BannerFans.com

sabato 13 dicembre 2014

Cambiamenti di rotta.

Sto ascoltando musiche natalizie, cantate da Michael Bublè, e vi confesso che la tensione accumulata in questi giorni, riguardanti l' infortunio capitato a mia madre, sta piano piano svanendo. Ha ragione Roby Facchinetti, quando dice che la musica scalda il cuore e fa bene all'anima. Le cose sono ancora in alto mare, ma con calma sistemerò tutto. In questi giorni, ho trascorso molte ore, negli ospedali, precisamente nei pronto soccorso e ho potuto osservare la gente, le malattia, le gentilezze di alcuni e la maleducazione dei molti. Ho fatto anche un viaggetto in ambulanza, mi mancava e ho visto quanta miseria  c'è in giro. Nella notte tra  giovedì e venerdì, mentre aspettavo che visitassero mia madre, che era caduta dal letto, già con la spalla rotta, ho visto quante persone, dormono nelle sale d'aspetto, perchè non hanno un tetto sulla testa. E' una cosa molto triste e questo ti fa pensare che le miserie della vita sono altre e tutti dovremmo smettere di lamentarci per le piccole cose che ci capitano.
In questi giorni, mi sono detta, che se c'è stato questo ulteriore cambiamento nella mia vita, ci sarà un motivo.  Niente accade per caso e forse era necessario che accadesse qualcosa, affinchè prendessi in mano le redini della situazione e decidere di fare le cose sul serio. Avevo immaginato una vecchiaia diversa per i miei genitori e, invece all'improvviso, li vedi fragili come non mai e ti rendi conto che hai altri " bambini " da prendere per mano e accompagnare sulla strada che è la nostra vita.
Anche questa è una sfida, basta affrontarla con la calma della mente, così potrò conquistare una nuova forza che neppure immaginavo.


Nessun commento:

Posta un commento