BannerFans.com

domenica 23 novembre 2014

Basta poco...

"Gli antichi insegnamenti spirituali dicono che ciò che diamo con cuore sincero ci è reso moltiplicato per cento ".
Come dico sempre sono le piccole cose che ci fanno stare bene.
La domenica per me, come per molti è un giorno di riposo, un giorno in cui, mi piace godere della mia casa, trafficare in cucina, alla ricerca di nuove ricette per torte sempre più buone. Oggi per esempio, ho fatto la crostata con le noci caramellate, una vera delizia per il palato.
La preparazione della torta è un rito, un condividere tra me e i miei due figli, tutti impastiamo, frulliamo, montiamo e alla fine inforniamo. Ovvio: ognuno ha i suoi compiti, io preparo la base, con l'aiuto di Lorenzo mentre Francesca, stende e crea le decorazioni.  Ci divertiamo, in un clima sereno, proprio delle domeniche d'autunno.
Di solito, nel tardo pomeriggio mi raggiunge "lamiaamicaBarbara" e così, tra un caffè ed una fetta di torta si chiacchiera, si fanno due taglia e cuci, sul gossip, di questa nostra città , mentre i nostri figli più piccoli giocano da qualche parte in casa. Quelli grandi, ormai hanno preso strade diverse.
Ti rendi conto del tempo che passa, dagli scatti delle foto. La fotografia altro non è che un istante catturato dai poeti del tempo. E' scrivere gli attimi per regalarli al futuro.
Dico, questo, perchè oggi mi sono fermata ad osservare una foto di vent'anni fa... Il look, diverso, come pure il colore dei capelli e il viso fresco e giovane come solo i vent'anni ti sanno dare... Certamente l'aspetto è diverso, anche se mi piaccio così come sono, bisogna accettarsi, con la ruga in più, qualche capello bianco di troppo,e la pelle non più elastica e tonica come quella di una volta. I pensieri, la voglia di fare, e di continuare a vivere la vita in maniera gioiosa, cercando sempre di sdrammatizzare tutto con un sorriso, quelli c'erano a vent'anni e sono ancora radicati in me...
Proprio ieri cantavo, quella canzone di Cochi e Renato , quella che fa :"La vita, la vita, e la vita le bela le bela, basta avere un 'ombrela, un'ombrela, che ti ripara la testa, oggi è un giorno di festa !!!
Le piccole cose...

Nessun commento:

Posta un commento