BannerFans.com

venerdì 14 febbraio 2014

Il cubo di Rubik.

E' quasi una settimana che non scrivo nulla, ma ho avuto tantissime cose da fare e poi come tutti gli anni sono andata a Lourdes. 
Il pellegrinaggio a Lourdes è un momento di grande serenità, emotiva e spirituale e come ogni anno dal 2008, sino a quando potrò, andrò a ringraziare Maria, per ciò che mi ha donato.
Il rapporto che ognuno di noi ha con la fede è qualcosa di strettamente personale da vivere intensamente con sè stessi.
La prima volta che andai a  Lourdes, avevo 17 anni, nel lontano luglio del 1984. Fu un viaggio epocale, per il lungo viaggio in treno che da Vercelli, ci portò prima a Lourdes e poi in Sicilia... Cinquantasei ore di treno, quando arrivammo in Sicilia, non vi dico in che stato eravamo.
Io quell'estate portavo un taglio a carrè molto mosso, con i colpi di sole e per quel viaggio, indossavo una t-shirt bianca con un ramo di ciliege e un pantalone alla caviglia a righe, molto easy. Completava il look, un paio di sandali legati alla caviglia.  Avevo comprato il tutto in quel piccolo negozio del centro, dove tutte le adolescenti andavano, Gioca, si chiamava.
Fu una bella estate quella, anche perchè finalmente, ricevetti il primo bacio, ( non inteso come primo, in senso assoluto ), da quel ragazzo di cui mi ero innamorata da quando avevo dieci anni !
Sono andata a rivedere le foto di quel viaggio e devo dire, che il mio look sarebbe ancora oggi molto attuale.
Mi direte, ma il cubo di Rubik, postato nella foto ?   E ' una moda degli anni '80, e il mio amico Giuseppe Ballerini, ieri mi ha regalato quello era stato di suo papà per mio figlio.
Che dire ? Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento