Ho in mente anche un'altra cosa, e sono certa che se voglio la potrò realizzare.
E' stata una settimana densa di emozioni . Red li ha definiti "giorni strani ". Giorni in cui, vuoi per un gran dolore, come nel loro caso, vuoi per questa insicurezza che ci circonda, sembra essere avvolti nella nebbia. Vercelli poi, è avvolta dalla nebbia. Gli animi della gente sono avvolti da questa coltre e il sole sembra non apparire all'orizzonte, ma diamine, ora basta. Cambiamo pagina, in fondo il cielo è blu sopra le nuvole.
Sfogliando le pagine di una rivista di moda, mi è capitato di leggere alcuni consigli di Ines de la Fressange, su come arginare questa crisi e dissipare questa spessa coltre di nebbia.
Lo chic, non dipende dal budget.
"Se vi dite , non ho più niente da mettermi, significa che i vostri vestiti non vi piacciono più. Regalateli, vendeteli, oppure tingeteli."
Nell'armadio dobbiamo assolutamente avere : una giacca da uomo, un trench, un pullover blu, una canottiera, un tubino nero, un paio di jeans e un blouson di pelle dall'aria vissuta. Dopo di che bisogna imparare a mescolare la spilletta di Top Shop da pochi euro con una giacca vintage, la collana di perle con la maglietta a righe, i pantaloni di taglio maschile con sandali -bijoux piatti. Puntare sul bordeaux in alternativa al nero : cappotto, pochette o vestito. Non stonerà mai. Tenete sotto mano un capo scintillante per una serata all'ultimo minuto. Ringiovanite l'orologio , cambiando il cinturino. Lasciatevi crescere i capelli e fatevi una coda di cavallo . E' la pettinatura del 2013 !
Una borsa di paglia per metterci i documenti vi farà pensare al mare,una foto della vacanza che sognate attaccata al frigo, vi motiverà a risparmiare. Porsi un obbiettivo e raggiungerlo.
La crisi si sa aguzza l'ingegno.
Ogni giorno, scrivete sull'agenda la cosa migliore che vi è capitata. Vi accorgerete di avere una vita fantastica,alla faccia della crisi e, BUONA FORTUNA.
Che bella cosa che hai scritto Antonella! Complimenti!! Sei Unica!!! Un bacio <3
RispondiElimina