BannerFans.com

giovedì 24 aprile 2014

La mia orchidea

Quasi un anno fa, in occasione del mio compleanno mi era stata regalata un'orchidea... Bellissima, ma una volta sfiorita, diciamolo pure, non è una grande bellezza... L'ho lasciata sul davanzale, dietro alla finestra e ora, è piena di boccioli... Che meraviglia la natura ! Sono convinta che sboccerà proprio il giorno del mio compleanno. Se devo fare un bilancio di questo anno appena trascorso, beh è stato decisamente positivo... La mia vita, quella dei miei cari è andata avanti tranquillamente, senza grandi scossoni, senza malattie e siamo tutti qui, ancora...
Tutti qui ancora ?  Beh, proprio tutti no, mio cugino Tato se ne è andato, un pezzo di vita vissuta con lui, ormai è ricordo, ma si ricordano le cose belle, le cose fatte da bambini... Le complicità adolescenziali vissute...
 Quello che voglio in questo momento è ritrovare me stessa... Mi sono persa un po', tra questa crisi, questo continuo cercare di vedere sempre positivo, contro un marea di persone, che vedono tutto grigio, se non addirittura nero...
Quello che ha detto David, il nostro, coach, (  mio e di Enrica ), il fatto di  credere in sè stessi, nelle proprie capacità, di volersi bene, non è che annulli i problemi, quelli purtroppo ci sono, ma si affrontano in un altro modo. L'esempio del sacco sulle spalle è illuminante... 
Volermi bene, ritrovare la gioia di affrontare  tutto con una marcia in più ... Per i miei quarantasette anni, mi auguro di ritrovarmi , di sorridere e di sbocciare nuovamente, come la mia orchidea...
Mi auguro di mettercela tutta, guardando avanti, anche se ancora non vedo il mio traguardo, lo voglio passare senza accorgermene...
La bellezza sta nel cammino, nella grinta che sto tirando fuori con le unghie e con i denti con la voglia di non farmi sconfiggere dall'apatia con la forza che mi arde dentro  dalla nascita. Manca poco, è il mio traguardo, non mi fermerò, mi vestirò con il mio sorriso migliore e sono sicura che sarà un successo !!!


Nessun commento:

Posta un commento