Una donna brillante, con un'oratoria incantevole che ti rapisce ogni qualvolta apre la bocca. Disquisisce di moltissimi argomenti sia futili che impegnati e anche lei, come molte altre mi riempie di mille attenzioni. Ieri mi ha parlato di un posto sul lago Maggiore ,l'eremo di Santa Caterina. Un luogo incantevole dove certamente ci si può rinfrancare lo spirito ed è proprio di questo che io in questo momento ho bisogno.
Di pace, ma di una pace interiore, dove non ci sia mondanità, per lo meno in questo momento.
Stamattina leggevo questa frase : " Il perdono è la chiave della felicità "...
Niente di più vero, ma come dicevo poche ore fa con la mia amicaBarbara, non è poi così facile...
Malgrado il tempo trascorso, malgrado le molteplici cose accadute, ci sono cose che non riesco a superare, anche se è vero, sono state fatte solo per amore...
Mia mamma è sempre stata generosa verso tutti, indistintamente, ha donato senza nulla chiedere e ora... Beh, è un discorso troppo lungo e tedioso e non è certo il luogo più opportuno per raccontare e raccontarsi o forse, semplicemente non ne sono ancora pronta.
Devo cercare , anzi sforzarmi di accettare ogni cosa che la vita mi mette di fronte e che tutto ha un senso. Sicuramente, non sarà facile, anzi sicuramente il contrario. Ma con un po' di fede e qualche piccolo accorgimento, riuscirò a vedere il lato buono di questa situazione.
Staccare la spina sicuramente mi servirà. Fortuna che tra poco più di una settimana, potrò volare tra i profumi di zagare e biancospini , guardare il cielo terso , mentre il sole caldo di Sicilia, mi bacerà la pelle...
Al mio ritorno sarò in grado di perdonare e perdonarmi ? Se voglio la felicità... Si !!!
Nessun commento:
Posta un commento