BannerFans.com

lunedì 27 ottobre 2014

Lo zabaione caldo ...

Ottobre sta finendo, un mese questo da assaporare in tutte le sue sfumature, un mese di piogge, di addii, di lunghe dormite, ma anche di profumi intensi e di ricordi ancora caldi.
L'autunno, con la nebbia copre le cose, con il suo incedere incalzante delle ore della luce. I colori che mutano, la natura che risponde ad un richiamo. Si diventa più malinconici, mi ricorda che ogni cosa ha il suo tempo : c'è il tempo delle risate e il tempo della meditazione, c'è il tempo dell'entusiasmo e il tempo della chiusura in se stessi. La natura ci insegna un respiro primordiale, inspirare, espirare...inspirare, espirare, non solo la natura, anche David !
Ogni momento senza fretta, è parte della crescita,è parte necessaria della vita.
Le stagioni comunicano un ritmo, inspirare, espirare e se per un attimo mi abbandono a questo nuovo tempo, posso sentire le mie membra rilassarsi... seguire il flusso, magari dei ricordi e, allora immagini, un tempo in cui, seduta ad un tavolo, godendo di un panorama autunnale della campagna monferrina, gustavo tranquillamente una torta alla nocciola con una salsa di zabaione caldo ed intenso...
Ora è di nuovo autunno, espiro ... lungamente... per prepararmi ad un nuovo inspiro e sorrido a ciò che non è più, ma scalda il cuore. 
Posso sentire la vita, la natura, le cose, chiudo gli occhi e sono felice.

domenica 26 ottobre 2014

Che, male !

Tatiana, mi ha detto : " Bella schiena..."
Devo riflettere su questa frase, beh, so che gli anni passano, ma solo la schiena, no, proprio no...
C'è chi mi vede triste, chi preoccupata, forse semplicemente stanca, di testa sicuramente e da ieri, vista la lezione con "le liane ", da David, tranquille, non si tratta di bondage, non riesco più a muovere un muscolo, sembro una vecchia decrepita, di quelle che ormai non se ne incontrano più. Sento, però, le parole del coach, che mi risuonano nelle orecchie : " Bene, brave, deve fare male ".
Dimenticavo, per il saggio, David, ha prenotato, il Regio a Torino..., ma noi puntiamo più in alto, molto più in alto !!! 
Vero ragazze ? Si può fare di più.
Poco fa ho annullato l'evento di venerdì prossimo, le adesioni erano poche, così a malincuore, ho preso questa decisione.
I tempi, ragazze sono quelli che sono e tutti, diciamo la stragrande maggioranza, i very normal, per capirci, devono fare i conti, con tantissime cose, famiglia, casa , lavoro, figli, e tutto viene ridimensionato. Una famiglia lo capisce questo, lo stato no, ma qui si aprirebbe una polemica infinita e, decisamente, la domenica mattina è inopportuna, vediamo di sorridere alla vita e porsi degli obbiettivi, come sempre, per andare avanti con un sorriso in più, cercando di vedere sempre il lato positivo delle cose.
 "  Non volere tutto e subito, ma punta la tua freccia un po' più sul lungo termine e abbi fede nelle tue capacità ".

domenica 19 ottobre 2014

Le " Amiche " son tornate.

Oggi è iniziata ufficialmente la stagione 2014/2015 delle "Amiche dell'Albero Azzurro.
Come al solito ci siamo divertite, abbiamo condiviso risate, gioia, abbiamo indossato abiti e ci siamo divertite a fare le modelle. Questo momento storico che stiamo attraversando non è dei migliori,tanti non hanno voglia di sorridere, pressati da ogni dove, con tasse e gabelli, inventati per uscire dalla crisi, con il solo risultato che la classe media, sta lentamente scomparendo...  Se pensiamo a tutto questo, veramente la voglia di fare, ti va sotto le suole delle scarpe, ma dentro di me, vado avanti, convinta che prima o poi il sole c'è sempre dietro le nuvole, come dicono i Pooh, ne sono convinta.
Sono in questi momenti che nascono le collaborazioni migliori, ti ritrovi a far parte di gente che ha voglia di fare, di crescere, di fare la differenza, gente che crede nei propri sogni.
Non occorre avere budget, esagerati, ognuno mette ciò che ha e si crea, intanto ci facciamo pubblicità e a costo zero.
Oggi ho ospitato gli amici della Diapsi, un'associazione onlus, che fa borse, riciclando i contenitori del caffè dei bar, è stato un bel momento e abbiamo così conosciuto realtà diverse.
Ho presentato gli eventi e ho esposto due progetti ambiziosi : le gite. Parigi e la Sicilia.
Vedremo !
Come sempre un grazie particolare a tutte le amiche che mi seguono in questi miei progetti e che si divertono in modo semplice, condividendo piccoli momenti.
" Offri ai tuoi amici, gioia, gentilezza, sorrisi. Tutto ciò forse non cambierà loro, ma trasformerà te. E la tua vita non sarà più la stessa. "

lunedì 13 ottobre 2014

La buona torta.

Ho appena assaggiato la torta che " LamiaamicaBarbara", ha fatto per il compleanno di suo marito, veramente buona... So, che a quest'ora è proibitissimo mangiare dolci, perchè sia Elena Reis, che Letizia Bianco, che sono state mie personal trainer, erano solito dire che i dolci mangiati alla sera erano quelli che si fermavano sui fianchi e poi devi farne di corse per smaltirli.
Vi racconto un po' di novità, di vita, di ciò che mi accade di bello e non.
La scorsa settimana ho iniziato la palestra, nuovamente da David, che devo dire ho trovato più in forma, magari le ferie gli hanno fatto bene, almeno a lui !
Ho una nuova compagna di avventura, Emanuela ed ho persino cambiato l'ora , in cui ci andavo, in palestra, intendo. Grandi novità vero ? 
A casa si fa la dieta, per essere solidali con Francesca, che è seguita da Ivan. Seguiamo la dieta di Raffaele Morelli, che è più uno stile di vita, che una vera propria dieta.
Siamo alla seconda settimana e devo dire che i risultati sono soddisfacenti.
Sul fronte lavoro, vado avanti con i miei obbiettivi e spero anzi ne sono convinta ci saranno grandi novità.
Domenica iniziamo con il primo evento, poi venerdì 31 ci sarà la prima cena, non l'ultima e così via, verso l'infinito e oltre.
Ieri sono stata nuovamente madrina di battesimo e la cosa mi ha fatto un'enorme piacere. Con Gabriel sono a quota quattro anzi cinque, Lina, Andrea, Chiara, Nicolas... Una grandissima responsabilità.
La festa di ieri è stato un ritrovarsi nuovamente con la famiglia, in un clima di gioia e serenità. Un ritorno al passato, un condividere i valori di un tempo. Una festa semplice, con gente altrettanto semplice, che mi ha ricordato le feste che mia madre, teneva un tempo nella nostra casa di Palestro, dove ogni domenica si ballava . Mio papà tirava fuori il giradischi e avanti, da Claudio Villa a Celentano, così semplicemente.
C'era poco, ma avevamo tanto e forse questa grande crisi che stiamo attraversando, ci farà nuovamente scoprire che i valori veri della vita sono ben diversi da avere un iphone 6...
Credo sia giunta l'ora di fermarsi e riflettere.
Buona serata.

martedì 7 ottobre 2014

Sogni e segreti.

Che ve ne pare di questo vestito ? A me piace un casino e, ho deciso che me lo farò cucire ...
Dunque, dunque...
Tante cose da dire e tante da non dire. Come tanti sanno, è da quasi un anno che guardo con interesse una sorta di telenovela- soap spagnola, che si intitola il Segreto. Ogni personaggio della soap ha un segreto da nascondere ai più, che poi ovviamente dopo cento puntate viene svelato. 
Chi di noi non ha un segreto ? Sfido chiunque a poter affermare di non averne. C ' è chi ne ha di piccoli, chi di grandi, ma tutti ne abbiamo. La domanda è , sappiamo mantenerli o siamo come i personaggi della soap ?
Paragonare la nostra vita, ad una soap, o ad un romanzo è una cosa meravigliosa, ci permette di continuare a sognare ad occhi aperti, di immaginarci altre vite, una , nessuna, centomila, come diceva Pirandello.
Immaginare, per un attimo di prendere il caffè con l'uomo dei sogni, pensando di essere ancora la ragazza, felice e spensierata dei vent'anni. Immaginare di indossare un meraviglioso vestito come quello indossato da Lana Parilla, l'attrice della foto, e scendere dalle scale di un meraviglioso palazzo, sotto lo sguardo ammirato dei presenti, essere al centro dell'attenzione...
Una diva ! 
La mia amica Daniela oggi indossando un vestito bello come questo si sentiva una diva e per i minuti che l'ha indossato, il tempo per uno scatto fotografico, beh si  è sicuramente sentita tale.
Sognare, sempre, per essere felici...
Oggi per me è stata una giornata particolarmente felice... Vi chiederete il perchè ?  Non parlavamo di segreti prima ? Appunto.
 Nulla è per caso, il nostro cammino è lastricato dalle sensazioni che osiamo provare che ci portano dritto dritto verso i sogni che osiamo sognare. Poi c'è chi crede che tutto sia un caso, così non prova e non sogna.
Sognate ...

mercoledì 1 ottobre 2014

" Lo zio "

Questo è  " Lo Zio ", credo , anzi ne sono convinta che noi tre nipoti, io, in primis, Piero e Claudia, possiamo affermare che questo meraviglioso uomo, lo zio, appunto, ci ha dato tanto e ha contribuito a farci crescere e diventare le persone che siamo diventate.
Oggi è il, suo compleanno... Anni fa raccontava che il giorno del suo compleanno coincideva con l'inizio della scuola, il 1 di ottobre.
Una giornata fantastica !
Mio zio è stato sempre come un angelo custode,  per me,e per gli altri due.C'è sempre stato e ci sarà sempre.
Un uomo con un coraggio da leone che sta combattendo la sua battaglia personale con una malattia che lo accompagna da anni, ma sempre  con la tenacia,che ci contraddistingue,noi Mangolini, sempre sicuro di sè e sicuramente più forte. Un esempio per tutti noi.
Lo zio è il mio, il nostro angelo custode, forse sarebbe meglio definirlo un "Paparone", nonostante il tempo e le circostanze, nonostante le battaglie e le sconfitte, nonostante il tradimenti e le brutture. Nonostante le nostre debolezze o l'assenza di entusiasmo. Nonostante il mondo e i suoi perchè, lui c'è ! Ci ha dato tanto, i giorni ci sono sembrati più chiari, abbiamo scorto la luce attraverso la polvere sulle cose, perchè il suo tocco è speciale, i suoi insegnamenti lo sono stati.  Grazie di esserci. 
Auguri...