BannerFans.com

sabato 9 agosto 2014

Anni '80 ( parte terza)

Non so voi, ma io per vedere Lady Oscar vestita da donna, ho rinunciato a parlare con un mio " moroso " che prestava servizio militare in Libano...
Ricordatevi che i cellulari non esistevano, quindi tutto era un 'impresa e non semplice !
Il 1985 vede l'uscita dell'album " Asia non Asia ".  La canzone che sentivo più mia era  " Se c'è un posto nel tuo cuore ". Immaginavo che non fosse Stefano a cantare la canzone, ma Franco e così sognavo ad occhi aperti... 
Intanto frequentavo l'ultimo anno di istituto magistrale e , proprio nel 1985 presi  la maturità.
Il 1985 è l'anno della gita a Cervatto a casa di Lorena. L'anno delle vacanze a Varazze con Monica... L'anno in cui avevo tanti di quei corteggiatori e alla fine mi innamorai di Felix.
Nel 1986 esce   " Giorni infiniti ", un album dalla copertina bianca e nera.  Io avevo iniziato l'università a Torino, frequentavo magistero, che non ho mai finito e sul fronte sentimentale, stavo con Felix... Una storia questa, travagliata, ma all'epoca, vivevo di passioni ed emozioni forti che solo i diciannove anni ti possono dare. Ricordo il fine settimana a Cervatto, sempre a casa di Lorena, ma con Felix... Lascio ai lettori la facoltà di immaginare... All'epoca, non saranno state sfumature, ma certamente erano colori forti ...
Nel settembre del 1986, Franco mi regalò un tailleur di cachemire rosso che conservo ancora e, che adesso può considerarsi vintage ! 
Arriviamo al 1987 i Pooh escono con l'album " Il colore dei pensieri ", io inizio ad uscire con Angelo.
Continuavo l'università con poca voglia, ma quando si hanno vent'anni le priorità sono altre e non avevo voglia di grandi sacrifici, è una cosa che si capisce con il tempo, quanto sia utile, studiare...
La storia con Felix, iniziava ad avere più bassi che alti e la trascinavo, prendendomi però i miei spazi. Avevo iniziato ad uscire con Paola, la mia amica, single convinta, lo è ancora adesso, del magistrale, e ci divertivamo come pazze.
La mia passione per lo shopping e, di conseguenza il bisogno di denaro, mi fece trovare un lavoretto.  Avevo dato lezioni private ai bambini delle elementari, avevo provato a fare la cartomante , ma non era sufficiente.
Andai a fare la commessa al mercato, e qui incontrai  Angelo...
To be continued....

Nessun commento:

Posta un commento