Questa sera, tornando a casa dopo una giornata di lavoro, con questo brutto tempo, umido, triste e sopratutto bagnato, ho trovato in camera , il pigiama steso sul letto e l'acqua calda nella vasca... Gesti d'amore del mio piccolo uomo, non di meno quelli di sua sorella intenta a cucinare.
Credo, anzi sono convinta che l'amore che appaga pienamente una donna sia quello per i suoi figli, non c'è al mondo sensazione più grande. L'amore per un uomo può essere passione, desiderio, attrazione fisica, ma la beatitudine, il senso di pace, è nel guardare gli occhi dei tuoi figli, e perderti in essi.
La condizione della perfetta beatitudine è espressione del puro amore. Se l'amore è puro, ne diventiamo l'incarnazione. Questo amore non si offre e non si nega: emana da noi come la luce di in falò o come i sogni di un sognatore. Ho insegnato ai miei figli di inseguire sempre i loro sogni, solo così facendo potranno diventare dei grandi uomini...Per ora cerco di godermeli ancora un po', prima o poi lasceranno il nido per volare altrove, come è giusto che sia, è nella natura delle cose. Viviamo il presente, godendo delle piccole cose, come il pigiama sul letto...
Nessun commento:
Posta un commento