lunedì 2 maggio 2011
L'intimo da sera?
Dato che sono ormai in pigiama,data l'ora, tra un po' andrò a dormire,ho pensato di parlare di intimo.
Per le nostre bis bis bis nonne,non voglio andare troppo lontano,anche mia madre, l'intimo era segretissimo.Paffuti mutandoni in calicot di cotone con bustini accollati di stecche di balena che si nascondevano sotto gli abiti di crinolina.
Oggi e meno male, l'intimo è decisamente esibito e mostrato come un capo di abbigliamento esterno e anche più.Reggiseni a balconcino con magnifiche spalline di pizzo che spuntano sapientemente dalle bretelline delle canotte,sottevesti in satin di seta che possono essere indossate come veri abiti da sera. Adesso poi esistono in commercio delle sottovesti che ti modellano il corpo,facendoti addirittura perdere una taglia...Poveri personal trainer,se ci si mette anche l'intimo a far perdere le taglie il loro lavoro è in pericolo !Io fortunatamente non ho bisogno di questi trucchetti, ma ritengo che sia molto importante.
Per ogni look c'è quello giusto: il color carne è d'obbligo se si indossa un outfit bianco. Perizoma e tanga senza cucitura son adatti ad abiti aderenti in jersey. Per la palestra ,ci vuole un reggiseno con spalline incrociate,pratico e comodo. Infine nel nostro armadio dobbiamo sempre averne uno con spalline amovibili: diventa fascia e si presta a qualunque linea d'abito. Un ultimo consiglio,quando siete a casa e vi preparate per la notte non siate scialbe ,con quegli orrendi pigiamoni in felpa o quelle vestaglie di flanella azzurre,magari con calzettoni rosa e quelle "adorabili "ciabatte a forma di animali ( il mio attuale look,ma non spifferatelo !) ,cercate di essere femminili, in fondo non si sa mai...La notte è lunga...Buonanotte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento