BannerFans.com

giovedì 29 maggio 2014

Dimmi di si...

Conosci il detto: " Non morire prima di aver cantato la tua canzone ?" Ciascuno di noi coltiva i propri sogni quando appoggia la testa sul cuscino, la notte. E' un'energia che vive dentro di noi, una voce che non se ne andrà, anche se la ignoriamo. E' parte di ciò che siamo in quanto essere umani. Quindi se appoggiamo la testa sul cuscino, la notte, e ignoriamo ciò che siamo chiamati a fare nella vita, il nostro sogno rimarrà bloccato dentro di noi. Io credo che non ci sia niente di peggio che morire tenendosi dentro quella canzone.
La scritta sulla t- shirt  ha un significato molto forte e diciamo pure positivo... La canzone dei Pooh, scritta e cantata da Stefano D'Orazio è una canzone, anomala, fuori dai loro schemi convenzionali, ma carica di energia. Quello che ha significato per me e che continua a darmi ogni qualvolta che la canto è la grande energia che sento. 
Dimmi di si, può avere molteplici significati... Dire di sì, alla vita,, all'amore, magari anche ad una notte di solo sesso, ma mai avere dei rimpianti.
Non dobbiamo arrivare alla fine della nostra vita rimpiangendo ciò che non abbiamo fatto. La nostra vita è preziosa. Se ti svendi, non troverai la felicità che cerchi disperatamente, perchè la vera felicità deriva dalla realizzazione dei propri sogni. Immaginiamo  che cosa sarebbe concludere i nostri giorni senza rimpianti. 
Se un giorno, passeggerò sulla spiaggia, non se ad Alassio, ma mi vedo meglio sulla spiaggia di Marina di Modica, con la "miaamicaBarbara ", sono convinta che voltandomi, non avrò rimpianti e alla vita, avrò sicuramente detto di "SI".

sabato 24 maggio 2014

La ricetta della felicità

Ho circa dieci minuti di tempo, per scrivere questo post, poi devo farmi il restiling per andare al lavoro.E' stata una settimana positiva, non ho partecipato a nessun evento mondano, ma ho dato il meglio di me sul lavoro e sono stata premiata. Ieri sera, poi, " cazzeggiando " su fb, ho visto che tra le foto pubblicate sul sito ufficiale di Roby Facchinetti, c'è anche la mia e questo, mi ha fatto molto piacere. 
Ho parlato un po' di moda negli ultimi post, ma oggi vorrei parlarmi della bella esperienza che sia io che Enrica abbiamo fatto da David... Non pensate male...  Enrica non si sentiva bene e, quindi, invece della solita lezione di fitness, per migliorare il corpo, ne abbiamo fatta una per migliorare, la mente... 
Vi passo, pari , pari i consigli che il nostro coach ci ha regalato per stare meglio.
 RICETTA SPIRITUALE.

1- Meditazione quotidiana ( fare silenzio interiore per sintonizzarsi con il Divino ).
2- Preghiera ( meditazione attiva : chiedete e vi sarà dato.
3- Programmazione : questo pensiero mi permette di essere limitato o illimitato ? (diventare consapevoli dei pensieri limitanti e lavorare per cambiarli ).
4- Dieta vegetariana ( da Buddha) Non c'è illuminazione senza compassione: non c'è compassione se continua la  "macellazione " degli animali :
5- Esercizio fisico (da Babaj ) . Il nostro corpo ha bisogno di essere forte per sostenere frequenze vibrazionali maggiori.
6- Servizio ( da Gesù ). Fare ogni giorno anche solo un'azione gratuita senza aspettative di ricompensa.
7- Stare in silenzio nella natura ( da San. Francesco ) . Per riconoscere la bellezza del Divino che si manifesta nell'armonia della natura.
8- Canti devozionali ( da Maria ). Il canto o il mantra come esperienza di incontro con l'armonia e il Divino.

Dieci minuti sono trascorsi, io dal canto mio proverò a mettere in atto questi consigli, ora è meglio che vada a restaurarmi !!! 
Per dirla alla Roby Facchinetti : Ma che vita è la mia !

martedì 20 maggio 2014

Un cocktail con le amiche...

Tempo fa ero stata invitata ad un evento a Milano, in occasione della settimana della moda, ma non essendo molto in forma, avevo la cervicale, non ci sono andata... Perso il treno ? Forse, di sicuro è che i binari, si sono certamente divisi....Ognuno di noi ha i propri sogni, se non segui il tuo sogno , corri un rischio fatale. E' la fine. Una vita poco appagante, senza risultati, senza soddisfazione e senza gioia.
Il cocktail a Milano, non era il mio sogno, i miei sogni sono altri, però mi ero studiata l'outfit per l'occasione.
Quello indossato da Daniela, era il mio abito... Bello vero ? Ci saranno altre occasioni, magari una cena a Villa Crespi, dallo chef Cannavvaciuolo.
Il cocktail o l'aperitivo con le amiche è diventato un vero evento, un'occasione per incontrarsi e magari fare nuovi interessanti incontri. Un consiglio : cercate di non perdere il vostro stile, omologandovi alle tendenze del momento a alle amiche.  I dettagli fanno la differenza...
Anche trucco e parrucco hanno la loro importanza. Il riccio è di tendenza se sei wild o hippy chic ! Se hai un'aria bon chic, bon genre, ma ti senti intrigante, scegli un trucco naturale per occhi e labbra, con mascara e liptick invisibile. Se ti senti aggressiva, prova con scolli e trasparenze.  Insomma con le amiche si può, anzi si deve osare : saranno la miglior giuria... Nel bene o nel male !

lunedì 19 maggio 2014

Matrimonio di sera al castello

Tempo fa, una mia cliente, mi aveva chiesto, espressamente, abiti da sera , per un matrimonio in Sicilia, di sera. Oggi, mentre ero in giro per acquisti a Milano, ho trovato alcuni abiti da sera... Daniela, tornata ad essere la mia modella, vpn, gente veramente normale...
Vi è mai capitato di essere invitate ad un matrimonio al castello, di sera, o ad un compleanno importante, o magari ad una cena a Palazzo Tornielli ? A me si e, visto che di outfit ne so qualcosa, avendo trascorso un'intera giornata con Carla... Ricordate l'outfit creato per il concerto dei Pooh ? Beh, sappiate che sono stata bandita dai loro concerti sino al cinquantennale !
Torniamo al matrimonio. 
Un romantico matrimonio al castello con il luccichio di mille candele ? L'atmosfera sarà da sogno e, anche se non arriveremo a bordo di una carrozza, a tutte, dico proprio a tutte piace sentirsi delle star.
L'abito deve essere ampio e strutturato in mikado con piccolo strascico e schiena nuda. Colori decisi e luminosi come il rosa shocking, il blu Chine e il bronzo. Oppure possiamo scegliere un grintoso monospalla di impalpabile organza black doppiato con pizzo valencienne color nudo, di gran tendenza e super sofisticata. Un ultimo tocco prima di uscire : mascara per ciglia xxl per uno sguardo ammaliante e irresistibile : ai matrimoni nascono spesso grandi amori... 
Chissà perchè ?

venerdì 16 maggio 2014

Amiche per sempre...

Anni fa i Pooh, scrissero una canzone " Amici per sempre ", naturalmente il testo parlava di amicizia, quella vera, che al giorno d'oggi è una cosa molto rara. 
... Si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono. 
... Si può essere amici amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi...
Domani è il compleanno "dellamiaamicaBarbara", il fatto stesso che pronuncio questo nome tutto insieme è già di per sè molto esplicito. Ho appena compiuto 47 anni, domani sarà il suo turno e devo dire che la nostra amicizia dura da trentotto anni, una vita... Una vita se ci pensi, un attimo se non ci rifletti. Di cose insieme ne abbiamo fatte, anche se le nostre vite e le nostre scelte non sono state mai uguali, malgrado il tempo, i figli, i mariti, riusciamo sempre a trovarci , a supportarci, nel bene e nel male...
Siamo state a Milena insieme, ha ascoltato pazientemente le menate dei miei innumerevoli grandi amori... Abbiamo condiviso le gioie della nascita dei figli, ascoltato e cantato le canzoni dei Pooh...
Ci siamo scritte lettere interminabili, quando da adolescenti, ci allontanavamo per le vacanze estive...
Abbiamo comprato le scarpe rosse, per una serata speciale al Globo e, abbiamo aspettato imperterrite, al freddo, sedute su un gradino l'arrivo di mio cugino...
Ho condiviso dolori, che non avrei detto mai a nessuno e mi conosce, come nessun altro...
Ci siamo emozionate guardando Titanic, e sognando con Flashdance...
Abbiamo ascoltato rapite, Franco mentre suonava la chitarra cantando Fiore di maggio , e abbiamo riso di mia mamma, quando faceva cadere le bistecche di pollo...
Sono passati gli anni, ma le domeniche, quando possiamo ci ritroviamo, mangiamo una fetta di torta, prendiamo un caffè, non parliamo più di Franco, ma di tasse, iva e inps... e, questo è sicuramente peggio, ma ci emozioniamo ancora per una canzone dei Pooh, e per mille altre cose.
Le persone sono un rifugio e tra tutte, alcune, una casa. 
Casa dove riposano i pensieri, dove non c'è da calcolare, misurare, soppesare. Una casa dove puoi mettere in pigiama la mente, i riflessi e goderti il tepore di un camino acceso. E' il cuore. Ci sono persone così vicine che son casa, calore, camino acceso... e tu stai in pantofole a goderne, spettinato, arrabbiato o felice. Con loro accanto riposi dal mondo, dai perchè. Persone così,son amici speciali per cui vale la pena di sperare, vivere e lottare.
Amiche per sempre... Direi proprio di si . Auguri.


giovedì 15 maggio 2014

Perfetta in ogni occasione...

..."  O si è un'opera d'arte o la si indossa".
Quest'oggi è passata a trovarmi in negozio, una mia cliente e amica, Daniela...
Apro una parentesi, ho tante clienti con questo nome e, devo dire che sono tutte persone molto solari.
Daniela, tra i tanti autfit, indossati prima e, acquistati poi, ha indossato questo tubino.
Come molte già sanno, il tubino, o petite robe noire è stato creato da Coco Chanel. 
Questo capo è il classico per eccellenza, come il risotto in una cena formale. O le lasagne la domenica. Deve starci a puntino, vestirci come un guanto, non ci accontentiamo del primo che troviamo. Ce ne vogliono tre, non tutti neri. Il must di questa stagione è il giallo, ad esempio.
Ne serve uno pesante, di lana, per l'inverno. Perfetto se ha il collo alto e la manica corta o tre quarti, da mettere con la giacca, il cardigan o lo scaldaspalle. Uno " medio", da primavera e autunno, in jersey. Infine uno leggero, in pizzo, cotone o viscosa per l'estate.
Questo indossato da Daniela, esiste in tre varianti di colori, nero, fucsia e giallo. Il prezzo, poi abbordabilissimo, 24,90 !
Come vi ho già detto, l'ideale, sarebbe averne tre nell'armadio, per ogni stagione, color mastice per la primavera, bianco e blu per l'estate e fucsia o bouganville per un evento speciale. Tuttavia , se devi scegliere, il nero è il più utile. Non sai cosa indossare per una cena all'ultimo minuto ? Apri l'armadio ed eccolo lì, nero semplice e assolutamente chic. ti rassicura, ti dona e conferisce eleganza e sartorialità. Accessoriato sapientemente può prendere connotazioni molto diverse.
Per il giorno, indossalo con occhiali a farfalla, collana di perle a più giri, borsa Kelly, decolletè platform.
Per l'aperivo, con orecchini a cerchio, cintura con fiocco, pochette con manico, braccialetti a cerchio, tronchetto.
Per la sera, collana con charms, guanti, cluntch, bracciale a fascia di brillanti, stola, sandalo sling back.
Spero che tutti questi consigli, vi possano tornare utili...
Io mi sono preparata abbastanza... Mi merito un sette o un otto ?


sabato 10 maggio 2014

Compleanni di maggio.

Domani ci sarà l'ultimo evento di questa stagione... " Compleanni di maggio ". Vi dirò che in questo preciso momento, mi sento un po' svuotata, priva di energie. Eppure, io sono quella che ho sempre una parola buona per tutti, che nel mio piccolo cerco di aiutare tutti, di sorridere sempre, ma mi accorgo, che a furia, di aiutare, sorridere, sto perdendo di vista quelli che sono i miei obbiettivi principali e vi assicuro sono tanti. Il mio lavoro, i miei interessi, i miei progetti , i miei sogni, sono fermi, quasi a riposo, perchè presa da mille e un problema. Gestire la casa, i figli, i genitori, la crisi , le amicizie, i vari casini che senza quasi accorgersene ti capitano addosso, mi allontanano dai miei sogni. Posso leggere montagne di libri, sul pensiero positivo, posso annotare tutte le mattine i miei sogni e ringraziare sempre l'universo per quello che mi accade, ma mi sono resa conto che non è sufficiente. Qualcuno, anzi, Terese, ha detto che bisogna volare alto, credo sia vero... e, se da solo non ci si riesce, beh credo che sia ora di un personal coach, per poter arrivare dove i miei sogni vogliono arrivare.
Intanto, mi concentro su questo evento che sicuramente sarà un successo, poi e me lo riprometto a me stessa, devo pensare più a me, solo volendomi bene, potrò essere quella persona meravigliosa che so di essere.

giovedì 1 maggio 2014

Trentacinque anni dopo...o giù di lì !

Quando questo pomeriggio " la miaamicaBarbara", è arrivata, mi ha detto: " Mi sembra di essere tornata indietro di trentacinque anni fa ..."
Peccato che il tempo sia passato inesorabilmente, ma i nostri punti fermi li abbiamo ancora, noi due, e, questo, credetemi è una cosa veramente bella e molto rara.
Trentacinque anni fa, avevamo dodici anni, erano gli anni della Febbre del sabato sera, di Grease e dei mitici Starsky  e Hutch... Noi due adolescenti, alle prese con i primi amori, e con tanti sogni nel cassetto. Ricordo le domeniche trascorse in casa, a guardare Starsky e Hutch, che andava in onda sul rai due, all'epoca, si diceva, il secondo, e, in particolare una puntata lunghissima, quasi fosse un film, noi due accoccolate sul divano, rapite da quei poliziotti, fuori dalle righe, con quella bellissima auto rossa a strisce bianche.
Oggi , trentacinque anni dopo, la stessa scena, sedute sul divano a guardare il " Segreto ", mentre i nostri discorsi sono un po' cambiati, non parliamo dei nostri amori, ma di quelli dei nostri figli , ma i sogni quelli , fortunatamente ne abbiamo ancora tanti.
Proprio ieri, una mia cliente, mi parlava dei suoi sogni e, la cosa bella è che ne parlava, quasi fossero concreti, quasi reali... L'enfasi, l'entusiasmo, che traspariva nelle sue parole è stato contagioso, dobbiamo continuare a credere e a sognare, a vivere con quella magia che si ha solo quando si è ragazzi, quando si andava a dormire, sperando di incontrare, il giorno dopo quel ragazzo che ti piaceva tanto...
Al mattino, lo incontravi e tutto diventava meraviglioso...
I sogni, se ci si crede veramente, prima o poi si avverano.
Ciò che pensiamo di noi stessi diventa reale per noi. Credo che ognuno di noi, inclusa me stessa, sia responsabile al cento per cento di ogni avvenimento della propria vita, il meglio e il peggio. Ogni pensiero che abbiamo nella mente crea il nostro futuro. Ognuno di noi produce le proprie esperienze tramite pensieri e sentimenti. Il contenuto della mente e le parole con cui ci esprimiamo creano le nostre esperienze.
Verissimo, come vero è che sono passati trentacinque anni, se dobbiamo dirla tutta trentanove, ma rimaniamo sempre punti fermi.