BannerFans.com

lunedì 24 ottobre 2011

La sarta


Oggi abbiamo provato gli abiti e fortunatamente, questi vanno bene... Brava mamma ! Mi sai dare ancora grandi soddisfazioni e so che in qualsiasi momento della vita ci sei sempre.
Questa avventura è nata per parole e parlando, abbiamo scritto una storia che sicuramente avrà un successo , non abbiamo ancora i mezzi e le persone che ci potranno aiutare, ma sono certa che le incontreremo ...
Basta avere fede.
Ripenso alla vita di Chanel . Comincia la propria avventura, orfana, in un convitto con le suore, dove apprende l'arte del cucito. Dopo vari modesti impieghi, e l'incontro sentimentale e professionale, con un barone che le avrebbe cambiato l'esistenza, Etienne Balsan, si dedica all'attività di modista. Gli abiti arrivano poco dopo: a Deuville, poi a Biarritz, e infine a Parigi, al 31 di rue Cambon, dove ancora oggi è la sede del marchio.Usa il tweed e il jersey, abolisce le stecche, ricorre a pochi colri, sempre sobri, in primis il bianco e il nero, e punta sugli accessori. Genio del marketing quando il marketing come scienza esatta ancora nemmeno esisteva, a coronare la visione ci mette pure i profumi: il botto è fatto !
Un sogno realizzato quello di Chanel, da semplice sartina a stilista passata alla storia, scelte coraggiose fatte al momento giusto.
Cosa dico sempre ?
Osate fare qualcosa di notevole ! Ci sarà pure un motivo.

Nessun commento:

Posta un commento