BannerFans.com

venerdì 20 marzo 2015

La giornata della felicità.

Oggi si celebra la giornata mondiale della felicità.
Bello vero?
Io e la zia Manu, la signora bionda, abbiamo partecipato ad un convegno sulla gelotologia, tenuta dal nostro coach David Cardano.
Vi starete chiedendo: "che cos'è?" Qualcosa che si mangia? Uno strano studio sui benefici di indossare la gonna piuttosto che i pantaloni ?  Niente di tutto questo.
La gelotologia è lo disciplina che studia il fenomeno del ridere, con particolare riguardo alle peculiarità terapeutiche di esso.
Tra le mille e una cosa interessante che ha detto, c'è quella di quanto una sana e buona risata faccia bene. Si sprigionano le endorfine e questo è certamente meglio di un antidepressivo. Inoltre ti  ti fa aumentare l'autostima. Sarà per questo che in questo periodo, mi sento veramente bene e sono convinta che tutto andrà per il meglio?
Manu, dice che forse sto un po' esagerando, ma sarà che lezioni di David, mi fanno veramente bene.
Lo sapevate che da una statitistica si evince che i bambini ridono una media di 400 volte al giorno, mentre gli adulti solo 15? Questo non vi fa pensare ?
E'importante pensarci, ridere, sapersi prendere meno sul serio.
I problemi, gli F24 che scadono, il terrorismo, e tutte le varie brutture che ci circondano restano, ma vuoi mettere, fare almeno per mezz'ora al giorno quello che ti piace veramente...
Questo è il segreto del vivere..
Ridere e sorridere, fa bene al cuore e alla mente !
La gioia è equilibrio in tutte le tempeste della vita .

Nessun commento:

Posta un commento