BannerFans.com

sabato 29 settembre 2012

Le amiche dell'Albero Azzurro.

Lorenzo non si vuole sganciare da questa postazione e, io non riesco a scrivere... Stava sorseggiando la camomilla nella tazza che Francesca ha comprato all'Ikea, ma ora si è allontanato. Per scrivere ho bisogno di essere sola, e le parole , nella mia mente sono come un fiume in piena.
Dani, mi spiace, ma le foto le pubblicherà domani, ora non riesci a schiodarla (Francesca ), dal divano. Gioca la Juve...é una missione impossibile. Domani sicuramente, stasera ,no di certo.
La settimana lavorativa si è conclusa in maniera positiva, malgrado la giornata orrenda di oggi, del resto anch'io, se avessi potuto sarei stata volentieri a casa, accoccolata sul divano a leggere un libro mentre dalla cucina provenivano profumi di dolci appena sfornati... Il lavoro però è un piacere, almeno per me, oltre che un dovere e,quindi ero in negozio ad ultimare gli ultimi dettagli per il neonato club.
Le amiche dell'albero Azzurro.
Fai parte anche tu delle amiche dell'Albero Azzurro, fai la tessera e potrai partecipare a numerosi ed esclusivi eventi organizzati proprio per te!!! Potrai anche accedere alla nostra biblioteca personale, venire a concerti, a teatro o scrivere sulla nostra lavagna delle occasioni.
Questi gli appuntamenti.
Domenica 14 ottobre.
h:9,30. Lezione di trucco con Sonia.

Domenica 11 novembre .
h:17,00. Massaggi, manicure e lettura dei tarocchi,accompagnati da the e torte casalinghe.

Domenica 9 dicembre.
h:17,00. L'arte di confezionare i regali.

Domenica 13 gennaio.
h:17,00.La domenica del baratto:scambiamoci oggetti e abiti ,bevendo una cioccolata calda e biscotti.

Domenica 17 febbraio.
h:9,30. Una domenica di relax: una giornata tutte insieme in centro benessere.

Domenica 10 marzo.
h: 9,30. Lezione di trucco con Sonia.

Domenica 14 aprile.
h: 17,00.Prepariamoci alla prova costume con i consigli di un nutrizionista e un personal trainer.

Domenica 12 maggio.
h: 9,30. Gita ai Castelli.
Viaggio nei luoghi di Elisa di Rivombrosa.

Domenica 17 giugno.
h: 17,00. Buone vacanze !!! Aperitivo di chiusura di questa nostra avventura insieme.

Questi sono tutti gli appuntamenti . A me sembrano interessante e sicuramente sarà un successo,io ne sono certa.


mercoledì 26 settembre 2012

I mille impegni

Sono veramente felice che Francesca abbia superato l'esame di teoria...
Daniela, ieri mi ha ripresa per la mia discontinuità nello scrivere queste poche righe quotidiane, ma a volte è difficile riuscire a fare in modo che tutti i tasselli della mia giornata vadano a incastrarsi perfettamente. Sabato, in negozio c'è stato l'evento per pubblicizzare il club "Le amiche dell'albero", non si è verificata l'affluenza desiderata, ma il mio obbiettivo è stato comunque raggiunto. Ora per promuoverlo ulteriormente pubblicherò le date degli eventi su fb.
Domenica sono andata a fare acquisti per il negozio, poi mi sono cimentata a fare le girelle, sia con l'uvetta che con le scaglie di cioccolato. Il risultato ? Stupefacente. L'idea è di Gessica, che mi ha detto che da quando sono tornati dal mare, i dolci per la colazione li prepara lei. Sono sicuramente, privi di conservanti ,inoltre i costi sono più contenuti e, naturalmente più buone. Di necessità virtù, a mio avviso sono anche terapeutiche, mentre impasti non si fanno pensieri negativi.
Lunedì, nuovi giri di acquisti per i negozi, stavolta la meta era Torino. Poi, sempre lunedì la prima riunione al "Sacro Cuore ", la scuola di Lorenzo.
Martedì,destinazione Casale Monferrato, per fare le vetrine e sistemare la merce...
Ci sono poi, come del resto tutte le donne, le incombenze famigliari, quali stirare, preparare i pasti, fare il bucato e tanti altri...
Non riesco neppure a vedere le mie "Cento vetrine ", anche se da quando ho saputo che c'è stato l'ultimo ciak, il mio interesse è notevolmente scemato.
Tante, tante cose, ma va bene così, questa è la vita e, deve essere affrontata sempre con un sorriso sulle labbra,malgrado tutto.

giovedì 20 settembre 2012

Basta lamentarsi

Ricordi...Immagini di un'estate che ormai  sta per finire. Al mattino, il fresco è pungente ed è piacevole,scendere a preparare la colazione, avvolta dal caldo tepore della maglia di lana.  I riti del mattino, sono soltanto miei. Nel silenzio delle stanze, ringrazio per essermi svegliata, mentre sorseggio la mia tazza di acqua tiepida con limone e miele. Mezz'ora per me, dove trovo anche il tempo di fare un po' di esercizio, perchè è giusto curarsi del corpo oltre che alla mente.
Riti, momenti, aspettando che la casa si animi, per buttarsi in quella frenetica corsa che è la vita.
Francesca, non più tardi di mezz'ora fa ha inviato i messaggi di invito al mio evento, programmato per sabato 22 alle ore 17.  Io sono pronta, i volantini pure, gli aperitivi anche. Sono certa che come al solito sarà un bell'evento, voluto per pubblicizzare la serie di eventi che ci saranno a partire da ottobre.
Cerco ostinatamente di essere positiva, ma vi supplico è un appello accorato, cercate di vedere la fine di questo tunnel. Sono sicura che tutto finirà presto.
Mettiamoci comodi e rievochiamo la nostra infanzia. A mano a mano che richiameremo alla memoria situazioni positive, cerchiamo di ringraziare per quello che abbiamo avuto e , credo che nessuno tra noi abbia mai sofferto la fame ,o sofferto di stenti. Quelli della mia generazione hanno conosciuto la fine della crisi e il boom economico, per cui abbiamo già vissuto queste fasi. Non credo che tutti per colazione mangiassero le macine del mugnaio "Banderas", o avevano due automobili nel garage. Per spostarsi si usavano i mezzi pubblici e al mattino, nel latte ci si inzuppava il pane del giorno prima. Oggi Alessandro Borghese ci insegna i miracoli che si possono fare in cucina con gli avanzi. Mia mamma la pastasciutta che avanzava,la saltava in padella con l'uovo, il giorno dopo. Per merenda mangiavamo torte casalinghe d'inverno e d'estate il pane con pomodoro,olio e sale. Non penso di essere cresciuta male e, se anche ai nostri i figli, insegnassimo quali sono i veri valori della vita, ne avremmo certamente un giovamento.
Con questo voglio dire che possiamo farcela e mettiamo fine alle lamentele, tanto non portano a nulla di buono, anzi !

lunedì 17 settembre 2012

Opera seconda

Ho appena sentito in anteprima qualche secondo del brano... Mi emoziono ogni volta ed ogni volta mi commuovo. Che dire in questo periodo di caos, che riuscire ad incastrare tutti i tasselli è già un miracolo, meno male che ci sono loro. Punto fermo della mia vita, beh non solo loro, sarebbe alquanto limitante. Sono sicura che ci sarà un orizzonte nuovo. Deve per forza migliorare. Io quotidianamente, mi sforzo di essere positiva. Sorrido a tutti, cerco di vedere il meglio di tutto. Mi sono posta degli obbiettivi e, a qualunque costo li devo raggiungere. Sarà un autunno caldo e un inverno freddo, ma passerà dicembre, i maya e tutte le calamità naturali. Sono convinta che sarà dura, in fondo nulla si ottiene senza sacrifici, però se abbiamo un obbiettivo, quello si concretizzerà. I giornali, danno consigli su come risparmiare. L'orto , i discaunt, vivere con 5 euro al giorno... Esiste anche un libro, ma l'autrice ora, certamente non vive più con 5 euro al giorno...
Brava ! In fondo è in questi periodi di crisi che dobbiamo saper sfruttare al meglio le nostre capacità. 
Oggi prima di andare in negozio, ho visto un programma, su come organizzare il nostro guardaroba. Carla, quella di "Ma come ti vesti ", per intenderci, ha creato, con capi già esistenti un sacco di outfit, nuovi ed originali. Reinventarsi un abito datato, con l'aggiunta di qualche pizzo...
Bello, e molto interessante.
L'arte di arrangiarsi, in questo periodo la fà da padrona, l'importante è raggiungere i propri obbiettivi.
Di certezze è che i biglietti per il concerto dei Pooh è già da tempo, che sono in mio possesso...
Tutto il resto arriverà !

sabato 15 settembre 2012

Vestirsi a cipolla.

Urge, andare in libreria  a comprare un libro... Francesca, mi ha dato un suo libro, ma non mi prende. Mi dice che poi sarà avvincente, per ora niente. Il nulla.
Io posto le foto delle mie vacanze, ormai ricordo, la mia amica Arianna, invece ci è andata al mare, forse per l'ultimo fine settimana di sole.
Io prenderei l'aereo, per poter nuovamente godere dei sapori, dei colori e dei profumi della Sicilia, invece sono qui tra queste risaie. Devo assolutamente trovare il lato positivo, ci deve pur essere. In attesa che ciò avvenga, vi racconterò che la settimana lavorativa si è conclusa,direi nelle mie aspettative. In negozio i colori predominanti erano il verdone ed il bordeaux e devo dire che li abbiamo venduti entrambi. Alla domanda su che capi acquisterò lunedì ? Non so rispondere. Io decido sul momento. Certamente ho fatto delle indagini, ho guardato sul web, sulle riviste di moda, ho studiato le tendenze del momento e poi ci metto tanto del mio. Credo sia questo che faccia la differenza. Il periodo è quello che è. Settembre è un mese di transizione, dove se Enzo  vedesse i nostri look, griderebbe "orrore !". E' difficile vestirsi, quando l'estivo sembra ormai da accantonare e , l'invernale è decisamente prematuro. Che fare ? Vestirsi a cipolla, ma non sempre i risultati sono dei migliori. Vogliamo parlare delle scarpe? Che ti metti ? Io poi, credo di essere l'unica donna della terra a non amare in modo smodato questi accessori, che per alcune sono un cult...Ti metti, che ogni mattina è una tragedia e allora, vai di abbigliamento casual, con ballerine e sneaker.  Brutto periodo, almeno per me.
Malgrado tutto questo, che non è poco, spero nei miei prossimi acquisti di trovare un vestito da indossare per l'aperitivo di sabato prossimo...
Ho già un'idea, ma questa è un'altra storia.

venerdì 14 settembre 2012

Le mille e una novità

Qui l'estate è  ormai un ricordo... Le temperature si sono ulteriormente abbassate. Se si esce fuori, al sole, beh ,fa caldo. Io ho addosso la maglia di lana. Maria, mi sta dicendo che non fa freddo, ma io sono seduta davanti al computer e ho decisamente freddo. 
Tante le novità che vi dicevo. Primo fra tutti l'incontro che si terrà presso "Albero Azzurro ", sabato 22 settembre 2012,alle ore 17. Un momento per incontrarci, condividere insieme un aperitivo ed esporre tutte le nostre iniziative. 
Sarà un momento per gettare le basi  per la creazione di una sorta di "club delle amiche dell'albero azzurro ".   Martina la mia grafica sta creando  il volantino con le date degli incontri, che si terranno con cadenza mensile. Durante questi incontri si parlerà di moda, si potrà partecipare a lezioni di trucco, con vere professioniste del settore.  Creeremo una biblioteca, eventi , gite.  Tantissime iniziative.
Ci sarà nuovamente " Modella per un giorno ", sicuramente un evento prima di Natale e per festeggiare la fine di questo 2012 stiamo mettendo le basi per il cenone di San Silvestro.
Da sabato prossimo tornerà la nostra rubrica fashion su come vestirsi per ogni occasione e chi vuole può venire a farsi fotografare in negozio  per poi vedere la sua foto su questo blog.
E' in fase di costruzione il mio sito web, che comunque è già visibile in rete: www. albero -azzurro. com e, devo dire che la grafica è veramente accattivante, sempre merito di Marina.
I miei progetti vanno ben oltre quello che ho brevemente descritto, ma avremo modo di parlarne ampiamente.
In negozio è un periodo di relativa  calma,complice le spese che le famiglie devono affrontare per la scuola, ma presto entreremo in pieno regime e ci saranno grandi cambiamenti....

domenica 9 settembre 2012

La magia della vita.

Il ricordo dell'estate e, della vacanza appena trascorsa è ancora vivo nel mio cuore e,nella mia mente. Questo è ciò che i miei occhi vedevano ogni giorno, un motivo per ringraziare per tutti i momenti belli che ho trascorso in questi luoghi.
Prima di cominciare questo nuovo anno lavorativo,che sarà per tanti aspetti pieno di grandi novità vorrei farvi partecipi di come ho imparato quanto sia grande il potere della gratitudine. Dire "grazie ", non costa veramente nulla, ma ci cambierà il modo di vedere ogni aspetto della vita, ritornando a meravigliarci e a credere nella magia per ogni cosa, come quando da bambini ,la perdita di un dente da latte ci riempiva di trepida attesa, perchè sapevamo che quella notte sarebbe passato il topolino, un po' come quando contavamo i giorni che mancavano al Natale. Da bambini si guarda la vita con un misto di stupore e timore. La vita ci sembrava magica e piena di stimoli. Tutto era eccitante: la brina sull'erba, il battito d'ali di una farfalla, una foglia dalla forma un po' particolare o un sasso un po' strano per terra, l'odore della terra di Sicilia. Io quest'anno sono tornata un po' bambina, complice la lettura di un libro e la voglia, di vedere tutto ciò che di bello c'è attorno a noi e, vi assicuro che il mondo è pieno di bellezze.
Sono sicura che  i miei e i vostri sogni si avvereranno, l'importante è crederci .
La magia nella quale credevamo un tempo è reale, ed è il modo disilluso di guardare alla vita da adulti a essere falso.
La magia della vita è vera. Tanto quanto la nostra esistenza.La vita può essere ancora più meravigliosa di quanto ognuno di noi l'abbia immaginata da piccolo; più stupefacente più mozzafiato  ed eccitante di quanto ci sia apparsa fin'ora. Dobbiamo solo tirare fuori questa magia ed una cosa molto facile,imparando prima di tutto ad essere grati . Ci vuole veramente poco.
Da domani, tornerò ad essere operativa, a scrivere su questo mio "diario" virtuale, per condividere le mie emozioni, per dare consigli di moda, che apprendo quotidianamente sia da riviste del settore, che direttamente sul campo. Vi racconterò delle mille iniziative che proporremo in questa stagione , dei libri che leggerò,dei concerti che andrò a vedere e chissà quante altre cose...
Grazie. Grazie. Grazie.

domenica 2 settembre 2012

Ci penserò domani

Sono tornata...  Accolti a Linate, da un clima decisamente autunnale, mentre solo poche ore prima passeggiavo sulla spiaggia di Marina di Modica.
La Sicilia è la terra che ha dato i natali a mia madre e io, ne sono orgogliosa di avere questo sangue scorrere nelle vene. L'empatia , la semplicità e l'ospitalità sono uniche. Gli odori, i profumi del gelsomino, della zagare e della terra arsa dal sole mi fanno sentire a casa e, io ogni volta che ci vado, poi torno a casa rigenerata.
Ho trascorso una bella settimana, in compagnia di amici di un tempo, che poi  i giochi della vita ti fanno nuovamente incontrare e condividi tutto, dalle letture , al cannolo, per finire a passeggiare sulla spiaggia.
Ritmi lenti, scanditi dal sole, dal vento caldo e dal mare cristallino.
 Scoprire luoghi incantati, per caso, come il castello di Donna Fugata e vivere emozioni, sopite, ma che ti accompagnano da sempre come ascoltare un cantastorie che narra "La storia ro Castieddu ri Ronnafucata e la leggenda di Bianca ri Navarra" e, scoprire poi che lo stesso Cuntastorie poi, narrerà "La Baronessa di Carini ". Ritornare bambina e ricordare la canzone dello sceneggiato, il tempo sembra non essere passato...
Indossare gli abiti storici e potere girare nelle stanze nobiliari del castello, un'esperienza davvero unica e affascinante, mentre intorno respiri l'aria di questa terra bruciata dal sole.
Ho conosciuto persone speciali, come Rosalia, che grazie alla sua ospitalità ci ha permesso di poter godere senza problemi dell'ultima giornata di vacanza.
Ho nel cuore e negli occhi nuove e grandi sensazioni  che mi fanno stare bene.
Oggi ho voluto godere ancora di tutto quello che ho appena vissuto, domani... beh.
Ci penserò domani !