BannerFans.com

martedì 7 aprile 2015

Il "mio fioretto ".

La vita è imprevedibile, e improvvisamente ciò che davi per scontato, non lo è più...
In questo ultimo periodo, presa dalle molteplici cose che mi sono accadute, in primis, la salute della mia mamma, mi sono dimenticata un po' di me stessa, non prendendomi cura della mia persona.
Ho pensato, creduto di poter fare tutto sempre, per tutti.
Non si può fare tutto bene,sempre, allo stesso modo ; e non si può fare meglio di chiunque altro. Io sono un essere umano come chiunque altro.
Bisogna scendere dal piedistallo e, pensare di non essere onnipotenti...
Così, come sono solita dire, niente accade per caso e, mi sono dovuta prendere il mio tempo, per capire che non stavo andando nella direzione giusta. Il mio corpo, il mio organismo, mi ha mandato dei segnali e quando te li manda, li devi cogliere al volo e, io fortunatamente li ho colti...
Era la settimana di Pasqua e ho fatto un fioretto.
Mi sono ripresa il mio tempo.  Per un settimana ho abbandonato i social... Immediatamente ti rendi conto, quanto tempo ti portano via. Tempo che puoi impiegare per mille altre cose. Leggere,guardare un bel film alla tivù, o, anche semplicemente oziare sul divano.
Le amicizie, quelle vere, non sono virtuali... Gli amici sono quelle persone che puoi guardare negli occhi e capire attraverso gli sguardi e i gesti, quello che stanno provando nel bene e nel male.
Gli amici sono quelli che stanno ore, ore al telefono a ridere di cose futili, o su come si apparecchia una tavola. Gli amici sono quelle persone, che quando hai bisogno ci sono, sempre...
Gli amici sono quelle persone su cui posso contare senza riserve ;
Sono amici quelli che osano  amare, sorridere, sperare     e mi insegnano a farlo.
Ho ritrovato un po' me stessa, mi sono presa i miei tempi e cercherò di volermi più bene...
Il tempo scorre troppo velocemente, per cui è meglio godere di ogni attimo che la vita ci dona, godendone appieno.

Nessun commento:

Posta un commento