mercoledì 29 giugno 2011
E' arrivato il temporale...
Visto ? Un bel temporale ci ha rinfrescate. Le anime che gridavano al caldo afoso, sono state accontentate. Io, sinceramente ho voglia di caldo e di sole. Siamo in estate? Allora godiamoci questo sole caldo, queste giornate splendide e questo cielo terso. L'inverno può attendere, con i suoi colori tristi, le nebbie, la neve, la pioggia che cade incessantemente...
Allontaniamoci da questi tristi pensieri e parliamo di moda.
In questi giorni i capi più gettonati son gli abiti, vuoi per la sua praticità, sia per la loro freschezza.
L'abito poi è femminile per definizione. Corto ,lungo, aderente o morbido ha sempre un fascino ineguagliabile. Quelli per il giorno sono realizzati in tessuti pratici, ma formali. Lino e cotoni leggeri per il tempo libero. Per sere e cerimonie le sete sono protagoniste.
Dobbiamo anche ricordarci che forme diverse vogliono abiti diversi ! Se siamo magre, non tentiamo con quelli aderenti, meglio quelli morbidi e scivolati, per non evidenziare la magrezza. Se invece siamo un po' tonde, innamoriamoci degli abiti di linea romantica che scivolano sotto il seno, o di quelli a kimono,da giorno che valorizzano le forme.Fondamentale è l'abbinamento con l'accessorio giusto per essere sempre uniche.
Uniche sempre !!!
martedì 28 giugno 2011
Aspettando il mare.
Che caldo ! Questa è la frase che sento dire in continuazione alle mie clienti. Siamo in estate per la miseria ! Deve pur far caldo e senza le lamentele , per tanti non ha senso la vita. Brutto a dirsi, ma è così. Io sono convinta che da ogni situazione, anche se negativa, possiamo trarne dei vantaggi a nostro favore. Impariamo a vedere il lato positivo di ogni cosa, sono sicura che ci arriveranno delle cose bellissime.
In questi giorni ho fatto acquisti per il negozio : colore, colore, colore...
Giallo, marrone,arancio, qualche tocco di rosa e blu elettrico.
Basta con questo verde Gucci ! Non se ne può più. Alzi la mano chi non ha acquistato un capo verde ? Non l' isola!
Questa volta mi sono rifiutata di comprare abiti di questo colore, non vorremmo assomigliare ad una banda di ramarri... Beh, non credo proprio.
Ho voglia di mare, Barbara parte. Ha comprato un sacco di capi bellissimi : t-shirt gialle,short in tinta e gli ha abbinato un cappello scicchissimo.
Guardo fuori e vedo il mio giardino arso dal sole, ma mi immagino già quando starò sulla terrazza a guardare il mare e a respirare il profumo che solo la terra di Sicilia emana...
domenica 26 giugno 2011
sabato 25 giugno 2011
Le novità
La cosa più importante ? Introdurre novità nella nostra vita. Lo confermano tutte le ricerche più accreditate.
Novità significa trovare un modo diverso per stare con noi stessi. Ritagliarci degli spazi, fare quello che ci piace. Ogni volta che sono andata da un medico, da un naturopata, piuttosto che da un omeopata, tutti mi ripetevano che durante la giornata bisogna ritagliarsi uno spazio per fare ciò che più ci piace.
Personalmente di novità nella mia vita ne introduco continuamente, come ad esempio il percorso alimentare che ho iniziato lunedì. I risultati ? Verranno, ne sono certa. Ora ho letto su "Donna Moderna ", che cercano donne vere per i vari servizi di moda. Più vera di me non ne esistono al mondo. Perchè non provare ?
In negozio, ho parlato con una cliente,che fa la naturopata e a settembre potremo iniziare a collaborare. Il tema bellezza-benessere è u trend che va fortissimo.
Nella vita osiamo fare qualcosa di notevole, sopratutto per noi stesse e, in questi mesi caldi circondiamoci di energie positive, magari indossando colori primari e tonalità vitaminiche.
Vedrete come staremo meglio!
giovedì 23 giugno 2011
Gli esami di maturità
Correva l'anno 1985 e io davo l'esame di maturità magistrale.
Per il tema d'italiano avevo scelto quello di attualità ,la versione di latino era di Tacito e all'orale avevo portato italiano e filosofia. Credo che gli esami di maturità sono una tappa fondamentale per la vita di uno studente.Anche a quell'epoca studiavo attentamente i miei look e rammento che mi ero fatta confezionare una salopette da mia madre corredata da enormi tasconi, per poterci mettere i biglietti con le varie versioni di latino.Ricordo ancora le parole del presidente della commissione: "Signorina, mi confermi che nella sua vita non ha mai studiato latino, anche se non riesco a capacitarmi dei voti sulla pagella..." Ho balbettato qualcosa del tipo" Sa l'emozione..." e ho iniziato il mio orale. La storia di come avevo dei bei voti sulla pagella, non fa onore non solo a me,ma a quasi tutta la classe e, non sto qui a dilungarmi.Malgrado il mio splendido orale,con un tre di latino, non si può sperare in votazione brillante e mi sono accontentata di un 40/60.
I tempi sono cambiati, ma io ricordo ancora l'emozione provata in quei giorni... La mia sicurezza la mia salopette con i tasconi, ora sarebbe un capo vintage !
mercoledì 22 giugno 2011
Parterre numerato
Se guardo questa foto , mi viene il magone...Perchè non sono andata anch'io con Mariella a Sordevolo a vedere i Pooh ? Ogni lasciata è persa e ora sono qui a casa davanti al computer a scrivere, mentre loro a Sordevolo stanno iniziando a suonare. La colpa è la mia, è stata una mia scelta e quindi ora magono. Potevo inventarmi un look per il concerto,buttare alle ortiche le "petite robe noire ",tubino nero,per capirci e creare delle alternative hot per questa magica sera d'estate in compagnia delle loro canzoni. Abiti bicolori,bianchi e neri, molto bon ton. Osare con i coralli e gli aranci, magari con qualche drappeggio,abbinandoci accessori neutri o smeraldi. Del bianco poi che ne pensate ? Se fossi un po'abbronzata, con qualche accessorio rosso e oro sarei uno schianto. Il mio abito Hippy flower ? Sarei andata a farmi una pettinatura tutta frisè e anche lì...
L'animal print, non mi piace molto, il maculato lo avrei sicuramente scartato. Il nero è ovvio, ma se ci metto gli accessori glitter è tutta un'altra musica. ( IN questo momento stanno suonando L'aquila e il falco ). Ci sono anche le stampe anni 60 che stanno bene con tutti i colori dell'acqua e gli accessori argento. Per essere chic avrei optato per la broderie ,abiti di pizzo bianchi, abbinati con l'oro. Avevo solo l'imbarazzo della scelta, oppure avrei indossato un comodo jeans ,la t-shirt ,con il mio giubbino sempre di jeans. Nelle tasche di questo giubbino ho ancora i biglietti del concerto: Pooh. Anfiteatro di Sordevolo -Biella . Parterre numerato. 7 luglio 2006. Stefano stasera non c'è e neppure io...
lunedì 20 giugno 2011
Il percorso di salute
\
L'altra sera mia figlia doveva uscire e si trovava davanti all'armadio, con lo sguardo perso nel vuoto, tipico di chi non sa cosa mettersi... E' iniziata la prova di t-shirt, maxi maglie, jeans, pantaloncini e, infine l'illuminazione, la stessa identica t-shirt usatissima, ma adorata da lei, perchè non segna. Io osservavo la scena da lontano senza proferire parola, poi mi dice : "mamma, ho deciso di dimagrire qualche chilo, credo che sia proprio giunto il momento ". Non è mai il momento giusto,io credo che nella vita, qualsiasi cosa vogliamo fare siamo in grado di farla, basta volerlo, avere tenacia e crederci.
Così oggi abbiamo iniziato questo nuovo percorso alimentare,che non è una dieta, ma un percorso di salute e, in quanto tale,ci aiuterà a eliminare i chili di troppo, non a dimagrire oltre misura, avendo un beneficio immediato in ordine di prevenzioni di disturbi e malattie.
Tutte queste nozioni le ho acquisite leggendo molti libri sul tema e in splecial modo quelli del dottor. Morelli. Ora le metterò in pratica, cucinando e insegnandole, uno stile di vita sano.
Tra sei settimane sono sicura che avremo i risultati, poi butterò via quella maglietta, ormai troppo fina, come quella di Baglioni...
sabato 18 giugno 2011
La nostra unicità
Queste nuove unghie si chiamano "cielo stellato ". Samanta, questa mattina non era tanto convinta del risultato, ma io trovo che siano molto belle. Che ne pensate ? A settembre organizzerò una giornata dove la brava Samanta darà sfogo al suo estro, questo al rientro delle mie vacanze.
In questo momento sta diluviando, l'estate è alle porte, anche se sembra di essere in autunno.Mentre aspetto che cessi questo temporale, vi regalo qualcosa che ho letto e che dimostra quanto siamo unici.
Ogni filo d'erba,
ogni fiocco di neve
è solo leggermente diverso...
non ne esistono due uguali.
Dalle minuzie,
come i granelli di sabbia,
ad ogni stella immensa,
tutti sono stati creati con QUESTO nella mente:
per essere proprio ciò che sono !
Quanto è sciocco dunque, imitare
quanto è inutile fingere!
Perchè ognuno di noi deriva da una MENTE
le cui idee sono infinite.
Ce ne sarà solo UNO di ME
per mostrare ciò che so fare
e anche tu dovresti sentirti orgoglioso,
ce n'è solo UNO di TE.
Da lì ha inizio ogni cosa,
da te, un meraviglioso essere umano senza limiti.
Riflettete...
Intanto ha smesso di piovere, probabilmente ci sarà l'arcobaleno e domani sicuramente avremo il sole. Ne sono certa.
venerdì 17 giugno 2011
L'armadio delle donne
In tempo di crisi, quando tutte faticano ad arrivare a fine mese,dobbiamo avere il coraggio di riinventarci,spendendo meno possibile. Leggendo qua e là, tra le varie riviste di moda ho scoperto alcuni consigli utili, per essere fashion, senza per questo ridurci al lastrico.
La giornata inizia meglio quando si apre un armadio con dentro poche cose, (la mia amica Arianna avrebbe un mancamento ), ma ben organizzate.
Di solito davanti ad un armadio traboccante di abiti, non sappiamo mai cosa indossare e con lo sguardo perso nel vuoto aspettiamo un'illuminazione, che a volte non arriva, specie se si ha fretta. Vediamo quindi cosa effettivamente ci dovrebbe essere in ogni armadio che si rispetti. Una giacca da uomo, un trench, un tubino nero,un pullover blu, una canottiera, un paio di jeans. Credo che tutte abbiamo queste cose, in caso contrario facciamo un salto a casa di Arianna. adesso inizia la magia. Bisogna saper mescolare, combinare, accessoriare.
Per essere chic non bisogna spendere una fortuna. Prendiamo come esempi e cerchiamo di copiare icone di stile come Audrey Hepburn o Ingrid Bergman. Ci sono alcune mie clienti che si ispirano a me, ma questa è un'altra storia. Io personalmente osservo molto come veste la gente e poi faccio mio quello che più mi colpisce da queste svariate osservazioni.
Ricordate di evitare gli eccessi: il tanga con i jeans a vita bassa, il bikini in lurex, gli stivali con le frange, i troppi bijoux, il trucco pesante... Avere stile è anche semplicità.
Due borse, una grande e una piccola, (evitando le finte kelly, le finte Gucci, le finte Chanel e le Viutton),una per il telefono, il portafoglio e il lucidalabbra e una per tutto il resto, dal biberon del bambino al giornale.
Non dobbiamo mai essere sciatte anche per andare dal panettiere, cerchiamo di avere un tono,un paio di pantaloni della tuta colorati abbinati ad una giacca nera o blu e un paio di occhiali tenuti sui capelli a mo' di cerchietto.
Cerchiamo poi di essere creative: i jeans con i sandali gioiello,l'abito da sera con la borsa di paglia.
Infine un consiglio per salvaguardare la nostra bellezza : struccarsi sempre la sera, dormire molto, lavarsi i denti ed essere innamorate della vita.
La moda passa , lo stile resta !
La giornata inizia meglio quando si apre un armadio con dentro poche cose, (la mia amica Arianna avrebbe un mancamento ), ma ben organizzate.
Di solito davanti ad un armadio traboccante di abiti, non sappiamo mai cosa indossare e con lo sguardo perso nel vuoto aspettiamo un'illuminazione, che a volte non arriva, specie se si ha fretta. Vediamo quindi cosa effettivamente ci dovrebbe essere in ogni armadio che si rispetti. Una giacca da uomo, un trench, un tubino nero,un pullover blu, una canottiera, un paio di jeans. Credo che tutte abbiamo queste cose, in caso contrario facciamo un salto a casa di Arianna. adesso inizia la magia. Bisogna saper mescolare, combinare, accessoriare.
Per essere chic non bisogna spendere una fortuna. Prendiamo come esempi e cerchiamo di copiare icone di stile come Audrey Hepburn o Ingrid Bergman. Ci sono alcune mie clienti che si ispirano a me, ma questa è un'altra storia. Io personalmente osservo molto come veste la gente e poi faccio mio quello che più mi colpisce da queste svariate osservazioni.
Ricordate di evitare gli eccessi: il tanga con i jeans a vita bassa, il bikini in lurex, gli stivali con le frange, i troppi bijoux, il trucco pesante... Avere stile è anche semplicità.
Due borse, una grande e una piccola, (evitando le finte kelly, le finte Gucci, le finte Chanel e le Viutton),una per il telefono, il portafoglio e il lucidalabbra e una per tutto il resto, dal biberon del bambino al giornale.
Non dobbiamo mai essere sciatte anche per andare dal panettiere, cerchiamo di avere un tono,un paio di pantaloni della tuta colorati abbinati ad una giacca nera o blu e un paio di occhiali tenuti sui capelli a mo' di cerchietto.
Cerchiamo poi di essere creative: i jeans con i sandali gioiello,l'abito da sera con la borsa di paglia.
Infine un consiglio per salvaguardare la nostra bellezza : struccarsi sempre la sera, dormire molto, lavarsi i denti ed essere innamorate della vita.
La moda passa , lo stile resta !
giovedì 16 giugno 2011
Pantelleria...
Questa notte ho fatto un sogno bellissimo: ho sognato l'isola di Pantelleria. I suoi spazi arsi dal sole e dal vento africano e allo stesso lussureggianti dal verde delle viti e degli ulivi. Il mare cristallino. Ho visto una grotta con colori bellissimi e la sensazione era si pace. Nell'albergo dove alloggiavo c'era anche Stefano D'orazio. Non dimostrava nessun interesse nei miei confronti, ma alla fine,grazie alla mia innata empatia, eravamo diventati amici. Nel mio sogno gli davo l'indirizzo del blog. Dico io, con tutte le cose che avrei potuto dire o fare, l'indirizzo del blog...
Ne verrò a capo. Ieri sera non ho scritto perchè ero molto, ma molto stanca. Maria mi perdonerà.
Sono comunque riuscita a sfogliare un giornale di moda e, dalle pagine, vi posso dire che quest'estate, tornerà prepotente, la moda anni '70. Io a quell'epoca ero poco più che una bambina e, gli abiti me li confezionava mia mamma, cosa che ha fatto fino al raggiungimento della maturità, la mia, la sua non la ancora raggiunta, meglio così, perchè è fantastica. Avevo però delle cugine più grandi e allora so cos'è questo tipo di abbigliamento.
Peace, fashion, love.
Abiti flower power, gonnelloni hippy, accessori psichedelici, gli anni settanta sono tornati. Con spirito libero rivoluzionano il nostro guardaroba, mettendo dei fiori nei nostri look.
Peace e love !
Ne verrò a capo. Ieri sera non ho scritto perchè ero molto, ma molto stanca. Maria mi perdonerà.
Sono comunque riuscita a sfogliare un giornale di moda e, dalle pagine, vi posso dire che quest'estate, tornerà prepotente, la moda anni '70. Io a quell'epoca ero poco più che una bambina e, gli abiti me li confezionava mia mamma, cosa che ha fatto fino al raggiungimento della maturità, la mia, la sua non la ancora raggiunta, meglio così, perchè è fantastica. Avevo però delle cugine più grandi e allora so cos'è questo tipo di abbigliamento.
Peace, fashion, love.
Abiti flower power, gonnelloni hippy, accessori psichedelici, gli anni settanta sono tornati. Con spirito libero rivoluzionano il nostro guardaroba, mettendo dei fiori nei nostri look.
Peace e love !
martedì 14 giugno 2011
Le mani della Pina
Le chiamerò "le unghie della Pina", ovviamente Pina è un pseudonimo, la donna che me ha fatte non vuole essere identificata...non perchè sia una clandestina,quelli sbarcano a Lampedusa,semplicemente perchè non essendo il suo lavoro, vuole avere la sua privacy, ed io la rispetto.
Sono belle vero?
Di quel rosso intenso, con quelle stelline bianche.
La manicure per me è molto importante, perchè le mani parlano e la gente, soprattutto noi donne, guardiamo e ammiriamo le mano in perfetta forma.
A settembre al ritorno dalle vacanze, ho in mente un progetto che poi pian piano svilupperò.
Le mani sono belle e devono essere ben curate, un po' di crema idratante, unghie tagliate secondo la moda del momento e ovviamente adorne di anelli.
Gli anelli si possono cambiare a piacimento in base al look e all'occasione, la fede nuziale invece rimane sulla mano sinistra, per tutta la vita.
Perciò prediligiamo una vera in oro bianco o rosa dal design classico e rassicurante, una francesina o al massimo una mantovana.
Io ho una fede tradizionale io oro giallo e tra qualche giorno sarà anche il mio anniversario di matrimonio.
Sta benissimo con il colore dello smalto "grazie Pina!"
lunedì 13 giugno 2011
I compleanni
Ieri ho festeggiato i compleanni dei miei figli: Francesca e Lorenzo.
La torta era bella e anche buona :"Brava Isa !".
E' stata quella di ieri una giornata all'insegna delle chiacchiere conviviali.Seduti intorno al tavolo, sotto la veranda, dove il sole, finalmente splendeva,abbiamo condiviso,oltre al cibo anche qualche sana e bella risata.
E' un rito ,quello dei compleanni, importantissimo per me, da che ho memoria, io ho sempre festeggiato il compleanno e ,ho cercato, spero con successo, di aver tramandato questa mia tradizione, anche a loro, intendo i miei figli.
Il giorno del compleanno dovrebbe essere per ognuno di noi, importantissimo. Io mi sento al centro dell'universo, almeno questa è la sensazione che provo. Mia madre mi ha trasmesso queste sensazioni, ed è una cosa molto gratificante,per me.
Senza le emozioni, i pensieri e le parole non hanno alcun potere. Ciò che conta è quello che sentiamo.
Una bella domenica, trascorsa con tanti amici,nuovi e di vecchia data, con i quali ho trascorso ore spensierate e condividendo emozioni positive.Dobbiamo imparare ad esprimere emozioni positive!
Innanzitutto dobbiamo essere felici e dare felicità, per ottenere felicità ! Non potrebbe essere altrimenti, perchè qualsiasi cosa desideriamo ottenere nella vita, prima dobbiamo darla...
Dimenticavo, a proposito di compleanni, un augurio particolare ad Enrica. Auguri !
sabato 11 giugno 2011
Coco Chanel
La legge di attrazzione funziona , ho visualizzato, ho lasciato andare ed ora devo solo dire grazie.
Dobbiamo sempre ricordare di dire grazie, per ogni manifestazione della nostra vita...Basta veramente poco: Grazie!!
Grazie a tutte le persone che incontro nel mio negozio e ai miei collaboranti, alle mie clienti e alle amicizie che si sono create con il tempo.
Le donne si sa sono complici , ma è bello vedere come ti apprezzano per i consigli che dai, per i look che crei per loro e per le parole sempre gentili...
Amo il mio lavoro, acqistare capi, fare abbinamenti, creare look, parlare con la gente. La cliente deve sentirsi "unica" al centro dell'attenzione.
Tutto è uno stimolo.
Creare uno stile...questo vorrei.
Lo stile è signorilità nei molti, correttezza di comportamento, eleganza.
Lo stile è la libera espressione della nostra personalità attraverso il modo di vivere e di agire la moda stessa.
Lo stile, non si trova solo nelle sfilate di moda...è per strada, è dentro di noi.
Lo stile è un modo di comportarsi, di porgersi, di essere...è la superficie che riflette la sostanza: difficile da raggiungere ma possibile.
Alloro iniziamo a dire grazie, questo è il primo passo, poi arriveremo anche al resto.
E come diceva la grande Coco "la moda passa ma lo stile resta".
Dobbiamo sempre ricordare di dire grazie, per ogni manifestazione della nostra vita...Basta veramente poco: Grazie!!
Grazie a tutte le persone che incontro nel mio negozio e ai miei collaboranti, alle mie clienti e alle amicizie che si sono create con il tempo.
Le donne si sa sono complici , ma è bello vedere come ti apprezzano per i consigli che dai, per i look che crei per loro e per le parole sempre gentili...
Amo il mio lavoro, acqistare capi, fare abbinamenti, creare look, parlare con la gente. La cliente deve sentirsi "unica" al centro dell'attenzione.
Tutto è uno stimolo.
Creare uno stile...questo vorrei.
Lo stile è signorilità nei molti, correttezza di comportamento, eleganza.
Lo stile è la libera espressione della nostra personalità attraverso il modo di vivere e di agire la moda stessa.
Lo stile, non si trova solo nelle sfilate di moda...è per strada, è dentro di noi.
Lo stile è un modo di comportarsi, di porgersi, di essere...è la superficie che riflette la sostanza: difficile da raggiungere ma possibile.
Alloro iniziamo a dire grazie, questo è il primo passo, poi arriveremo anche al resto.
E come diceva la grande Coco "la moda passa ma lo stile resta".
venerdì 10 giugno 2011
Giorni infiniti
Scrivo, mentre fuori ci sono le nuvole cariche di pioggia (tanto per cambiare)...
Amo ascoltare all'alba e al tramonto i suoni che mi circondano...così che sembra di essere immersa nella natura...circondata dal verde. Beh in realtà...Vercelli ha poco del verde...!
Domani cambierò le vetrine e proporrò il rosso e i colori polvere, vero must della stagione, anche se al dire il vero continuiamo a vendere il verde...Verde in tutte le salse.
Il negozio è un luogo di vendita, ma anche di incontri o di rincontri, di gioie e di lacrime inaspettate.
Abbracci e risate, ma anche malinconie, alle quali non voglio e non devo pensare. Voglio credere che le malattie si possono sconfiggere. Dobbiamo imparare in ogni istante a provare amore per la nostra salute, la forza dell'amore elimina qualsiasi forma di negatività dal nostro corpo!
Se troviamo difficile provare emozioni positive, circondiamoci di cose che amiamo.
Guardiamo film che ci fanno ridere e stare bene, ascoltiamo musica che ci mette di buon umore.
Noi sappiamo quali sono le cose che amiamo, quello che ci rende felice. Attingiamo a tutto questo e cerchiamo di sentirci meglio. Se impariamo ad essere positivi tutto cambia.
Voglio crederlo, e tutto sarà curabile come l'influenza ;)
giovedì 9 giugno 2011
Aspettando il sole
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno dei miei cuccioli, in compagnia di amici, al McDonald's, ma la torta quella vera,con le candeline sarà domenica.
Lorenzo non ha voluto che la facessi io e allora l'ho fatta preparare dal pasticcere.
Il tempo è sempre variabile,tendente al nuvoloso, per cui non si ha voglia di sfoggiare nuovi look.
Personalmente ne ho uno in mente che metterò in pratica appena ci sarà un po' di sole!
Il look new hippy!
Un bel vestito lungo a fiori, in quei tessuti evanescenti e leggeri. Le zeppe ai piedi, capelli con maxi volume o frisèe e accessori anni '70.
Sul giornale ho visto dei bellissimi abiti eterei da copiare.
Abiti di chiffon svolazzanti, sete impalpabili e mussole evanescenti.
Con questi tessuti pieni di grazia e sensualità che ci fanno sentire delle dee, affrontiamo la calda estate che prima o poi arriverà....si ma quando?
martedì 7 giugno 2011
Confusione mentale
Le ciabatte "muflone" sono le mie e il pigiama rosa con cuoricini bianchi, anche. Se mi vedessero Enzo e Carla, in questo momento, griderebbero inorriditi :" Ma come ti vesti ?".
Anche il look di oggi, non era da meno,complici queste brutte e piovose giornate, non riesco a mettere a fuoco ciò che devo indossare e oggi credo, di aver toccato il fondo.
Per me, fashionista e attenta ai particolari, in maniera maniacale, mi sono vestita proprio da "schifo".
Pantaloni bianchi,malgrado la pioggia, canotta color tortora, bella se indossata da sola, ma data temperatura l'ho abbinata con una t-shirt bianca e un cardigan fango di fettuccia. Unico pezzo ben abbinato era la collana.
Malgrado questo disastro Elsy, la cameriera del bar mi ha detto :"Anto sei sempre fantastica!!"
Meno male che continuano a lodarmi, anche in questo periodo di "confusione mentale".
Viva la solidarietà tra donne, i complimenti fanno sempre bene all'anima.
domenica 5 giugno 2011
...e intanto piove...
Una domenica uggiosa, questa, come cantava Battisti, per la grande quantità di acqua caduta dal cielo, ma solare perchè trascorsa in compagnia di gente simpatica. Una grigliata in campagna, tra le colline del Monferrato, ospiti di due persone squisite e con altrettanti amici simpatici.
Una domenica trascorsa a mangiare, a parlare di argomenti importanti, ma anche di facezie. Poi quando il sole ha fatto capolino tra le nubi cariche di pioggia, una bella passeggiata nel bosco dove l'aria è pura e le polveri sottili che respiriamo in città sono lontane. I bambini ed erano tanti si sono divertiti moltissimo, dimenticandosi persino di mangiare.
In occasioni del genere, il capo d'abbigliamento ideale è il jeans, trasversale per antonomasia. La democrazia e la libertà da indossare, in quasi tutte le occasioni, ideale per il tempo libero e soprattutto per tutti. Il jeans è piacevole al tatto, confortevole addosso e richiede poca o nessuna cura. Come una seconda pelle si plasma sul corpo e ti senti sicuro. Un jeans, una t-shirt e via, verso l'infinito e oltre..
sabato 4 giugno 2011
Il giardino fiorito
Si chiamano "giardino fiorito" , è la manicure della mia estetista Samantha, non so se ,con la acca o senza, ma negli anni '70, quando lei è nata, l'acca la mettevano ovunque.
Belle vero? Le mani intendo, con questo verde brillante e quelle margheritine... Certamente fanno pensare all'estate e al sole, non come in questi giorni dove non si vede altro che acqua. Il mio giardino è ormai allagato, i girasoli sono curvi e le surfinie hanno la testa bassa...
Continuiamo a parlare di colore ,non quello delle mani ,ovviamente, ma quello degli abiti.
So, di averne già parlato, ma ribadire il concetto non fa mai male: il colore vitaminico è il must del momento. Più se ne mette, meglio è. Le dark lady non sono di moda.
In testa mettiamo cerchietti decòr, su acconciature voluminose. Compriamoci un foulard, da portare legato ai capelli, o sul manico di una borsa , non necessariamente griffato.
Che ne dite poi di abiti con le stampe. La stampa fricchettona è diventata chic. Nella variante blu cobalto si usa sul party dress e sulla camicia hand bag. Abbiamo tutti un'anima hippy.
Per finire accessori e lingerie. Torna la mini postina anni '70 e, l'intimo d'estate si può far vedere, in quei giochi di trasparenze tanto sensuali.
Allora esibiamo... e , che l'estate abbia inizio.
venerdì 3 giugno 2011
Il mio libro sui Pooh
Oggi ho cambiato location: negozio di Casale.
Qui ci sono anche tempi morti...per cui magari riesci anche a sfogliare una rivista di moda, che era abbandonata da tempo nella borsa. Leggo che qualcuno ha scritto un libro su Vasco Rossi? ehm beh?
Beh il tipo è normale, insomma uno di noi...beh ora magari diventerà anche famoso, e già.
La nostra mente è composta da due parti: una che pensa,ragiona, e rimugina continuamente e una che sogna, immagina,fantastica,desidera anche cose impossibili.
Allora mi faccio una domanda, perchè nono scrivere un libro sui Pooh, in fondo io di concerti non ne ho visti solo sei,come l'autore del libo di Vasco, sinceramente ho perso il conto...talmente sono tanti.
Avrei tutto ciò che serve...forse mi manca il tempo.
Intanto scriv questo post e poi vedremo...Ci penserò domani.
Qui ci sono anche tempi morti...per cui magari riesci anche a sfogliare una rivista di moda, che era abbandonata da tempo nella borsa. Leggo che qualcuno ha scritto un libro su Vasco Rossi? ehm beh?
Beh il tipo è normale, insomma uno di noi...beh ora magari diventerà anche famoso, e già.
La nostra mente è composta da due parti: una che pensa,ragiona, e rimugina continuamente e una che sogna, immagina,fantastica,desidera anche cose impossibili.
Allora mi faccio una domanda, perchè nono scrivere un libro sui Pooh, in fondo io di concerti non ne ho visti solo sei,come l'autore del libo di Vasco, sinceramente ho perso il conto...talmente sono tanti.
Avrei tutto ciò che serve...forse mi manca il tempo.
Intanto scriv questo post e poi vedremo...Ci penserò domani.
giovedì 2 giugno 2011
Oggi è una giornata di festa. E siamo finalmente a giugno e anche giugno come maggio è un mese di compleanni:
Andrea,il piccolo di mia cugina Barbara, mio figlio, mia figlia, Elisa,Enrica,Roberta, amiche e anche di mio suocero che purtroppo non c'è più.
Dimenticavo è anche il mese nel quale mi sono sposata.
Voglio fare un augurio a tutti e in particolare ai mie figli che sono la ragione della mia vita.
"Meriti una vita meravigliosa. Meriti di avere tutto quello che ami e desideri. Meriti un lavoro che ti entusiasmi e meriti di realizzare tutti i progetti che ti stanno a cuore. Meriti un rapporto felice con i tuoi famigliari e i tuoi amici. Meriti di avere tutto il denaro di cui hai bisogno per vivere una vita fantastica. Meriti di concretizzare i tuoi sogni,nessuno escluso. Se vuoi viaggiare, meriti di farlo.
Quando al mattino ti svegli, devi essere entusiasta perchè sai che quel giorno sarà pieno di grandi cose.
Meriti di ridere e di essere felice. Meriti di essere in vincente! Meriti una vita meravigliosa, non dimenticarlo mai!
Iscriviti a:
Post (Atom)