BannerFans.com

domenica 15 settembre 2013

E rosso sia.

Il colore rosso è simbolo del sangue e dell'energia vitale sia mentale che fisica. L'uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica che motoria.
Io amo il colore rosso, da sempre e mi infonde positività e sicurezza. Conservo nell'armadio sempre quel famoso tailleur rosso di cachemire regalatomi quasi 30 anni fa da Franco e per quelle ormai improbabili spalline, ormai immetibile.  Per il giorno del mio matrimonio avrei voluto indossare un bellissimo abito rosso che avevo visto in una vetrina di un negozio di abiti da sposa a Ivrea, ma i tempi non erano ancora maturi, mia mamma per poco sveniva e anche la mia amica di sempre e per sempre Barbara, aveva glissato... In quegli anni si erano sposate con tanto di copertina di Sorrisi e Canzoni  Tv, Marcella Bella e Loredana Bertè, entrambe fasciate in un bellissimo abito rosso, ma i tempi non erano ancora maturi e visto, già lo scalpore di sposare un uomo divorziato e per di più con un figlio, beh l'abito l'ho lasciato ad Ivrea.  Tanto tempo dopo, la figlia di una mia amica, Federica ha indossato un abito rosso per il suo matrimonio, era meraviglioso, ma i tempi lì , erano certamente maturi...
Questa settimana  ho chiesto alle mie amiche di fb di consigliarmi un nome per un negozio che una mia cara amica aprirà molto presto... Il tema è il rosso, io dovrò organizzare l'evento e i tempi sono decisamente molto stretti, ma almeno per il nome necessito di un aiuto.
Lavorativamente parlando  è stata un'ottima settimana, malgrado la crisi, malgrado tutto.
Devo raggiungere nuovamente l'equilibrio per lavorare fianco a fianco con Angelo, dopo 18 anni che non lavoravamo più insieme, ma dopo tutto questo tempo, ho raggiuntò la mia indipendenza. So quello che valgo , per cui so quale è il mio valore aggiunto.
La moda di quest'anno, altro non è che il doppione dello scorso anno... I colori spaziano dal bordeaux al verdone, passando per i grigi e i marroni e poi come sempre , il nero !
E' iniziata anche la scuola e, il primo giorno di scuola di Lorenzo, che ormai è in quinta è stato un po' triste.
Nel salone del Sacro Cuore, mentre Suor Maura raccontava la storia delle scatole, gli occhi mi si riempivano di lacrime.
Ho pensato che è dal 2000 che con Francesca prima e Lorenzo poi, che entro in questo istituto, percorro questi lunghi e immensi corridoi, vedo i volti delle suore e il volto di Don Bosco.
Ho tanti bei ricordi legati a questi luoghi. Suor Ester che mi regala il vestitino di San Domenico Savio, quando ero incinta di Lorenzo. Suor Giusy, che insegna le divisioni a Francesca... Tanti volti, tanti sorrisi.
Le amicizie che sono nate per lo sport come la pallavolo prima e il calcio adesso... Amicizie importanti che mi accompagnano ancora adesso.
E' stato un bel percorso che grazie ai miei figli ho fatto e da questo percorso la cosa più importante che ho imparato è la condivisione con gli altri e rendere grazie sempre di ogni cosa.
La vita è il dono più bello che abbiamo.
Ora penso di meritarmi un po' di ozio, magari guardando un bel film, mentre una fantastica torta sta cuocendo nel forno.
Buona settimana a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento