BannerFans.com

lunedì 11 giugno 2012

Organizzare l'armadio.

Anche oggi temporale,ma da giovedì arriva il caldo e si spera,l'estate. Ancora due giorni e le scuole chiudono i battenti, ci si rivede a settembre abbronzati e con la voglia di ricominciare. 
Per me l'inizio del nuovo anno non coincide con gennaio, bensì con settembre, quando al ritorno delle vacanze, si è carichi di energie positive e voglia di cambiamenti.  Per settembre, ho tanti progetti in mente e prossimamente ve ne parlerò. 
Ora , però parliamo di moda e, prendendo spunto dal quel manuale che sto leggendo, vi passo alcuni consigli, che neanche io conoscevo. C'è sempre da imparare, quotidianamente.
Organizzare l'armadio: 5 suggerimenti per ordinare l'armadio.
Il guardaroba deve essere valorizzato, curandolo con amore. Perchè ? E' il nostro giacimento: basta guardare le quotazioni del vintage, che schizzano come il petrolio. Arianna, deve essere miliardaria, il suo giacimento personale è inestimabile...
Organizziamo dunque, l'armadio.
1. Usiamo appendiabiti sottili e antiscivolo. Elimina l'effetto "misto mare ", gli appendini devono essere tutti dello stesso modello. E' un piacere per l'occhio e ti sembrerà tutto in ordine.
2.Svuota tutto ogni 6 mesi. Fai un censimento di ciò che hai e pulisci a fondo ogni angolino.Profumiamo poi con della lavanda.
3.Organizza il "tuo" negozio. Trova un criterio e portalo avanti, l'importante è che tutto sia a vista.
4. Non schiacciare i capi. Se l'armadio non basta fatti furba e usa uno stand appendiabiti.
5. Taglia le etichette o personalizzale.
Prova la regola dei due anni, parcheggia temporaneamente ciò che ritieni di non usare in una scatola. Fai un elenco di ciò che contiene. Se una cosa ti serve sai dove trovarla e se, dopo due anni la scatola non è stata mai aperta, tira fuori tutto e abbinalo in modo nuovo, con accessori e stili diversi, magari facendosi aiutare dai giornali di moda.
Tra qualche giorno parlerò di accessori, credo di dover comprare qualche scatola, per ritirare abiti che metterò tra due anni, sperando solo di non cambiare taglia!

Nessun commento:

Posta un commento