e so che sarà così. Il suo papà non lo rivedrò più, questo è certo, ma mi piace pensare  a tutte le belle sensazioni che mi ha fatto provare e ricordare la sua semplicità nell'affrontare la vita. In fondo la persona che sono diventata oggi è merito di tutte le esperienze che ho vissuto in passato e, in quella casa di via Emiliano della Motta, io di belle esperienze ne ho fatte.
Grazie !

giovedì 19 aprile 2012

Il decollo

Il mio progetto del tubino non è ancora decollato, credo non per un avaria,ma per questo tempo che continua a rompere, non dico cosa. Per non far la fine del povero Adriano che è scomparso con un idrovolante in mezzo ad un ipotetico mare, abbandono momentaneamente "Operazione tubino" e rivolgo la mia attenzione ad altre cose. La mia priorità è sopratutto essere felici e stare bene con me stessa, in questo modo starò bene anche con gli altri. Ho cambiato la vetrina e con un tocco di giallo ho fatto si, che tutto fosse più armonioso e poi, ho iniziato a pubblicizzare la mia "Grande festa".
Sono soddisfatta dei miei acquisti  e sono convinta che questa crisi si può superare con l'innovazione, con il movimento e sopratutto con nuove idee.
Basta, e mi rivolgo a tanti, piangersi addosso. Dobbiamo rialzarci.
Per scusarmi del momentaneo stop, di "Operazione tubino " vi voglio passare alcuni consigli per avere una taglia in meno, senza fare diete stressanti, e senza farsi stressare da personal trainer (Alessandro non mi stressa, questo è sicuro).
Per avere una taglia in meno non abbiamo più bisogno di rinunciare alle calorie. E' importante procurarsi un guardaroba effetto shaping e tenerci strette le nostre curve, per chi le ha.
Un abito incrociato, magari con qualche drappeggio sapiente che assottiglia la vita e snellisce i fianchi, senza mortificare le curve.
Un collier corto non interferisce con la scollatura a v e rende il tutto più fashion.
La gonna a tubino rende più slim.Se alzi un pochino il punto vita sei già a metà dell'opera:invece dei fianchi tutti noteranno l'effetto clessidra. Un tacco "importante" slancia e rende la figura più snella.
Una blusa in seta è sempre un'alleata preziosa. Scorre via sui difetti, scivola sui punti più abbondanti, sopporta con eleganza i decolletè più esuberanti.
L'intimo più modaiolo è quello modellante. Ho letto di una che è diventata miliardaria per aver inventato una mutanda contenitiva. Vedi a volte !
La tuta ,che io, in negozio stravendo, allunga perchè non divide la silhhoutte in "sopra" e "sotto": sarà un'illusione ottica, però funziona.
Per finire un pull in maglia sottile ha sempre un'eccezionale azione camuflage su fianchi e pancette.
Tutti questi consigli, ovviamente li ho letti su riviste specializzate e comunque servono a chi per colazione stamattina al bar mangiava un enorme krafen alla crema...
A volte il cibo italiano...

mercoledì 18 aprile 2012

Compleanni di maggio.

Continua a piovere,ma dentro di me c'è il sole, o meglio l'ho voglio vedere. Martina mi ha inviato tramite mail, la locandina de "Compleanni di Maggio", sottotitolo "La grande festa ", io trovo che sia veramente bello, del resto lei è veramente brava. 
Per tornare alla festa, questo nuovo evento che sarà un successone, è fissata per venerdì 25 maggio.
Festeggiamo insieme i compleanni di maggio!!!
La grande festa.
Venerdì 25 maggio ore 21 presso il ristorante "La torretta di Bianzè".
Tornando al lavoro devo dire che per quanto riguarda gli acquisti di questa settimana, sono pienamente soddisfatta. Malgrado questo tempo instabile la gente, ha comunque voglia di novità e io con loro.
Novità positive, che fanno bene al cuore e lo shopping, fa bene, ti senti subito meglio.
Daniela credo stia benissimo. Ieri insieme a lei, abbiamo creato degli outfit veramente spettacolari, per sentirsi a proprio agio in ogni occasione.
Credo che adesso dovrò pensare al mio look per oggi pomeriggio, visto il tempo grigio che sta là fuori. Il mio problema, come al solito sono le scarpe... Che vuoi mettere a parte gli stivali, niente... Rimane tutto un po' grigio,come il tempo, ma io li metto blu ( gli stivali ), così frego sto' tempo schifoso !
Voglioooo il sole !

domenica 15 aprile 2012

Chi è? Daniela...

Lorenzo canta sotto la doccia,per lui oggi è stata una bella giornata.Ha invitato i suoi amici e si è lasciato andare alla spensieratezza che è tipica dei bambini. Anch'io oggi mi sono riposataaa... Una di quelle giornate in cui dopo tanto tempo non ho fatto nulla di speciale a parte poltrire sul divano,ma come ogni domenica che si rispetti c'è la nostra rubrica fashion, modella come sempre Danielaaaa. Ormai un'icona di stile, grazie e sopratutto ai miei insegnamenti.
Questo look, Daniela l'ha scelto per l'evento "Compleanni di maggio", sottotitolo "La grande festa" di cui vi ho già parlato e di cui vi continuerò a parlare nei prossimi giorni. Potrebbe, a parte me,esserci una "guest star"...
Non indugiamo oltre.
Dunque Daniela,questa volta per questo look, ha sforato un po' il budget, ma di poco.
Daniela per "La grande festa " ha speso :
_tubino beige : 65,00 euro.
-coprispalle nero in pizzo :29,00 euro.
-decolletè beige,con tacco pitonato :24,90 euro.
-maxi bag nera :32,00euro.
-collana nera e acciaio :12,90 euro.
Daniela per il look "La grande festa ", ha speso 163,80.
Ne valeva la pena.
Pensiero positivo per iniziare la settimana.

Prenditi il tuo tempo
e non preoccuparti più;
affrettarti
non migliorerà le cose.
La voce dentro di te
sa cosa devi fare,
ascoltala
e seguila,
 sempre.
Buona settimana.

Quello che ho letto...

Questo è un post un po' anomalo, non parla di moda, non è la rubrica fashion, dove c'è Daniela, la mia modella del mese di aprile, ma trascrivo pari ,pari quello che ho letto ieri e che voglio passare ad una mia amica lei capirà.
La nostra vita è fatta di relazioni. Solo nel rapporto ,nel confronto o nello scambio con altre persone o percependo l'assenza degli altri possiamo mettere in ordine le questioni ancora aperte,relative a questa vita o a esistenze passate.Ricompense quali sensazioni piacevoli,bisogni soddisfatti, nuove esperienze e amore hanno lo scopo di farci instaurare delle relazioni.
Quando ci renderemo conto che il senso delle relazioni non consiste esclusivamente nelle ricompense,riusciremo a capire e ad accettare sempre meglio sia noi stessi che gli altri,e vivremo tutti i nostri rapporti in maniera più cosciente e ricchi.
Il tempo e lo spazio nella nostra vita sono limitati. Se la nostra anima si è proposta di fare esperienze più grandi,abbiamo bisogno di spazio.Allora qualcosa di vecchio deve uscire dalla nostra vita per far posto a qualcosa di nuovo.Ogni lasciar andare è così difficile perchè scatena le angosce primordiali relative all'abbandono.Spesso abbiamo già provato queste sensazioni da piccolo e in modo diverso, e sono proprio queste paure a essere riattivate in una situazione di separazione. Ogni volta che riusciamo a lasciar andare qualcuno o qualcosa sperimentiamo la finitezza di questa vita,provando una piccola o grande morte interiore.Questo è un male per il nostro Io, ma spesso è un bene per la nostra anima, perchè ci rafforziamo,lasciando andare degli inutili pesi.

venerdì 13 aprile 2012

Tra i vestiti.

Qui sono nel mio negozio, in mezzo agli abiti che amo immensamente, come il mio lavoro.
A volte ci vuole così poco per essere felici, basta un sorriso e pensare che tutto si può aggiustare, in  fondo con la volontà e caparbietà che credo ognuno di noi possiede, possiamo fare grandi cose.
Durante questa settimana uggiosa, ho avuto tempo di sfogliare le riviste di moda, così vi posso passare dei consigli utili, poi prendo spunti per i miei prossimi acquisti. Le scarpe di questa settimana sono state un vero successo, così come le borse e gli accessori.
Le passsword per l'estate sono poche e tutte di sicuro successo ecco, le dieci cose di cui avremo sicuramente bisogno.
1. Il kefiah, sarà molto più glam del foulard.
2. Il cappello , deve essere di foggia maschile, modello panama, di paglia.
3.Bracciali, colorati e di plastica.
4.Borsa,la più glam, la cartella.
5.Cinture, colorate e sottili.
6.Il rosa shocking, il colore più modaiolo, dall'accessorio, all'abito.
7.Il girocollo,in metallo gold,con catenelle,charms e cristalli,con placche in plastica colorata.
8.Gli orecchini,la forma più in ? Chandelier con cristalli.
9.Animalier, in fondo tutto ritorna,ma stavolta a piccole dosi.
10. Occhiali,importante che siano maxi.
Pronte per l'estate ? Diciamo di si.
Ora vado, le mie "Cento Vetrine ", mi aspettano. Adriano tra non molto avrà un incidente aereo,forse piangeremo... e magari si sveglia anche Sebastian... Certamente un puntatone !

mercoledì 11 aprile 2012

Quando guarisce?

Non ne posso più di vedere questa immagine... Da quando mio fratello, circa due settimane fa, per accontentare mio figlio, ha tentato di scaricare un gioco,il mio computer si è ammalato. E' una vera impresa fare le cose più banali, come controllare la casella di posta elettronica o scrivere questi post o semplicemente vedere il meteo o controllare le situazioni bancarie... Un vero incubo. Una mia cliente , Pinuccia, si è offerta di mandarmi un tecnico, ma a tutt'oggi io non ho visto ancora nessuno... Speriamo che arrivi presto, in quest'era dove tutto è telematico, se il computer è ammalato sei fottuto.
Oggi ho iniziato a fare una nuova vetrina. Sarà uno spettacolo. Domani proverò a terminarla e chissà che durante la notte mi giungano nuove idee. Le mie clienti sono comunque un vero spettacolo e sopratutto sono veramente disponibili, io chiamo loro arrivano. Anch'io credo però di dare altrettanto.
Lella, l'autrice delle meravigliose foto che ho esposto in vetrina ,domani partirà per l'America e mi ha dato anche una bella notizia.
Ora un pensiero positivo, che come al solito fa bene al cuore.
Nel frattempo ho visto il finale della puntata di Glee.

Un sogno sarà solo un sogno
finchè nel quadro non includerai te stesso,
come vuole il destino!

lunedì 9 aprile 2012

La minestra di campagna.

Oggi,malgrado fosse Pasquetta, ho impiegato la prima parte della giornata,lavorando. In fondo,dovevo acquistare merce per il negozio e con queste leggi nuove, anche i miei fornitori sono sempre aperti. Avendo venduto parecchi accessori durante la scorsa settimana, ho pensato bene di comprarne altri, in particolare scarpe e  borse. Ho trovato il vestito verde che una mia cliente mi ha aveva chiesto e io mi sono comprata un tubino giallo, naturalmente tutto accessoriato,di borsa e bijoux... Studierò il look e poi lo indosserò.
Fortuna che mia mamma aveva preparato il pranzo, costine di maiale, come da tradizione,ma io ricordo le scampagnate che facevamo quando ero piccola, e ne ho nostalgia.
Con poco, si stava bene tutti insieme, condividendo ciò che ogni famiglia portava e , al termine della giornata, le mamme raccoglievano la verdura dai campi e ne facevano una saporitissima minestra.
Ora con tutto questo consumismo si sono perse un po' le tradizioni o noi forse non le sappiamo mantenere, presi come siamo da tutti questi impegni incalzanti che chissà dove ci porteranno...
Bisognerebbe rallentare i tempi, fare tre respiri e prendersi i propri spazi,nella speranza di poter un giorno riassaporare le tradizioni dei nostri genitori e forse poter gustare nuovamente quella saporitissima minestra.

domenica 8 aprile 2012

Barbara e Daniela.

Buona Pasqua a tutti... Vabbè proprio a tutti... Ognuno di noi, in fondo ha i propri scheletri negli armadi. Io, in particolare, ne ho uno molto ingombrante.
E' Pasqua, ma è anche domenica e, come ogni domenica che si rispetti, c'è la nostra rubrica fashion.
La nostra, ormai storica conoscenza : Daniela . Questa settimana però una nuova entrata, la mia collaboratrice e cugina Barbara, che in maniera del tutto eccezionale, ha posato per "Albero Azzurro".
Dalle foto potete notare i look accattivanti, in special modo, quello indossato da Daniela. Barbara, invece ha optato per un look più sbarazzino, proprio del suo momento attuale.
Daniela per il suo look total black ha speso:
tuta intera con cintura :32,00.
scarpe decolletè :22,00 euro.
Daniela per il suo look total black, ha speso 54,00 euro.
Barbara per il suo da "lavoro" ha speso:
mini dress composto da tre pezzi :37,00 euro.
jeans delavè :28,00 euro.
orecchino a goccia :9,90 euro.
ballerine :9,90 euro.
Barbara ha speso per il suo look neuw generation :84,80 euro.
Visto! Anche spendendo poco si può essere fashion !
Ora vi lascio con il mio pensiero positivo. Fà bene al cuore.

Oltre la luna
e oltre le stelle, 
quando sogni con un amico
voli due volte più lontano.


venerdì 6 aprile 2012

Compleanni di maggio,sottotitolo La grande festa

Questa sera c'è la luna piena. Ha un fascino particolare e mi ricorda momenti particolarmente belli della mia vita.
Ad esempio il primo bacio dato tantissimi anni fa,ad un ragazzo molto dolce,di tanti anni più grande di me,seduti su di un muretto che delimitava un terreno ricco di piante di ulivi. Sicilia... Odori e sapori,sensazioni forti che ti rimangono dentro per tutta la vita. Un altro ricordo... Le vacanze dei miei diciotto anni con Monica, a Varazze...
Guardando questa luna non posso non ricordare le canzoni dei miei Pooh, e le notti trascorse ai loro concerti.
Tra qualche settimana festeggerò il mio compleanno e saranno 45.Ho pensato ad una festa che chiamerò "Compleanni di maggio", sottotitolo "La grande festa ". Non festeggerò solo il mio, sarà appunto, "Una grande festa". Nel mese di maggio compiono gli anni tante persone alle quali voglio bene, prima fra tutte la mia amica Barbara, poi mia cugina Barbara, la mia amica e compagna di banco Milena, poi c'è Carmen e, controllando l'anagrafica delle mie cliente, sono ben 36, quelle che  fanno gli anni in questo mese. Il programma è questo:
"Compleanni di maggio", si terrà il 24 maggio,presso il Ristorante la Torretta a Bianzè. Il menù prevede, 4 antipasti,un primo, un secondo,dolce,acqua vino e caffè,per un costo di 25 euro a persona. Alle clienti che spero parteciperanno,sicuramente numerose e,ovviamente che festeggeranno con noi il loro compleanno, sarà mia premura offrire loro un piccolo cadeaux. Inoltre se ciò che penso sia avvera,potremmo avere anche una gradita sorpresa. In fondo come ormai vi dico da mesi, I PENSIERI  DIVENTANO COSE.

giovedì 5 aprile 2012

Pastiglie

Poco fa ,diciamo dieci minuti,stavo sbagliando a prendere la pastiglia. Avrei nuovamente ingerito la pastiglia per la tiroide,invece di quella per la pressione... L'avevo già messa in bocca ! Fortuna che ne ho riconosciuto la forma. A volte capita.
Fuori,questa sera c'è la luna piena e,poco fa ho ricevuto una buona notizia... Incrociamo le dita,non aggiungo altro.
In questi giorni di tempo, instabile, ho avuto qualche minuto in più, tra una cliente e l'altra di concedermi qualche minuto di relax e sfogliare qualche rivista di moda.
Come tutte le primavere che si rispettino, quando iniziano a fiorire le piante, torna prepotente la moda hippie.
In fondo siamo tutti o quasi,un po' hippy. Non ci credete ? In fondo condividiamo queste idee, o almeno alcune di queste. Scegliere un partner che si ama,rispettare l'ambiente,coltivare l'istinto pacifista,sentirsi cittadina del mondo,mangiare sano,puntare sull'armonia tra corpo e mente.
Lo stile hippy arriva a dominare la scena di questa primavera. Io ho venduto dei coloratissimi abitini in pizzo e anche canotte, poi sono tornati prepotenti i jeans a zampa. Le zeppe sono molto fashion e la prossima volta,acquisterò le zoccole.
I dettagli di grido? I capelli fluenti,ma super curati,magari trattenuti da una fascia come Pocahontas. Il trucco colorato che riprende le sfumature delle piante,del cielo e delle stelle;il mascara high-tech che fa gli occhi da cerbiatta;i profumi che arrivano da lontano e ci danno energia;i decori per le unghie super creativi. (Samanta ,insegna.).
Se il tempo ci assiste,potremmo anche provarci,ad essere hippies. In caso contrario,potremo tornare al cappottone di lana cotta.
Pensiero positivo?
Certo che sì.
Gli animali della giungla
conoscono un segreto,
così come le creature
dell'oceano aperto:
che tu sia preda o cacciatore,
il tuo destino è ugualmente grande,
poichè nell'ultima ora
vi incontrerete,secondo il piano.
Perchè non esiste vincitore,
sono tutti parte del grande disegno;
lo stesso vale per le persone,
ciascuna fa il meglio che può.

mercoledì 4 aprile 2012

Piove.

Ma che freddo fa ?  Mi sono messa due maglioni di lana,e già rimpiango il caldo di alcuni giorni fa. con il sole ti viene voglia di fare mille e una cosa, il freddo ti congela i neuroni,ma come dicono i Pooh, "Il cielo è blu sopra le nuvole ".
Ho sfogliato le mie riviste di moda, finalmente sono riuscita a farlo. I colori di questa settimana: arancio e nero.
Con il nero e l'arancio gli stilisti hanno fatto grandi cose e , anche con un budget ristretto, visto i tempi di magra,si possono fare grandi cose. La mia rubrica settimanale insegna e, se poi avete dei dubbi, potete sempre chiedere a Daniela, modella ufficiale anche per il mese di aprile.
Un capo nero,magari un pantalone,di taglio maschile,abbinato ad maglia over size,arancio,con accessori nero e acciaio ed il gioco è fatto. Con una borsa arancio tutto diventa più fashion... Inutile dirlo Arianna la borsa arancio la sfoggia già.
Vi lascio con un pensiero positivo, come al solito,fa bene al cuore. Questo è certo.
Ama ciò che fai.
Fa ' ciò che ami,
ama ciò che fai
e il mondo
ti sorriderà.

lunedì 2 aprile 2012

Pensieri positivi.

E' emblematica questa foto...
Oggi, come ogni lunedì ho fatto acquisti per il negozio.Ho anche trovato il giubbotto di eco pelle grigio ! Domani dopo aver sistemato la merce , vi racconterò nei dettagli ,cosa ho acquistato.
Oggi abbiamo pranzato nella mensa aziendale di Mediavivere,a San Giusto Canavese.Stendo un velo pietoso,sulla bontà del cibo, ma il ristorante la "Dolce Vita" era chiuso. Poco male abbiamo visto gli attori di "Cento Vetrine",ma Michele non c'era.
A dire il vero io ci sono rimasta un po' male  per il fatto che non abbia risposto al mio invito,ma tutto ci può stare.
Domani prometto vi parlerò di moda, no mercoledì. Domani devo vedere C'era una volta.
Ora è tempo di scrivere le altre tre lezioni.
5. Il difficile è cominciare.Se osserviamo un terreno arido, ci è quasi non iniziamo a impossibile immaginarlo coperto di boschi, finchè non iniziamo a piantare.Da quel momento in poi,sarà impossibile immaginarlo diversamente.
6. Diversifica. Se nel tuo giardino hai piantato un unico alberello e, anno dopo anno, ti sei preso cura di lui,vederlo distrutto da un fulmine o da una tempesta ti procurerà un immenso dolore.
Se invece pianti diversi alberi ogni anno, la perdita di uno solo di essi, o anche di molti, sarà decisamente meno traumatica. Diversifica ciò che fai. E' facile.
7. Affronta i problemi. Gli alberi non si lamentano, non sbuffano e non si piangono addosso.Gli alberi non fuggono dai loro problemi.Neanche noi dovremmo farlo. Ciò non significa che dobbiamo accogliere con un sorriso le difficoltà della vita, ma se vogliamo ottenere un cambiamento,dobbiamo affrontarle.
E non è tutto! Gli alberi si piegano, non smettono mai di crescere,cambiano con le stagioni...

domenica 1 aprile 2012

La mia modella preferita.

La nostra rubrica settimanale è tornata e, con lei la nostra modella per eccellenza : Daniela.
Questo è un look da giorno, nel colore più modaiolo , blu elettrico.
La mia vetrina fatta di abiti di questo colore è stata veramente un successo.
Daniela per questo look ha speso:
abito donna :27,90 euro.
Scarpe beige con fiocco: 19,90 euro.
Sciarpa :12,90.
Totale 60,70.
Visto ? Daniela è sempre fashion, è ha speso poco...
Il nostro trend per la prossima stagione sarà questo.
Sicuramente sarà un 'estate bellissima, e per fare questo devo iniziare a trovare i miei tempi, a tagliare i rami secchi dalla mia vita ed allontanare le persone negative che mi circondano. Un mio cliente, medico,mi ha detto che dobbiamo sempre immaginarci un futuro radioso. So che avverrà.
Ora il pensiero positivo per iniziare bene la settimana.
Gli alberi insegnano.
Hai notato anche tu che gli alberi insegnano ?Ecco sette lezioni.
1. Prima di tutto, pensa. Piantare l'albero giusto nel posto giusto nel posto sbagliato o l'albero sbagliato nel posto giusto potrebbe rivelarsi una scelta infelice e costosa.
2.Cambiare idea non è mai sbagliato. Non importa quanto sia vecchio il tuo albero,anche se avesse centinaia di anni non sarebbe mai troppo tardi per cambiargli posto, se lo vuoi davvero. Certo il costo potrebbe essere alto,molto alto,ma spesso anche il più piccolo cambiamento può risparmiarti anni di difficoltà e infelicità.
3. Un po' di cure possono fare molto. Possono anche raddoppiare la velocità di crescita.
4.La crescita è sempre esponenziale. Prendiamo,ad esempio,un piccolo tronco acquistabile al vivaio locale. Con un po' di cure, entro la fine dell'anno questo sarà cresciuto un metro.Ma entro la fine del decimo anno, il tuo tronco avrà almeno cento nuovo nuovi rami,ognuno dei quali crescerà di un metro:dunque il tuo albero crescerà di cento metri in un solo anno ! Le analogie con la vita sono ovvie.Funziona così in ogni cosa che fai, la vita ricompensa i tuoi sforzi in maniera esponenziale.
Domani, continuerò con le altre lezioni.
P.s. Grazie, Anna !

Archivio blog