BannerFans.com

lunedì 14 aprile 2014

La Svizzera....

La serenità è un traguardo arduo da raggiungere, ma con calma e determinazione la si può raggiungere. 
Io ho scelto di vivere, la mia vita senza espormi troppo,essendo sempre diplomatica in ogni occasione, non per questo, non ho le mie idee, anzi sono ben radicate in me stessa e so , chi sono le persone che valgono e quelle che esistono, semplicemente... 
Come dice la mia vicina di negozio, lei in  quasi trent'anni di attività, ne ha sentite di ogni, ma le ha sentite... Punto. 
Io sono convinta che tutte le cose che ci capitano possono avere dei risvolti positivi, certo in un primo momento, la rabbia ci offusca i pensieri, ma se ci fermiamo un attimo a riflettere, magari usciamo a fare due passi, facendo un bel respiro, forse potremmo trovare soluzioni a quelli che in un primo tempo, sembravano problemi insormontabili.
Le lamentele, le parole e i pensieri negativi,insieme all'atteggiamento di dare per scontato ciò che hai, bloccano l'arrivo di fatti positivi nella propria vita. E' altrettanto chiaro che, se qualcosa ti va davvero male, magari senza accorgercene, non abbiamo mostrato abbastanza gratitudine. Viceversa, è impossibile essere negativi se si è grati per ciò che si ha. Quando si prova gratitudine, è impossibile che resti spazio per la critica e le accuse, ma lo è anche sentirsi tristi o provare qualsiasi altro sentimento negativo. La cosa straordinaria , poi, è che , se per caso attualmente stai attraversando un brutto momento, grazie alla riconoscenza non ci vorrà molto per cancellarlo. Magicamente, la situazione negativa si scioglierà come neve al sole !
Per quanto possa sembrare difficile, bisogna cercare di scovare gli aspetti positivi contenuti anche nelle situazioni negative... Il gioco consiste nel trovare il maggior numero di cose di cui rallegrarsi,sopratutto se si sta attraversando una situazione difficile. Quando si è in acque agitate, la ricerca di ciò che determina la nostra gioia o gratitudine facilita la comparsa della soluzione al problema !
La rabbia, non porta da nessuna parte.
Grandi uomini come Walt Disney, hanno reso bene attraverso i loro lavori il potere magico della gratitudine. Migliaia di anni prima ci aveva già pensato Buddha dicendo : 
" Alziamoci colmi di gratitudine, perchè anche se oggi, non abbiamo imparato molto, comunque abbiamo imparato qualcosa ; e se anche non abbiamo imparato alcunchè, almeno non ci siamo ammalati. E se anche è accaduto, almeno non siamo morti. Rendiamo quindi grazie ".
Io sono fatta così, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, delle persone... Come dice il maestro Roby Facchinetti,  " Vedo il bicchiere mezzo pieno, perché l'altro mezzo l'ho bevuto io "...
Ascolto, non mi espongo, non prendo posizioni, ma chi è amica, sa esattamente che so discernere le persone... So chi mi è veramente amica, e le posso contare sulle punta della dita, e chi è nella " corte ", solo per per puro opportunismo...
Per tutto il resto per dirla alla Pooh, Ci penserò domani !!!

Nessun commento:

Posta un commento