BannerFans.com

mercoledì 18 maggio 2011

Le amiche non passano mai di moda


Le amiche non passano mai di moda.
Oggi dopo tanti mesi ho rivisto la mia amica Milena, con la quale negli anni '80 ho condiviso il banco all'istituto magistrale e non solo quello. Ci sentiamo spessissimo, ma vederci risulta un po' difficile perchè abitiamo in posti diversi e distanti. Lei insegna, probabilmente una tra le poche di quelle 28 o forse più che frequentavano quella scuola. Davanti ad un panino, in una Vercelli assolata e calda ,abbiamo condiviso ricordi e novità e questo ci ha scaldato il cuore.
Non eravamo sole ,c'erano  Barbara e mia figlia che ascoltava incredula e magari annoiata dei " 3 " di latino presi e mai dimenticati in quei lontani anni di scuola.
Milena è una donna attiva e dinamica ,sempre attenta ai dettagli ,non ha capi firmati, ma ha stile, è questo fa la differenza.Stamattina aveva un convegno organizzato dalla provincia sulla scuola e per l'occasione indossava un tailleur, che rimane sempre molto attuale.
Due i tailleur più famosi nella storia della moda : il tailleur Chanel con la gonna, e lo smoking di Yves Sain Laurent con il pantalone.Sofisticati e con carisma. Il tailleur è formalità allo stato puro ! E' rassicurante ed è uno status. Se ci attende un impegno importante, sia lavorativo che mondano, questo capo è sempre la scelta giusta. Milena di moda ne mastica è fatto la scelta giusta, naturalmente rivisto e personalizzato, ma sicuramente d'effetto.
Gli anni passano, le mode anche, ma le amiche, quelle vere restano.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog