Una giornata come quella appena trascorsa mi dà una sensazione di benessere a 360 gradi. Niente di speciale, intendiamoci... Festeggiare in famiglia il compleanno di mio fratello, con i nostri genitori, condividere le parole, i gesti e le risate, senza pensieri , mi fa bene al cuore.
Ci vuole veramente poco e, spesso mi ritrovo a pensare l'immensa fortuna di avere una famiglia che mi vuole bene e alla quale voglio bene.
Spesso molti di noi esistono, ma non vivono realmente proprio perchè non sanno gioire per le "piccole cose ", perchè queste " piccole cose " non ci parlano più al cuore.
La vita ci dona continuamente motivi per essere felici. Proviamo a pensare al nuovo giorno che comincia, all'affetto di chi ci ama, alla possibilità di conoscere nuovi amici, alla bellezza della natura, a un'amicizia sincera, al cielo stellato. Ogni giorno è un nuovo e prezioso regalo.
A volte non ce ne rendiamo conto.
Dovremmo cominciare a vedere le cose per quelle che sono , e non per come vorremmo che fossero, è questo uno dei segreti per raggiungere la felicità.
Poche cose nella vita sono senza soluzione. Tutte le altre si devono guardare per quello che sono realmente.
Impariamo a stupirci almeno una volta al giorno !
Nessun commento:
Posta un commento