BannerFans.com

venerdì 8 agosto 2014

Anni '80 ( parte seconda ).

Dopo una piega "capricciosa ", non è una pizza , giuro, ma una piega , vado avanti nei mie ricordi.
Nel 1982, esce Palasport, una raccolta live, vale a dire, registrata durante i concerti. Il 1982, è l'anno dove la Nazionale, vince i mondiali, dove piangevo calde lacrime guardando Lady Oscar e continuavo ad innamorarmi. Ricordo la mia prima cotta da studentessa delle superiori, era il Tempo delle mele, e lui si chiamava Paolo.
Il 1983 è l'anno di Tropico del nord, un album dei Pooh, realizzato nelle Antille. Il mio tempo lo trascorrevo tra scuola, uscite con le amiche, e tantissime serate in discoteca. La nostra seconda casa era il Globo, entravano alle nove di sera e uscivamo quando mettevano la sigla di chiusura.  Di solito, dopo la discoteca si andava a mangiare la pizza alla Capri, dove una cordiale Raffaella ci accoglieva.  In quegli anni mi innamorai di un poliziotto della stradale Walter, e da lì iniziò un sodalizio con le forze dell'ordine, polizia e carabinieri, ma sopratutto erano anni spensierati. Sul fronte televisivo iniziavano a trasmettere le prime telenovelas . Ricordo Dancin ' Days, una telenovelas brasiliana con Sonia Braga. Il bello di queste telenovelas è che avevano un inizio ed una fine, 178 puntate, il lieto fine era assicurato e chi moriva, non resuscitava. 
Nel XXI secolo, i protagonisti muoiono,ma resuscitano,dopo tre giorni... Quello l'ha fatto solo Gesù ! Prendete ad esempio, Juan nel Segreto, sono tre giorni che piango, poi tra qualche tempo ritornerà con un altro nome ... Perché ?
La domanda mi sorge spontanea, ma cosa fumano gli autori, prima di scrivere la sceneggiatura ? Sarà un modo come un altro per tirar su l'economia.
Il 1984, vede la nascita di Aloha. Chi di voi non ha mai cantato " La mia donna " ? Molti sicuramente.
Nel nostro piccolo paese, aveva aperto una gelateria, Angela, ne era la proprietaria, io, Monica e tanti ragazzi, ci trovavamo la sera, per parlare, poi quasi sempre, si finiva a casa mia , in cucina a giocare a Monopoli. Ci divertivamo un sacco. Organizzavo delle bellissime cene in garage da me e con poco, vi giuro , veramente con pochi mezzi, trascorrevamo delle bellissime serate. Un mio amico d'infanzia si innamorò di me, mi cantava a squarciagola , questa bellissima canzone dei Pooh, ma il suo amore non era corrisposto, era troppo giovane , siamo entrambi del 1967 !  Io ho sempre avuto un debole per gli uomini più grandi, non di altezza, ma di età, ne è la dimostrazione, mio marito, che ha dodici anni più di me.
Io ero segretamente innamorata di Franco, un ragazzo della Sicilia, di undici anni più grande, che non mi si filava proprio.
In quell'estate, al ritorno da Lourdes, però avvenne il miracolo, mi baciò e......... Basta, fine della storia !
To be continued ...

Nessun commento:

Posta un commento