BannerFans.com

lunedì 31 dicembre 2012

Buon Anno

Un anno sta per terminare e devo dire, di averlo trovato particolarmente "pesante", in tutti i sensi. Questo senso di oppressione che  ha generato questa "crisi " è  stato devastante, a tratti non riuscivo quasi a connettere... Con tutta la mia buona volontà e cercando di vedere il lato positivo da ogni situazione, ho cercato di arginare questa miriade di pensieri negativi che mi hanno circondato e credo di esserci riuscita. Il 2012 , per molti versi è stato un anno di transizione. Un anno in cui, si è cercato di mantenere i risultati ottenuti negli anni passati e devo dire che ci sono riuscita, malgrado tutto. Mio marito ha detto poco fa, che sono riuscita a fare i miracoli, ma i miracoli li ha fatti solo Gesù, io ho cercato di sviluppare al meglio i miei pensieri, cercando di proporre sempre cose nuove.
Siamo partite un po' in sordina con l'evento di "Carnevale", ma in fondo, il mio sogno di indossare un abito d'epoca l'ho realizzato. A maggio, ho creato l'evento "Compleanni di maggio " ed è stato un successone. Ci sono state poi le sfilate, del mese di luglio, di cui è meglio non parlarne. C'è stata la pausa delle ferie, per poi ripartire con la creazione del club "Le amiche dell'Albero Azzurro ". Tre eventi già proposti, tutti con grande successo e che continueremo a proporre nel 2013. Durante tutto quest'anno lavorativo, mi sono state di grande aiuto, mia cugina Barbara, collaboratrice storica, ormai da vent'anni e Anna. Di grande aiuto mi sono state le mie clienti che sono diventate "amiche", prima fra tutte Daniela e, che dire di Lella, che ha immortalato i momenti più belli di questo 2012. In ambito privato ho realizzato i miei sogni di adolescente. Ho fatto la foto con i Pooh, ho conosciuto Stefano D'Orazio, e sono andata a Parigi.
I miei figli mi hanno regalato grandi soddisfazioni, mio marito ha condiviso con me  le gioie e le ansie di questo 2012 e, questo credete a me è la cosa più bella... Continuare a camminare insieme.
I miei genitori, i miei amici , mio fratello sono sempre con me e, questo è veramente importante. La salute c'è, non chiedo altro.
Domani preparerò la mia lavagna "Magica " per il nuovo anno, quest'anno gran parte dei miei sogni si sono avverati , spero anzi credo che il 2013, sarà un anno di ripresa in cui finalmente, cacceremo via tutta la negatività di questi ultimi mesi...
Buon anno.

giovedì 27 dicembre 2012

Il ferma porta...

...C'è che sono sempre stato convinto che nella vita di ognuno covino entusiasmi nascosti e inaspettati, ma io non avevo il coraggio di andarli a cercare. Poi ho avuto l'incoscienza di osare... Io dico sempre che ognuno di noi è come una bottiglia da un litro che puoi riempire di quello che vuoi. Io avevo riempito la mia vita di Pooh e nel mio litro di vita non c'è stato spazio per nient'altro fino al giorno in cui ho deciso di svuotare la bottiglia e lasciarla riempire di nuovi sapori...
Ho finito di leggere il libro di Stefano D'0razio, alcune sere fa... Un libro divertente ,ironico, ma a mio avviso poco coinvolgente. Racconta della sua vita, trascorsa , quasi interamente con i Pooh, parla dei suoi amori importanti, del suo modo ironico di affrontare la vita, in tutte le sue manifestazioni. Leggendo si percepisce, il suo legame molto forte con Roby Facchinetti, mentre e , magari sbaglio,quello inesistente con Dody Battaglia. Nel libro non ne fa riferimento alcuno, a parte la sua bravura a livello musicale e, allora mi sono posta delle domande alle quali, ovviamente non so rispondere. Credo , ora ne sono convinta che abbia fatto bene ad abbandonare "l'astronave" sulla quale era salito il 20 settembre del 1971, io all'epoca avevo quattro anni ! Si evince dai racconti la piena abnegazione verso quell'azienda che sono i Pooh, ha dato tutto e, la vita, quella vera, va vissuta... Un gesto di coraggio? Forse e, anche se a noi che amiamo i Pooh, sulla scena  ci manca tantissimo, ha fatto la sua scelta. Una bella persona, assolutamente . Il libro sicuramente meno. Non mi ha emozionato devo ammetterlo e, se leggendo " Ho visto fiorire sessanta volte il calicanto", mi sono ritrovata nella filosofia di vita di Red emozionandomi, qui non è accaduto. Malgrado questo, non userò questo libro come ferma porta, come l'autore stesso mi ha suggerito, in quel di Milano. L'ho conserverò tra le cose dei Pooh dove è giusto che stia.

mercoledì 26 dicembre 2012

Natale !



Ieri era Natale...
Abbiamo trascorso la giornata in famiglia, condividendo il pranzo e le mille chiacchiere dei commensali.
E'stata una settimana pesante, quella appena trascorsa, sia a livello lavorativo che a livello personale. Lavorativamente parlando, devo dire che ho superato le mie aspettative e tutto ciò che avevo in mente, si è puntualmente realizzato. Le mie idee sono state apprezzate e capite, questo credo abbia fatto la differenza, in questi momenti di crisi più nera. Il mio team di collaboratrici si è dimostrato all'altezza e devo dire un grazie particolare a mia cugina Barbara che mi ha aiutato moltissimo e ad Anna che si è fatta una settimana di fuoco in quel di Casale. Un grazie di cuore ad Arianna e suo marito Andrea, che nel momento del bisogno ci sono sempre..Potremmo visitare luoghi più interessanti degli ospedali, ma a volte capita anche questo.
Abbiamo festeggiato il compleanno di mio papà : 75 anni, che non dimostra , brindando con il passito di Pantelleria, isola che sicuramente, prima o poi andrò a visitare.
A Natale, mentre mangiavamo seduti, attorno a quella tavola imbandita che Francesca, aveva magistralmente preparato, un pensiero è volato in cielo, a mio suocero Giovanni, che non c'è più e di cui sentiamo tanto la mancanza. Da quando è volato in cielo, sono cambiate tante cose... L'armonia che c'era non esiste più e l'aspetto vero delle persone è diventato drammaticamente veritiero, ma è Natale e dobbiamo essere più buoni... Trovare il lato positivo da ogni situazione... In questo caso è arduo, ma io sono caparbia e prima o poi lo troverò.
Ho ricevuto molti auguri, ieri, ma quello che ho apprezzato di più è stato quello di Lella : "Anto tutto bene? Ti abbraccio e ti auguro tanta Luce per illuminare meglio la tua strada...Sai che sei una delle poche persone luminose della mia vita...
Queste sono cose che mi spronano ad andare avanti nella mia direzione. Certo la strada è dura, ma ho molte idee.
Auguri !

domenica 16 dicembre 2012

Consigli per i regali.

Quasi Natale...
Un po' di neve è caduta, giusto per frenare la corsa agli acquisti che quest'anno è già precaria di suo, come tutto ciò che ci circonda del resto, ma io voglio vedere il lato positivo della cosa, lo spettacolo della neve che cade è bellissimo e fa atmosfera, per il resto tutto si aggiusta.
Venerdì ho assistito al musical di Stefano D'Orazio, con le musiche del maestro Roby Facchinetti...
Che dire ?  So che è un periodo di crisi, ci sta, ma è da paragonare ad una recita scolastica, anzi per dirla tutta il maestro Giuseppe Canone , aveva realizzato con dei bambini delle elementari, spettacoli più coinvolgenti.
Una vera delusione.
Abituati alla maestosità di Pinocchio, per il quale era stato addirittura costruito un teatro, beh questo è veramente poca cosa. Sbagliare è umano, e forse fa riflettere...
Andiamo avanti e, voltiamo pagina.
Consigli per il Natale che sta arrivando.
Cerchiamo di capire i desideri della persona alla quale dobbiamo fare un regalo, e sicuramente mai fare un regalo a caso, scegliere sempre una cosa che si adatti alla personalità di chi lo riceve.
Mai fare un dono senza biglietto.
Più un regalo è semplice, più il pacco deve essere bello.
I regali più graditi sono in ordine : bijoux e gioielli, pashime, borse ,pullover.
Biyoux e gioielli . Non importa che siano preziosi, ma devono essere simbolici, rappresentare un legame tra chi dona e chi riceve.
Pashime. Anche queste non stancano mai. Primo : perchè sono delicate e rischiano a volte di avere vita breve. Secondo : perchè ci sono dei colori bellissimi o delle fantasie che da sole non compreremmo.
 Una bella borsa. O un paio di stivali...anche se ne abbiamo già 5000, sono due cose che stimolano l'ormone della felicità.
Un pullover . Meglio se maxi. E' sempre un bellissimo regalo che simboleggia coccole e tenerezza. E, ogni volta che lo indossi ti fa pensare a chi l'ha scelto.
Se proprio non si hanno idee, beh, sempre e comunque fiori. Rose rosse ed orchidee screziate, peonie rosa o amarilli bianchi...
E poi, c'è Albero Azzurro...
Da non credere vero ?

mercoledì 12 dicembre 2012

Aspettando Zorro.

Venerdì sera andrò a vedere il musical di Stefano D'Orazio...
Il 2012 è stato un anno all'insegna dei Pooh o ex Pooh. Certo che si !
Il 5 marzo ho fatto la foto con i tre superstiti a Milano, a novembre ho visto sia il concerto a Torino, che Stefano a Milano e ora  il musical. Poco male, devo dirmi soddisfatta.
Il lavoro, beh procede, non si sente per nulla il clima natalizio. La gente è diciamo un po' arrabbiata, solo un po' intendiamoci, e spenderà la tredicesima  per pagare l'imu, senza scambiarsi i regali.
Io, dal canto mio cerco di essere positiva, e di ringraziare per quello che ho, e non è poco.
Dopo le vacche magre, per forza devono esserci quelle grasse, a meno che non decidano di fare la dieta ad oltranza. Qualcosa deve cambiare, è necessario.
Certamente impareremo ad essere migliori.
Intanto, visto che ancora non l'ho fatto, voglio ringraziare tutte le "amiche dell'Albero Azzurro " che domenica hanno partecipato al terzo incontro programmato. Ci siamo divertite e abbiamo festeggiato il compleanno di Daniela. Sicuramente per la legge di attrazione, si è materializzata "l'insegnante" per i pacchetti, Patrizia.
Per questo devo dire grazie a Anna.
Un grazie a Maria, a Barbara per avere parlato del pensiero positivo, prendendo spunto da un brano scritto da Red Canzian, nel suo libro. Un grazie particolare a Lella per le sue bellissime foto.
Grazie a Elisa Lidia che è venuta a trascorrere il pomeriggio con noi, partendo da Milano.
Un grazie a Barbara, che ha rimesso a posto il negozio, dopo la torta, lo spuntante e tutto il resto.
Un grazie di cuore veramente a tutti perchè hanno creduto in me,e in questo mio progetto.
Sono certa che questo è solo il punto di partenza. Ho grandi idee...
Forse i tempi non sono maturi, o forse sì?
Io credo nelle mie capacità e malgrado lo spreed, malgrado la crisi dobbiamo andare avanti, tanto in pensione non ci manderanno mai.
Gli antichi insegnamenti spirituali dicono che ciò che diamo con cuore sincero ci è reso moltiplicato per cento.
Io ho un cuore sincero!
Malgrado tutto...
Vado,la mia lettura mi aspetta...Stefano per intenderci !

domenica 9 dicembre 2012

Daniela

Auguri, questo post è interamente dedicato a te, per dirla alla Lella "Splendida donna ".
Una cliente speciale ed una bella persona, una "nuova" amica, sempre sorridente, malgrado le vicissitudini della vita.
Ieri sono stata al matrimonio di mia cugina Claudia, era da tempo che non vedevo due persone così innamorate e vi dico che fa bene al cuore, vedere e percepire l'amore.
Ho anche scoperto cose, che mi hanno fatto male, considerato il fatto che si tratta di una tra le persone più care della mia vita... Poi, sono andata a leggermi il mio libro magico e così, ho pensato che è il contatto con gli altri a dare gioia, senso alla nostra esistenza. Ho pensato che se mi lamentavo di questo fatto ,mi occorrono dieci eventi positivi per compensare gli effetti di tale sentimento negativo sul rapporto con quella persona. Motivo per cui, lasciamo andare... Ne ho certamente da guadagnare.
Accettare gli altri per quello che sono.
Auguri !

mercoledì 5 dicembre 2012

Vetrina

Una mia vetrina.... 
Colore verde, che noia. Sono contenta che arrivi il Natale, anche solo per cambiare questo monocolore che imperversa dal mese di settembre.
Mentre scrivo, mi è venuto in mente che devo ancora scrivere la mia home page per il sito in costruzione, ma devo avere l'ispirazione e, in questi giorni sono troppo impegnata, su molti fronti.
Questioni burocratiche da sistemare entro fine anno, bilanci da far quadrare e acquisti mirati per i negozi al fine di ottenere il meglio da questo periodo.
Francesca oggi ha dato l'esame di giuda ed è stata promossa, non avevo dubbi e, malgrado il piccolo incidente di pochi giorni fa, tutto è andato come ho sempre creduto. 
Domani preparerò l'ultima vetrina di Natale, poi per quest'anno ho finito con gli addobbi.
fervono intanto i preparativi per la cena di venerdì e l'evento di domenica, dove forse ci sarà Lella, per festeggiare così il compleanno di Daniela. Sono riuscita a trovare ciò che avevo in mente e, sono sicura che ho fatto le scelte giuste.
Ora però, vado a letto, per continuare a leggere il libro di Stefano. Non per fare promozione, ma è sicuramente un ottimo regalo per Natale.

lunedì 3 dicembre 2012

Regali

Siamo a dicembre... 
Mancano ventidue giorni a Natale e dobbiamo pensare ai regali... 
C'è un'aria di velata tristezza , lo si nota tra la gente, tra le vie che non sono illuminate a festa, lo si nota in quei tristi babbi Natale che tentano inutilmente di arrampicarsi sui balconi. Mi chiedo, ma chi ha avuto un'idea a dir poco patetica ?  
Punti di vista.
Oggi, al solito sono andata in giro per acquisti per i miei punti vendita. Abiti da sera, neri, oro e rossi, per farci dimenticare questo spreed che sale e scende. Una trendissima scarpa rossa contro la profezia dei Maya , sciarpe, cappelli e guanti contro il grande freddo.
Ho in mente qualche idea regalo da proporre  alle mie clienti, ma il prezzo deve essere contenuto e non superare i  dieci euro. Domani, mi fionderò in quel di Torino, carica di buoni propositi per attuare i miei piani anti crisi.
Sarà un successo come sempre del resto.
Domenica 9 ci sarà l'evento con "Le amiche dell'Albero Azzurro". Tra un messaggio positivo, un regalo, ed una fetta di pandoro ci scambieremo gli auguri e anche un sorriso.
Ora vado a leggere qualche pagina del libro di Stefano... 
Sicuramente è un anti depressivo.
Ricordate questo, l'ho sentito oggi per radio ... In fondo, c'è un domani...

sabato 1 dicembre 2012

Confesso che ho stonato

Ho appena risposto alla mail di un'amica dei tempi del "magistrale", che mi ha chiamato "piccola Katy", quindi ecco l'aggancio.
Ieri sono andata alla presentazione del libro di Stefano d' Orazio e, devo dire che come persona mi piaciuta veramente tanto. Semplice, spontanea, senza peli sulla lingua e umile. Ho trovato il tutto, molto easy, dalla location, al modo di porsi e di presentarsi. Un uomo very normal, non un personaggio costruito. 
Naturale mi è venuto il confronto, con la presentazione di "Legend ", il cofanetto dei Pooh. Operazione puramente commerciale e senza nessuna emozione.
Una bella giornata quella di ieri, ho conosciuto una ragazza, tra la gente, una bella persona... Una nuova amica e, come sempre dico io, niente accade per caso. Ci sarà un motivo.
Lavorativamente parlando, beh, si avvicina il Natale, mancano 24 giorno e le città non sono per nulla in fermento. Oggi in negozio, abbiamo preparato l'albero di Natale, ma manca l'entusiasmo. Sarà per la crisi, sarà per i Maya e il loro calendario, sta di fatto che mancano i sorrisi e questo è un brutto segno.
Dobbiamo sforzarci a sorridere, il solo fatto di alzarci, in salute al mattino è importantissimo... Questo fa si che la nostra giornata diventi speciale. Abbiamo bisogno di stare insieme, di trovare la felicità del condividere, del trascorrere i giorni di festa a casa, a riposarci,godendoci,le nostre cose i nostri affetti, ritrovare la lentezza del tempo, magari oziando. Basta correre , volere apparire a tutti i costi, ostentare... 
Essere semplici, imparare a stare con gli altri.
Una lezione di vita quella di ieri ? Credo proprio di si.