BannerFans.com

venerdì 11 luglio 2014

L'albero dei desideri .

In attesa che Francesca mi comunichi se ci lascia il suo portale per vedere la puntata di  Pepa, per capirci, il " Segreto", telenovela spagnola ambientata nella Spagna rurale dei primi '900, vi racconto un po' di me e dei fatti che sono accaduti in questi giorni.  Lorenzo, poco fa, mi ha paragonata a Dolores, la moglie del sindaco, nella telenovela di cui sopra, una donna un po' pettegola che gestisce un emporio di paese.
Paragone azzeccato ? Beh, ai posteri l'ardua sentenza.
Tempo fa avevo letto un libro di Simonetta Lein  : " Tutto ciò che si vuole ", un romanzo sul potere dei desideri.
In questo romanzo si parla di un albero, che si trova in un remoto paese dell' India, i cui rami sono ricoperti di pezzi di carta ; la sua vera linfa è la speranza, le sue foglie racchiudono i sogni di migliaia di persone. E' un albero dei desideri  : secondo una tradizione secolare, chiunque può affidare alla pianta i propri pensieri, scritti su un foglio e legati ai rami con un nastrino. Un atto individuale di fiducia che si trasforma in una forza collettiva in grado di far avverare le aspirazioni di ognuno : è il potere dei desideri.
Sulla scia di questa lettura un anno fa, in occasione di un mio evento anch'io, in negozio ho " Un albero dei desideri ", clienti e amiche, ancora oggi , affidano i propri sogni a questi rami, credendo nel potere dei desideri. Bello no ?
Oggi, mentre guardavo " Cucine da incubo", con lo chef Cannavvacciuolo, mi sono meravigliata, quando anche lui, sulla scia di non so che, forse, anzi sicuramente degli autori del programma, ha fatto piantare un melo, nel parco del ristorante che doveva rilanciare e, ai proprietari ha fatto scrivere dei biglietti da legare ai rami del melo...
La positività prima di tutto...
Francesca, mi ha risposto che il portatile serve a lei, io potrei parlarvi della nuova collezione autunno inverno di Luk -ap, del mio corso di crescita personale che ho iniziato con David, della dieta che stiamo facendo tutti a casa, della bella foto che mi hanno regalato con i campi di lavanda in Provenza, dei miei sogni, dei gatti che mia mamma ha adottato, ma credo che sia meglio godermi un po' il mio cucciolo e andare a leggere qualche pagina di un buon libro... Buona serata.


Nessun commento:

Posta un commento