BannerFans.com

venerdì 17 giugno 2011

L'armadio delle donne

In tempo di crisi, quando tutte faticano ad arrivare a fine mese,dobbiamo avere il coraggio di riinventarci,spendendo meno possibile. Leggendo qua e là, tra le varie riviste di moda ho scoperto alcuni consigli utili, per essere fashion, senza per questo ridurci al lastrico.
La giornata inizia meglio quando si apre un armadio con dentro poche cose, (la mia amica Arianna avrebbe un mancamento ), ma ben organizzate.
Di solito davanti ad un armadio traboccante di abiti, non sappiamo mai cosa indossare e con lo sguardo perso nel vuoto aspettiamo un'illuminazione, che a volte non arriva, specie se si ha fretta. Vediamo quindi cosa effettivamente ci dovrebbe essere in ogni armadio che si rispetti. Una giacca da uomo, un trench, un tubino nero,un pullover blu, una canottiera, un paio di jeans. Credo che tutte abbiamo queste cose, in caso contrario facciamo un salto a casa di Arianna. adesso inizia la magia. Bisogna saper mescolare, combinare, accessoriare.
Per essere chic non bisogna spendere una fortuna. Prendiamo come esempi e cerchiamo di copiare icone di stile come Audrey Hepburn o Ingrid Bergman. Ci sono alcune mie clienti che si ispirano a me, ma questa è un'altra storia. Io personalmente osservo molto come veste la gente e poi faccio mio quello che più mi colpisce da queste svariate osservazioni.
Ricordate di evitare gli eccessi: il tanga con i jeans a vita bassa, il bikini in lurex, gli stivali con le frange, i troppi bijoux, il trucco pesante... Avere stile è anche semplicità.
Due borse, una grande e una piccola, (evitando le finte kelly, le finte Gucci, le finte Chanel e le Viutton),una  per il telefono, il portafoglio e il lucidalabbra e una per tutto il resto, dal biberon del bambino al giornale.
Non dobbiamo mai essere sciatte anche per andare dal panettiere, cerchiamo di avere un tono,un paio di pantaloni della tuta colorati  abbinati ad una giacca nera o blu e un paio di occhiali tenuti sui capelli a mo' di cerchietto.
Cerchiamo poi di essere creative: i jeans con i sandali gioiello,l'abito da sera con la borsa di paglia.
Infine un consiglio per salvaguardare la nostra bellezza : struccarsi sempre la sera, dormire molto, lavarsi i denti ed essere innamorate della vita.
La moda passa , lo stile resta !

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog