BannerFans.com

lunedì 28 luglio 2014

Anni 2000

Lella è stata ed è la fotografa che ha immortalato i momenti più importanti della mia vita, rendendoli unici. 
Attraverso gli scatti, che fermano l'attimo ed il tempo, si possono estrapolare tanti ricordi che erano nascosti nelle pagine del libro che è la vita, ma si possono osservare anche i cambiamenti dell'epoca, in particolare gli abiti, le pettinature , il trucco...
Questa foto è stata scattata nel dicembre del 1999, in prossimità del 2000.
Gli anni 2000, comunemente chiamati anni zero o anni 2000, sono il decennio che comprende gli anni dal 2000, al 2009 inclusi. E' stato definito il decennio breve per la velocità delle innovazioni in tutti i settori.
Il taglio dei capelli è corto, ma molto femminile, cercando di imitare le star del cinema.
L'abito indossato nella foto è un abito da sera, rigorosamente nero e, ancora molto attuale, in seta nera con applicazioni di strass, le scarpe rigorosamente a punta, come erano di moda in quegli anni.
Molti i capi che hanno fatto la storia della moda negli anni 2000 sia nel bene che nel male. Capi che magari indossiamo ancora, ma che forse tra qualche anno guarderemo con orrore, salvo poi ricomperarli a caro prezzo nei negozi vintage di Milano, visto che a Vercelli, non ci sono.
I capi che hanno spopolato negli anni 2000,sono :
_ I leggins : residuo degli anni 80 hanno segnato gli ultimi cinque anni, ma vi assicuro che se ne vendono ancora e, tanti, perchè non possiamo farne a meno.
_ Le scarpe a punta, che stanno prepotentemente tornando. 
_ I jeans stretti. Da portare dentro gli stivali. Santa invenzione, se sei decentemente magra ti slanciano in un attimo e non devi stare troppo a pensare agli abbinamenti. 
_Il piumino lungo. Ne ho venduti veramente tanti e devo dire che ne ho ancora due nell'armadio, uno grigio ed uno nero, che quando la temperatura scende sotto lo zero, indosso con infinito piacere.
_ Le magliette lunghe, veramente un ondata di buon senso, per chi visto l'età non può più permettersi di far vedere l'ombelico che aveva reso famosa la Carrà, ma deve coprire...
_ La vita bassa. Il fatto di aver indossato jeans e pantaloni a vita bassa negli anni passati, ha fatto si che in giornate come questa, fuori diluvia, abbia  male i reni e alla schiena. Come si cambia !
_ I manicotti. Tutte nei primi anni 2000 abbiamo posseduto un paio di maniche, tipo guanti da indossare abbinate ai top. Io avevo già indossato gli scaldamuscoli negli anni 80, ma vi assicuro che entrambi erano puramente estetici, non scaldavano nulla.
_ Il mascara per i capelli. Ciocche blu,rosa e viola, ma io non ho seguito questa moda.
_ La french manicure. Ora è assolutamente out, Samanta ad una mia richiesta, di french sui piedi, ma fulminata con lo sguardo, chiedendomi se volevo ad entrare a far parte del club di affezionate... Sono rimaste in tre...
Come diceva Coco : La moda passa, lo stile resta !

Nessun commento:

Posta un commento