BannerFans.com

domenica 3 novembre 2013

Credere in qualcosa !

Oggi è stata una domenica tranquilla, a casa, bevendo un caffè con un'amica e preparando queste fantastiche girelle all'uvetta e alla nutella.  Impastare, mi piace, non mi fa pensare, e mi godo quegli attimi di intimità che solo il calore della propria casa sa dare.
Dopo questi ultimi giorni, devastati dal dolore e dalle lacrime, ho sentito il bisogno di ritrovare la mia quotidianità. La quotidianità per me è fatta di semplici cose, ascoltare la mia musica preferita, rifacendo i letti. Stendere il bucato al sole di questo autunno così caldo. Guardare le rose ancora fiorire, malgrado sia novembre e osservare il mio cane correre e saltare dietro a mio figlio.
La quotidianità è anche fare i dolci a quattro mani, raccontandoci le cose di sempre e ridendo sui problemi che ormai in questo 2013 abbiamo tutti.
Le cose semplici, sono importanti. I grandi valori che i nostri genitori ci hanno insegnato, il rispetto, l'amore l'altruismo... sono importanti.
Raccontavo a Barbara, di un sogno fatto stanotte... Un sogno dove, come sempre, quando c'è mio suocero, Giovanni, al mattino mi alzo con un sorriso in più.
Ripensando alle cose che mi sono accadute in questi mesi, ora riesco a vedere un filo logico e sono convinta ancor di più che i miei sogni si realizzeranno.
Ho letto questa mattina una frase del famoso discorso che Steve Jobs pronunciato alla Stanford University :
" Ovviamente era impossibile per me , quando ero al college, unire i puntini guardando verso il futuro. Ma divenne molto chiaro, molto chiaro dieci anni più tardi, guardando all'indietro. Dovete credere in qualcosa. Nella vostra pancia, nel destino, nella vita, nel karma, in qualsiasi cosa. Perchè credere che i puntini si uniranno più avanti nel vostro percorso vi darà la forza di seguire il vostro cuore, anche quando vi porterà fuori dalla strada tracciata. E questo farà la differenza." 
Il mio augurio per la settimana che verrà è proprio questo : Credere in qualcosa !

Nessun commento:

Posta un commento