BannerFans.com

domenica 23 marzo 2014

Ma che vita la mia...

Ho tra le mani il cd di Roby Facchinetti e mentre scrivo lo sto ascoltando dopo una giornata piena di momenti passati con una mamma che improvvisamente, quasi senza che io me ne accorgessi è diventata troppo grande, perchè, anziana o peggio vecchia non mi piacciono assolutamente come parole. L'ho vista fragile, sperduta, con questo grande fardello che improvvisamente si è ritrovata, la malattia di mio padre, che troppo presto anche lui è diventato troppo fragile... Se mi faccio domande, su come mai questo doveva accadere ai miei genitori, non trovo risposte, ma la vita è anche questa. In un attimo si diventa grandi, e si mi volto mi vedo ancora nella mia camera a cantare le canzoni dei miei adorati Pooh, a cercare di imitare la voce di Roby mentre canta Ali per guardare occhi per volare.... Un battito d'ali e sono passati anni, quella ragazza non c'è più e al suo posto c'è una donna, che per mandare via  i brutti pensieri, sta ascoltando ancora Roby, che canta e cerca ancora, ancora e ancora di imitare i suoi meravigliosi acuti.... 
Ma perchè, ma perchè, non si può diventare migliori, ma perchè ....
Vivere è aggiustare quello che non va...
 Parto nuovamente da qui, con un colore nuovo nei capelli, con la voglia di perdere quei due kg di troppo, che vedo solo io, con la voglia di fare, di amare e vivere e anche se i miei genitori sono diventati troppo grandi, io per loro e anche per me stessa sono sempre la stessa ragazza, che nella camera canta a squarciagola....

Nessun commento:

Posta un commento