BannerFans.com

mercoledì 1 ottobre 2014

" Lo zio "

Questo è  " Lo Zio ", credo , anzi ne sono convinta che noi tre nipoti, io, in primis, Piero e Claudia, possiamo affermare che questo meraviglioso uomo, lo zio, appunto, ci ha dato tanto e ha contribuito a farci crescere e diventare le persone che siamo diventate.
Oggi è il, suo compleanno... Anni fa raccontava che il giorno del suo compleanno coincideva con l'inizio della scuola, il 1 di ottobre.
Una giornata fantastica !
Mio zio è stato sempre come un angelo custode,  per me,e per gli altri due.C'è sempre stato e ci sarà sempre.
Un uomo con un coraggio da leone che sta combattendo la sua battaglia personale con una malattia che lo accompagna da anni, ma sempre  con la tenacia,che ci contraddistingue,noi Mangolini, sempre sicuro di sè e sicuramente più forte. Un esempio per tutti noi.
Lo zio è il mio, il nostro angelo custode, forse sarebbe meglio definirlo un "Paparone", nonostante il tempo e le circostanze, nonostante le battaglie e le sconfitte, nonostante il tradimenti e le brutture. Nonostante le nostre debolezze o l'assenza di entusiasmo. Nonostante il mondo e i suoi perchè, lui c'è ! Ci ha dato tanto, i giorni ci sono sembrati più chiari, abbiamo scorto la luce attraverso la polvere sulle cose, perchè il suo tocco è speciale, i suoi insegnamenti lo sono stati.  Grazie di esserci. 
Auguri...


Nessun commento:

Posta un commento