BannerFans.com

sabato 20 giugno 2015

La mia vita ? Una Soap Opera !!!

...Se ognuno avesse il coraggio di essere quello che realmente è , cosa ne verrebbe fuori ?...
Ieri sera c'è stata la cena di fine stagione eventi e, devo dire che come al solito ci siamo divertite e siamo state benissimo. Abbiamo condiviso il cibo, per altro di pessima qualità, ma abbiamo anche condiviso, momenti di ilarità e vi assicuro veramente tanti...
La mia pettinatura vintage copiata da  una pubblicità della lacca è stato il tema principale della serata, ma io amo essere così un po' particolare, anzi diciamocela tutta, devo essere per forza particolare o originale... Manu, dice che la mia vità è una soap opera... In effetti anni fa frequentavo con assiduità  gli studi di San Giusto Canavese dove si girava Cento Vetrine.  Negli anni in cui un lunedì si e l'altro anche andavamo a mangiare al ristorante La Dolce Vita, che si trovava nei locali dell'Hotel Santa Fe', Abbiamo visto passare tutti gli attori di Cento Vetrine eVivere riuscendo , grazie a Lina Bernardi che preparava gli attori , ad entrare sul set dove giravano la soap.
Bellissima esperienza, poi come tutti gli innamoramenti della mia vita, è passato in secondo piano anche Cento Vetrine e mi sono "ridotta " a guardare "Il Segreto "... In quel paese è tutto un Segreto, ma tutti sanno tutto di tutti, un po' come stare su facebook.  Ci sono suocere cattive, tradimenti, amori, cattiverie, preti, commercianti... Di tutto un po', così come è in fondo la nostra vita...
Avrà ragione Manu ?
Probabilmente si, ma intanto ridiamo e secondo il nostro coach, che ci " prova " con tutte, ridere fa bene... 
 In questa società attualmente così ordinata , realizzata e piena di buon senso, essere se stessi potrebbe creare  disordine.
Noi crediamo che ciò che sentiamo  sia un problema, in realtà il problema è proprio che non ci permettiamo di sentirlo.
Proviamo a riflettere su questo: la nostra società così confusa, disfunzionale, priva di coraggio e di ideali, non è forse il risultato di repressioni continue e di separazioni da sè stessi ?
Allora cosa aspettiamo a liberarci dai luoghi comuni arrugginiti, ideali riciclati e modelli troppo stretti ?
In fondo la vita è una Soap Opera .




Nessun commento:

Posta un commento