BannerFans.com

martedì 18 agosto 2015

Verso dove comincia il sole...

Mentre aspetto di telefonare a mia figlia che oggi è andata a vedere i musei vaticani, ho pensato di scrivere qualche mia modesta riflessione su questi giorni tipicamente autunnali che hanno in attimo spazzato via la calura dei giorni appena trascorsi.
Non c'era giorno in negozio che non sentissi dire " Che caldo, non se ne può più... " E ora che mi dite ?  Meglio il caldo, a queste giornate tristi. Non è meraviglioso farsi baciare la pelle dal sole, distese magari su di un plaid, come ieri ,ad esempio e non  pensare a niente...
Se piove che fai ? Certamente non ti puoi sdraiare a terra , a me non viene neppure voglia di uscire in garage, me ne starei rintanata in casa a leggere o guardare per la milionesima volta le repliche della Tata. 
Sole, sempre sole... Il sole è vita !
Tra qualche giorno sarò al caldo, nella mia amata isola a godere del sole, del mare e della tranquillità... Marina di Modica è un paese di seconde case che i modicani, costruirono alla fine degli anni '50. In realtà non c'è molto, l'essenziale : sole, mare e cielo terso...
Io quando sono in vacanza non ho bisogno di molto. I miei outfit sono molto semplici e sopratutto pratici. Non mi trucco per tutto il tempo della vacanza e sfido chiunque a riconoscermi dietro la sciattezza che esibisco  durante questi giorni di vacanza. La mia è una scelta, ritrovare me stessa, dimenticare il lavoro, le confessioni della gente e tutto il mio entourage...
Un ritorno allo stato brado. 
Non prendo caffè, vado a camminare al mattino. Mi piace svegliarmi presto e camminare sulla spiaggia ... Sentire il profumo dei cornetti appena sformati e fare colazione con Lorenzo sulla splendida terrazza che guarda il mare.
Avere la mente persa nel nulla, assaporando ogni istante, di questi attimi che mi scalderanno l'animo nei bui giorni dell'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento