BannerFans.com

mercoledì 10 settembre 2014

E si riparte !

Ragazze, sono tornata, con qualche kg di troppo, forse, le braccia un po' cadenti, le tendine della Litizetto, per intenderci, ma presto ci rimetteremo in sesto.
Settembre è tempo di propositivi è l'inizio di una nuova stagione di vita, ci si pone degli obbiettivi e bisogna fare in modo di perseguirli.
Settembre è un mese dolce e propizio di piogge a colorare i prati e di dolci frutti della terra.
Io amo settembre, il sole è ancora caldo, si respira ancora aria di gioia e vacanza , qualcosa dentro di me mi sussurra di sognare e reinventarmi, quasi fosse un nuovo inizio. 
Un nuovo inizio, reinventarsi...
Parole che fanno riflettere, parole sulle quali meditare.
Durante le vacanze, in quella meravigliosa terra che è la Sicilia, inebriata dai profumi del gelsomino e delle zagare, mentre il vento ,mi accarezzava la pelle, ho avuto modo di svuotare la mente, non pensare.
Le vacanze sono fatte per rigenerasi, per prendersi del tempo, per gioire delle piccole cose.
Le partite a scala quaranta con mio figlio, o le passeggiate mano nella mano con mio marito Angelo sulla spiaggia dorata e infinita di Marina di modica.
Svegliarsi al mattino, mentre tutti dormono e camminare sulla riva del mare, mentre il paese dorme, respirando a pieni polmoni l'aria carica di profumi che solo in Sicilia puoi sentire, beh, credetemi non ha prezzo.
Chiudo gli occhi e sono là, sulla terrazza di Villa Mary, carica di buoni propositi.
In realtà sono nel mio studio, davanti al computer, con una giornata lavorativa che incalza e mille cose da fare.
La vita è grande e bella. Non possiamo ridurla ad una serie infinita e monotona di giornate vuote. Con un piccolo passo avanti al giorno, si vive alla grande tutta la vita.

Nessun commento:

Posta un commento