Gli anni dell' Istituto Magistrale sono solo un lontano ricordo, perchè di anni ne sono passati veramente tanti. Era il 1985 quando mi sono diplomata, se faccio due righe di conti beh sono tanti. Eravamo una classe numerosa composta da sole donne. All' epoca il "Rosa Stampa " era frequentato quasi esclusivamente da ragazze. I ragazzi li contavi sulla punta delle dita : Luca Quagliotti, che veniva da Torino, Tommy , Piero, Massimo, con quest'ultimo ho avuto anche una piccola storia...
Nella nostra classe c'era un gruppo, il nostro gruppo : io, Lucia, Milena, Paola, Nicoletta... Ma, all'occasione si usciva anche con Prisca, Lorena, Orietta.
Dopo tanti anni, matrimoni, figli, menopause, ci si rivede ancora e con lo stesso spirito di allora.
Da due anni, grazie ad una foto di classe postata da me su facebook, e con il sapiente spirito organizzativo di Prisca, ad ogni inizio estate ci ritroviamo per condividere i nostri sogni e le nostre quotidianità.
Con alcune questo legame è continuato negli anni. Milena è stata la mia testimone di nozze, Paola è la single con la quale organizziamo cene improbabili, dove ridiamo come pazze, una nostra cena è meglio del film di Zalone, Con Lucia condividiamo momenti come quello di oggi... Momenti in cui, ti dimentichi di tutto e parli per ore ed ore, magari anche di facezie, ma sono momenti veramente liberatori.
Un pasto condiviso, una piega dal parrucchiere e l'accorgersi di aver indossato lo stesso abito, senza per questo crearsi problemi.
Nella vita basta veramente poco per stare bene...
Basta accorgersi : "Sapevatelo ! ".
Nessun commento:
Posta un commento