BannerFans.com

giovedì 21 agosto 2014

Blog in ferie !

Care " amiche ", volevo salutarvi , prima delle vacanze e darvi un arrivederci a settembre...
Settembre per me è sempre un mese carico di aspettative, da ragazza, aspettavo di rincontrare le compagne di scuola con cui condividere il nuovo anno scolastico e ora, da donna, mi piace, perchè significa ricominciare...
Amo settembre, il sole è ancora caldo, si respira ancora aria di gioia e vacanza, e qualcosa mi sussurra di sognare e reinventarmi, quasi fosse un nuovo inizio. E' settembre.
Mi soffermerei, su queste due parole : sognare, reinventarmi...
Nel mio cassetto, ho ancora tanti sogni, da realizzare. Sognare è importante per l'essere umano, ma sopratutto lo è per me.
Non si può raggiungere niente, se non lo sogni. Tutto ciò che esiste, è prima stato concepito come un sogno, tutto ciò che è stato realizzato, è stato prima pensato. Una cosa è certa, se non immagini non realizzerai.
Io, ho fatto un percorso, e lo sto continuando, prima attraverso le letture, poi attraverso i consigli e le lezioni di David e devo dire, che la visione della vita cambia, certo è che se una persona è depressa o arrabbiata, ha bisogno di un altro tipo di aiuto. 
Mi arrabbio meno, cerco di vedere il lato positivo di ogni situazione e, se proprio non esiste, ne faccio tesoro, affinchè quella data situazione, non mi possa nuocere un 'altra volta.
Vado avanti così e dico grazie a tutte quelle persone che ho incontrato in questo anno lavorativo. Persone che mi hanno dato qualcosa, altre che hanno solo preso, ma si va avanti, perchè il tempo non si ferma.
Reinventarmi... Una bellissima parola... Ho tantissime novità all'orizzonte...
Ora però mi fermo un po' e vado nella terra dove tutto profuma di zagara e ciclamino.
La Sicilia !

Nessun commento:

Posta un commento