BannerFans.com

venerdì 1 maggio 2015

Rispetto.

In queste ultime settimane, mi sono accadute tante cose, che se fossi scaramantica, butterei  un po' di sale dietro alle spalle... Fortunatamente però, tutte risolvibili e anche se ho passato due giorni con il patema, ma sempre con il sorriso sulle labbra, aspettando l'esito dell'esame, alla fine tutto è andato per il meglio.
Un vero sospirone.... La forza del pensiero positivo e il mio angelo custode che si chiama Giovanni e che ci guarda con infinito amore, hanno reso possibile, questo esito sicuro.
Sono molto felice, per tutto questo, ma anche un po' amareggiata, per certi atteggiamenti di persone a me molto vicine, che probabilmente non sanno cosa vuol dire : rispetto.
Tutte le domeniche, a messa, il parroco della mia parrocchia, durante l'omelia, si sofferma molto, sulla questa parola, rispetto.  Rispetto, per gli altri, per se stessi, per il lavoro altrui, per gli anziani , per i bambini, per tutte le manifestazioni terrene.
Io ho rispetto, per le persone che conosco, per i miei clienti e sopratutto ho rispetto per me stessa.
Tante persone lo hanno dimenticato, o semplicemente e più facile vivere in maniera egoistica, senza mai dire grazie.
Queste cose, sinceramente mi fanno male,sopratutto quando dai l'anima senza nulla pretendere per far nascere grandi progetti, o quando fai chilometri per andare ad aiutare una persona, senza ricevere un grazie. Nella vita non c'è nulla di scontato, tutto è sempre in evoluzione, ma dobbiamo imparare che ci sono momenti in cui, probabilmente, bisogna fermarsi fare un lungo respiro e magari, dico magari dire grazie.

Nessun commento:

Posta un commento