BannerFans.com

lunedì 11 maggio 2015

Il disegno della vita.

Come sempre amo dire, nulla accade per caso e gli incontri che facciamo durante il percorso che è la nostra vita, anche quelli hanno un senso.
Le persone più importanti della nostra vita, lo siano state per un giorno o un anno, sono arrivate senza fare nulla, semplicemente sono arrivate.
Ora nella mia vita è comparsa Rosa,che mi ha preso per mano in questo strano momento della mia vita. Rosa ha l'età di mia mamma e, quasi senza accorgermene, mi sto affezionando a lei ,quasi fosse una parente. 
Non mi pongo domande sul perchè è apparsa sul mio cammino, semplicemente sento che è una cosa buona... Un porto sicuro.
 I suoi cannoli, la sua caponata, poi sono un ritorno alle origini, a quella meridionalità negata durante l'infanzia per l'ignoranza e la cattiveria della gente. Mentre ora sono orgogliosissima nel dire che una parte di me è siciliana.
Ci sono cose che sono proprie del nostro dna, cose che si trasmettono di generazioni in generazioni, cose che dobbiamo accettare perchè sono parte di noi.
Solo quando ci accettiamo e ci perdoniamo, possiamo crescere e credere in noi stessi.
Nel grande disegno della mia vita, ora c'è una figura in più.

Nessun commento:

Posta un commento