BannerFans.com

venerdì 7 agosto 2015

Ventimila pensieri.

Ti rendi conto del passare degli anni quando dici frasi come questa : " Nicolas ti conosco da quando sei nato " e di anni ne sono passati venti...
... Ho dormito nel sole, ho guidato di notte, ho aspettato il mattino dal lato sbagliato, ho speso moltissimo...
...ho visto gente più forte del tempo ed altri andarsene in pezzi soltanto perchè  non si resta ragazzi per sempre eppure mondo ce n'è ogni giorno di più...
Anche queste parole sono verissime. In questi anni sono accadute moltissime cose. Ho aperto un negozio, ed ho realizzato in questo modo il piano B del mio sogno di ragazza, se non fossi diventata una giornalista avrei aperto un negozio di abbigliamento.  I sogni sono il sale della vita e ci permettono di andare avanti, malgrado tutto.
In un certo modo da un po' di tempo scrivo e ho in mente alcune idee che al ritorno delle vacanze devo solo sviluppare.
Dicevo in questi venti anni ho visto crescere i miei due adorati figli Francesca e Lorenzo... Ho conosciuto moltissime persone che hanno condiviso con me vacanze, pensieri, e pezzi di strada.
Ho detto addio a Giovanni, a mio nonno e mio cugino Tato ... Ho pianto, ho riso, ho amato e cantato a squarciagola... Ho riso agli spettacoli di Fiorello e mi sono commossa per film come i Ponti di Madison County, e La vita è bella. Ho letto libri bellissimi come " Non ti muovere ", o Va dove ti porta il cuore...
Ho visitato Parigi, Roma, sono tornata mille volte in Sicilia. Ho imparato a fare la pizza, la pasta frolla e le lasagne.... Praticamente sono cresciuta , anche se a volte mi è difficile pensarlo.
Come in questo momento che messaggio con mia figlia e mi stupisco che ciò che la televisione ci propone è solo mera illusione.
Mi piace pensare che c'è ancora tempo per invecchiare, ci sono ancora venti forti e leggeri, ventimila pensieri, venti giri nel campo e tanti capodanni ancora da fare...

Nessun commento:

Posta un commento