BannerFans.com

giovedì 7 novembre 2013

Come nasce una vetrina.

Come nasce una vetrina ? 
Bella domanda, alla quale però posso rispondere.
Tanti anni fa, esattamente venticinque anni fa, quando volevi aprire un negozio, qualunque fosse la categoria merceologica che volevi vendere, dovevi sostenere un esame presso la camera di commercio. Ricordo come fosse adesso, che nel libro di testo che dovevi studiare per l'esame, si diceva chiaramente che il biglietto da visita di un negozio è la vetrina.
Per anni, mi sono avvalsa della collaborazione di una vetrinista, poi con il tempo aguzzando l'ingegno e la creatività, osservando anche quello che propongono gli altri, mi gestisco da sola le mie vetrine ed il risultato è soddisfacente.
La vetrina, nasce e la immagino, già quando compro la merce ed è lì, che scelgo i colori che saranno predominanti.
Una volta arrivata in negozio, scelgo i capi, gli accessori, e la merce che devo promuovere e mettere in evidenza, poi creo gli autfit, a volte osando accostamenti un po' stravaganti, ma Carla insegna...
Creati gli autfit, vesto i manichini, quindi il mio ingrediente segreto, per concentrarmi e tirare fuori la mia creatività, usando scenografie semplici... Parlavo di ingrediente segreto per la concentrazione. Volete saperlo ?  La musica dei Pooh... azzero i pensieri e do sfogo alla mia creatività. I risultati a detta, delle mie clienti sono stupefacenti.
Domani, ci sarà una sorpresa ...in vetrina. Questa volta mi servirà la magia di un'amica.
A domani.

Nessun commento:

Posta un commento