venerdì 13 maggio 2011
la tintarella... Prepariamoci
Sto sfogliando una rivista di moda , per documentarmi sulle tendenze della nuova stagione.
Colori forti,accesi che anticipano quest'estate 2011, già da noi goduta ampiamente per i 30 gradi che ci sono fuori.Verdi, fucsia, azzurri, abbinati in maniera improbabile, che noi povere mortali mai indosseremmo, ma ti tendenza.
Con tutti questi colori da portarci addosso, il bianco "cadaverico " stile Twilight, non ci fa certo essere fashion, rischiamo di essere assolutamente "normali"...Che fare? Vai con l'abbronzatura : davanti ai centri estetici c'è la fila per farsi la lampada. Se alzi gli occhi al cielo ,puoi notare ,sui balconi, donne immobili,spalmate di crema,che si crogiolano al sole.
Indovinate chi ha lanciato la moda dell'abbronzatura ? Coco Chanel, la mitica !
Un personaggio unico nella storia della moda. E' stata lei, la signora delle camelie e del twed,l'avversaria dei busti e delle stecche, la femminista ante litteram, modernizzatrice risoluta del guardaroba femminile, a decidere che la tintarella era moderna e assolutamente a la page.Prima di allora, abbronzatura era una parolaccia. essere abbronzati significava appartenere ad ceto basso. Mia suocera mi racconta ,che usavano una pomata sbiancante, per nascondere la pelle arsa dal sole, visto che faceva la mondina.
Chanel, con i suoi maillot a righe, antenati del nostro costume da bagno, mise fine a tutto, e sdoganò l'incarnato dorato. Oggi l'abbronzatura è un autentico status symbol, dei più gettonati, specie quella sfoggiata durante il periodo invernale, il che significa che sei stato nei paesi caldi.
Mia suocera si è subito adeguata a questa nuova tendenza modaiola : è abbronzata tutto l'anno. Mi chiedo come fa ? Vabbè che si fa un mese e mezzo di mare...Vuoi vedere che al posto della pomata sbiancante adesso usa l'autobbronzante.?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento