BannerFans.com

sabato 15 marzo 2014

Il mio nome è Nessuno.

Ieri sera ho accompagnato mia figlia Francesca alla presentazione di un libro, "Il mio nome è Nessuno ", l'autore è Valerio Massimo Manfredi. Che dire ? Sono rimasta rapita, per più di ora dalle parole di questo straordinario autore... Le parole, musica per le orecchie.  Estasiata !
Chiusa parentesi, letteraria e passiamo un po' ad, un tema più leggero, quale può essere la moda.
Come ben sapete, io amo osservare, gli outfit della gente,  per capire gli stili,  il momento che stiamo attraversando e, sopratutto per trarne, quando ne trovo fonte di ispirazione.
L'occasione, di ieri sera era, appunto la presentazione di un libro, ma era alle 21. Premetto, che non essendo mai stata, ad un simile evento, io vado solo esclusivamente ai concerti dei Pooh, o ai loro presentazioni di materiale vario, ma sempre al pomeriggio, per il look di ieri sera, prima ho sfogliato il prezioso manuale, che Carla mi ha donato, in occasione di "Guardaroba Perfetto", poi, non contenta, ho chiamato una mia amica, dell'alta società, che mi ha dato alcune dritte.
Con il total black, non si sbaglia mai. Ho indossato un tubino nero. Vi sfido a trovare qualcosa di più straordinariamente perfetto di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Il tubino è la 24 ore delle donne. L'ho personalizzato con degli accessori e, naturalmente con i tacchi.  Sopra indossavo un cappotino nero, semplice, ma che ti rende elegantissima.
Francesca è una ragazza, dall'animo sportivo, semplice.  Pantaloni , t-shirt con stampa e giacca nera. Facile ed efficace. La linea del pantalone stretta, da abbinare con una t-shirt over size e, una giacca nera, semplice.
Questi i nostri outfit... Bella la sala delle conferenze, il Dugentesco, che non avevo mai visto in vita mia, la platea, lasciava molto a desiderare. Sinceramente, non ho preso spunto da nessun outfit...
Ho visto anche una cosa che non si dovrebbe mai vedere in queste occasioni, una signora aveva il " mollettone" in testa... Sono rimasta basita !
" Vestiti male e noteranno il vestito. Vestiti bene e noteranno la donna ". ( Coco Chanel ).

Nessun commento:

Posta un commento