BannerFans.com

sabato 26 luglio 2014

Sempre noi...

Questa mattina ho ricevuto una telefonata...
Un tempo questo tipo di " gossip", mi avrebbero fatto male, ora grazie anche al percorso che sto facendo, riesco a guardare le cose con distacco e se le cose non mi vanno bene me le lascio scivolare addosso.
" Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo ? Come puoi dire al tuo fratello : " Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, mentre tu non vedi la trave che è nel tuo ? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello ! ".
Nel corso della vita, si incontrano tante persone che fanno pezzi di strada con noi, si dichiarano amiche, ti lodano, ti osannano, ti fanno sentire importante ed entrano a far parte di quella che è la corte della vita.
Io sono solita dire che le amicizie vere si contano sulle dita di una mano e dobbiamo ritenerci fortunate se nel corso della vita incontriamo questa persona speciale che condividerà con te sia i momenti brutti che i momenti belli che non proverà invidia per ciò che sei o ciò che hai, ti amerà semplicemente perchè sei tu, con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Non si soffermerà a criticare se mangi poco, o se non esci mai, ne criticherà il tuo modo di essere. Ti accetterà per quello che sei, un essere umano.
Io ho avuto e di questo ne sono orgogliosa, l'opportunità di avere trovato sulla mia strada una persona così, normale e speciale allo stesso tempo, Barbara  !
Come dicevo stamattina al telefono questa corte di persone, che si reputano amiche, altro non sono che conoscenti , ci si può fare pezzi di strada insieme, magari possono insegnarti qualcosa, perchè nella vita c'è sempre da imparare, e sicuramente impareranno qualcosa anche da me... Un dare e avere che deve essere sempre suggellato con un grazie, ma questa piccola parola a volte viene troppo spesso dimenticata , eppure è cosi semplice da pronunciare " GRAZIE".
Mia mamma è solita dire che la vita è una ruota che gira e dice così " Presto sarà messo sul tuo cammino ciò che tu stesso hai seminato. E raccoglierai in abbondanza ciò che di poco hai dato. E' una promessa, ed è la vita a farla ".
Sagge parole.

Nessun commento:

Posta un commento