E' nato tutto, per questa fotografia, postata su fb, alcuni mesi fa. L'idea di ritrovarci è stata immediata e, una solerte ed efficentissima Prisca Motteran, con la sua spalla Orietta Tumiatti, sono state in grado di rintracciare tutte, dico, proprio tutte le ex allieve del Rosa Stampa, professoresse comprese. Ovviamente , oggi alla riunion , non eravamo presenti tutte, per vari e svariati motivi, chi per figli, chi per antipatie mai dimenticate, chi per lavoro, insomma poche, ma buone.
E' stato come se tutti questi anni non fossero passati, ci siamo ritrovate, abbiamo parlato e riso, come se la scuola fosse terminata ieri, invece ci siamo diplomate nel 1985. Ho avuto, un tuffo al cuore, quando la " La Bresciani ", mitica insegnante di filosofia, mi ha chiamato "Mango ". Lei è una di quelle insegnanti che ti lasciano il segno, che ti fanno crescere per diventare donne. La professoressa di italiano, poi, non è cambiata per niente. Che si sia fermato il tempo ?
A conclusione di questa meravigliosa giornata, ci voleva un ricordo e chi, se non Lella, poteva immortalare questo " storico" momento, attraverso il suo obbiettivo che trasforma tutto in vera arte.
Nulla è per caso, il nostro cammino è lastricato dalle sensazioni che osiamo provare che ci portano dritto dritto verso i sogni che osiamo sognare. Poi c'è chi crede che tutto sia un caso, così non prova e non sogna. Ognuna di noi che oggi era presente,aveva al tempo della scuola i propri sogni, ognuna li ha realizzati, a proprio modo e ora siamo tutte donne felici.
Grazie a tutte !
i ha realizzati,
Nessun commento:
Posta un commento